Spiego....
La pen'ultima volta che "reviosionai" la mia MX5 (dell '89), senza alcun mio particolare intervento, venne fuori che era "EURO 1"; con tanto di rilascio del relativo adesivo da apporre sul parabrezza (dove è ancora)....
Oggi, scadendo nuovamente, rifaccio la revisione (presso un'altra officina) e mi dicono che è "EURO 0"
Chiedo lumi e mi dicono che, stando alla documentazione che vedono loro a terminale, rispettando "solo" la direttiva: "88/436 CEE con catalizzatore" rientra nelle EURO 0; se alla stessa direttiva, sul libretto, ne fosse citata anche un'altra (che mi è stata detta, ma....non mi sono segnato) era EURO 1.....
Ora.... dov'è la verità.....vera?
E....nel caso sia veramente "formalmente" EURO 0, ma visto che comunque è altre altrettanto... formalmente vero che è catalizzata...., non è che vi la possibilità di recarsi c/o la Motorizzazione Civile e farsi, in qualche modo, aggiornare in tal senso il libretto? Al fine di formalizzare che è (se lo è e sei si può) EURO1 ?
A voi l'ardua sentenza.
La pen'ultima volta che "reviosionai" la mia MX5 (dell '89), senza alcun mio particolare intervento, venne fuori che era "EURO 1"; con tanto di rilascio del relativo adesivo da apporre sul parabrezza (dove è ancora)....
Oggi, scadendo nuovamente, rifaccio la revisione (presso un'altra officina) e mi dicono che è "EURO 0"
Chiedo lumi e mi dicono che, stando alla documentazione che vedono loro a terminale, rispettando "solo" la direttiva: "88/436 CEE con catalizzatore" rientra nelle EURO 0; se alla stessa direttiva, sul libretto, ne fosse citata anche un'altra (che mi è stata detta, ma....non mi sono segnato) era EURO 1.....
Ora.... dov'è la verità.....vera?
E....nel caso sia veramente "formalmente" EURO 0, ma visto che comunque è altre altrettanto... formalmente vero che è catalizzata...., non è che vi la possibilità di recarsi c/o la Motorizzazione Civile e farsi, in qualche modo, aggiornare in tal senso il libretto? Al fine di formalizzare che è (se lo è e sei si può) EURO1 ?
A voi l'ardua sentenza.