This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve!
Salve a tutti!

Sono Andrea, scrivo da Lucca, 28 anni, una laurea ed un magro stipendio (storia mai sentita eh?).

Ho deciso di iscrivermi perché, dopo un po' di valutazioni, ho cominciato a cercare la mia prima auto "seria". Inutile dirvi quale abbia scelto. Mi pare di capire che come rapporto qualità/prezzo questa auto sia imbattibile!

Vi spiego un po' la mia situazione...

Non avendo uno stipendio importante, ho pensato di cercare una NA 1.6 da 115 cavalli, principalmente per la possibilità di contenere i costi di bollo ed assicurazione tramite l'iscrizione ad un registro storico. Considerando poi che in un anno non percorro molti km (sui 5000), pensavo che una vecchietta potesse sopportarmi tranquillamente, anche con un uso quotidiano. L'importante, ovviamente, è trovare quella giusta.

Per ora sto spulciando un po' vari siti con offerte di usato, e proprio in questi giorni sono andato a vederne una qua vicino. Non posso dire che mi abbia convinto, il prezzo era buono ma c'erano diversi problemi: molti punti di ruggine, volante ed interni non proprio al top, guarnizioni provate, cappotta da rifare. Meccanicamente sembrava a posto, comunque (frizione e cambio, sospensioni...), ma non ho potuto provare il motore a causa di problemi con la batteria. Ho cominciato a chiedermi quindi quale fosse un prezzo ottimale, perché mi pare di capire che sotto i 6000€ tendano spesso ad avere bisogno di un bel po' di riparazioni. Alcuni modelli intorno agli 8000€ invece mi sembrano tenuti molto bene (quantomeno in foto), e spesso sono (a detta dei venditori) mantenuti con molta cura.

Insomma, sono venuto in cerca di pareri più esperti... Spero di imparare un bel po' di cose e col tempo magari di poter restituire il favore.

Ciao per ora!

PS - colgo questa occasione per fare una domanda rapida, riguardo il registro storico. http://www.registrostoricomx5.it/ questo può andare o è meglio iscriversi ad un club e registrare la vettura all'ASI come loro socio?
  Cita messaggio
benvenuto e buona ricerca.

io personalmente non spenderei mai 6000 euro per una NA storica che non sia PERFETTA
a quei prezzi trovi delle nbfl 1.8 sport....che ti costano di più di bollo e assicurazione, ma sono delle macchine ad un altro livello, anche per l'uso quotidiano
ma, ripeto, questa è una mia opinione e so che potrebbe non essere condivisa

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
... benvenuto Andrea. Magari un domani ci " becchiamo " per far due curve sui nostri bei monti Thumbup Giovanni
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ciao Andrea, benvenuto!
: Welcome :

Se vorrai un parere circa una NA trovata tramite un annuncio su internet, ti basterà chiederlo, aprendo una discussione ed includendo l'indirizzo dell'annuncio.
Ciao
  Cita messaggio
Ciao Andrea.
  Cita messaggio
ciao Andrea, benvenuto :hi_:
  Cita messaggio
ciao andrea io da quando ho preso la na 1.6 la uso quotidianamente e ti posso dire che apparte il consumo è usabilissima, le cifre si sono un pò altine ma se consideri che è un mezzo favoloso non rimpiangerai mai di aver speso anche qualcosa in piu..
  Cita messaggio
ciao e benvenuto :chessygrin: hai già letto la guida su cosa verificare chiedere ecc ecc???
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Ciao, benvenuto!
  Cita messaggio
: Welcome :
  Cita messaggio