This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giorgiozeta on mx5
Ciao ragazzi!
Alcuni miatisti che bazzicano il challenge li conosco già...altri turineis li ho incontrati alle cene del 45esimo.

Ho una NBFL 1.8 del 2001 da maggio 2012, credo sia una Mid (5 marce e cerchi da 15"), presa per farne uso stradale.
Qualche piccola modifica apportata in questi mesi:
- coilover GAZ gold pro
- barre duomi ant e post
- rinforzi sottoscocca ant e post
- tubi freno in treccia e Motul RBF600
- distanziali da 20 mm
- angoli ad hoc

Non è ancora come la vorrei ma in circa 3000 km percorsi mi ci sono già divertito un sacco: sterzo fantastico, ottima tenuta di strada, stabilità granitica con i distanziali, motore generoso grazie al variatore, freni perfetti per uso stradale (ignoro se abbia i "piccoli" o i "grandi").
Ciò che non digerisco: posizione di guida (sono altino e ho le ginocchia in bocca), cambio preciso ma lento, frizione che ralla.

Causa fastidioso infortunio ad una spalla Banghead nel 2013 dovrò trascurare l'altra cariola un po' più hardcore (Elise S1) e mi dedicherò alla mazdina per sistemare quello che ancora non va: volante più piccolo e distanziale per migliorare la posizione di guida, assetto da mettere a puntino, tirabolli e lucidatura fai da te per camuffare alcuni segni del tempo, frizione solo se avanzano quattrini.

A giugno spero di avere mx5 e spalla in forma sufficiente per il raduno dolomitico dove sono sicuro incontrerò molti di voi Wink
  Cita messaggio
Grande!! Benvenuto!!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Ohila'!!! Finalmente!

Benvenuto! Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
ciao, io ormai sono piemontese "part-time" magari riusciamo a vederci !
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

Cita messaggio
Ciaooo!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Dai ciau!!...

http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
... benvenuto e buon divertimento Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
: Welcome : ciao
  Cita messaggio
Benvenuto!
  Cita messaggio
Ciao Giorgio!!!Thumbup
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)