This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fuga dai carabinieri?
Mi è successo questo:
l'altro giorno percorrevo una strada tutta curve (da portonovo verso ancona per chi la conosce) ed avevo un camion davanti. E' una strada che conosco molto bene e so dove è o non è possibile superare in relativa sicurezza.
Sapevo che stavamo per raggiungere un breve rettilineo (ricordavo che ci fosse la linea tratteggiata, mentre invece mi sono accorto dopo che era continua) e sapevo che data la lentezza del camion davanti a me, avevo un sicuro margine per superarlo. Mi avvicino apposta per prepararmi al sorpasso e per vedere, percorrendo la curva che precede il rettilineo, se lo stesso fosse o meno libero.
Nell'altra corsia c'erano un'auto (a 2/3 del rettilineo e quindi in prossimità della curva che stavo affrontando) ed un ciclista all'inizio del rettilineo.
Capisco quindi che, superando il camion subito dopo il passaggio dell'auto, sarei abbondantemente riuscito a rientrare nella mia corsia ben prima dell'approssimarsi del ciclista, e così faccio.
Purtroppo, mentre attendevo dietro al camion, dietro al ciclista era sopraggiunta una punto blu ed io non me ne sono accorto sino a quando mi ero spostato sull'altra corsia per iniziare il sorpasso.
Mentre facevo questa manovra, l'altra auto mi vedeva e si spostava anch'essa sull'altra corsia sfanalandomi. Vista la distanza con questa decidevo di non rientrare nella mia corsia superando quindi il camion e, mentre lo facevo, mi rendevo conto che l'altra auto aveva una sinistra luce blu sul tetto...
Ovviamente erano carabinieri che, pur con la loro manovrina abbastanza rischiosa, mi volevano far capire che stavo commettendo un'infrazione.
Ad ogni modo finisco il sorpasso e li incrocio e supero e, non vedendo che si accostavano, o mettevano fuori la paletta o accendevano il lampeggiante, proseguo per la mia strada (peraltro rallentando nel caso i carabinieri avessero successivamente fatto inversione e mi avessero inseguito, in modo da non far intendere che volevo fuggire).
Dubito che in quei pochi secondi che hanno avuto mi abbiano preso la targa, ma se così fosse, cosa posso aspettarmi?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Ti possono aver preso la targa e mandarti la multa, ma forse neanche possono...
Non vedo nessuna fuga Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Senza alt intimato o sirene acustiche non c'è nessun presupposto per la fuga...
  Cita messaggio
Alla peggio 36 euro e 2 punti patente (sorpasso su riga continua). Se poi vogliano metterci anche la guida pericolosa....e un po di piu.:cry2:

Spiega spiega;ti hanno visto e si sono spostati verso il centro?
Se cosi fosse quelli non sono carabinieri ma criminali.Mad
Il CdS e molto chiaro a questo punto; "...agevolare il sorpasso..." sia il sorpassato che chi eventualmente sopraggiunge dalla parte opposta.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..

FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
RobyTs Ha scritto:Spiega spiega;ti hanno visto e si sono spostati verso il centro?
Il CdS e molto chiaro a questo punto; "...agevolare il sorpasso..." sia il sorpassato che chi eventualmente sopraggiunge dalla parte opposta.

Ho visto fare di peggio, ma non vi fornisco dettagli: a volte pensano di essere intoccabili.
Per quanto riguarda Rob72, magari gli arriverà una multa....ma voglio vedere come giustificano la mancata contestazione immediata

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
RobyTs Ha scritto:Spiega spiega;ti hanno visto e si sono spostati verso il centro?
Vedendomi iniziare il sorpasso, hanno messo due ruote sulla mia carreggiata sfanalando allegramente.

x-vas Ha scritto:Per quanto riguarda Rob72, magari gli arriverà una multa....ma voglio vedere come giustificano la mancata contestazione immediata
La mancata contestazione immediata è facilmente giustificabile... per fermarmi avrebbero dovuto fare una inversione ad U su una strada nella quale non potevano invadere l'altra carreggiata, poi superare il camion ed accellerare per raggiungermi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Vissuta in diretta, ma molto piu' da sfigato... mi appresto a sorpassare il camion di fronte, e vedo che arrivava la polizia stradale, e quindi non effettuo nessuna manovra, appena passano aspetto 2 secondi e mi appresto a sorpassare, quando sto' per finire il sorpasso li avevo gia' sul ***** con le sirene...:cry2: solo dopo ho capito che avevano fatto subito inversione per il camion e mi hanno sgamato in pieno... fatto sta' 148€ di multa e 2 punti...
Io penso che se volevano multarti ti seguivano altrimenti no...
  Cita messaggio
Mi è successo una marea di volte.

No problem..., nn dovrebbe arrivarti nulla! Thumbup
  Cita messaggio
sta tranquillo, non è niente, non ti hanno intimato l'ALT.
Per la multa, invece, se vogliono, possono notificartela entro 90gg e giustificare la mancata contestazione con il fatto che le condizioni del traffico e della strada non lo consentivano.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
... e puoi sempre obbiettare che magari hanno preso male il numero di targa e che non eri tu...

in fondo non e' immediato leggere la targa anteriore di un'auto in veloce (tua velocita'+loro velocita') avvicinamento, oppure voltarsi e leggere quella posteriore di un'auto in veloce allontanamento, per di piu' si presume che dopo un po' sei rientrato dal sorpasso ed il camion ti ha "oscurato"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio