smarty Ha scritto:Ciao Alberto, che benefici dovrebbe portare esattamente?
Ciao Smarty,
il vantaggio in termini tecnici è simile a quello che si ha montando i tubi freno in treccia al posto di quelli in gomma tradizionale: quando si esercita pressione sul pedale la pompa manda in pressione il circuito e normalmente parte di questa pressione fa dilatare le tubazioni andando "sprecata", i tubi aeronautici (o in treccia...sono la stessa cosa), al contrario non si dilatano e quindi tutta la pressione del fluido va a spingere gli utilizzatori, che possono essere pistoncini delle pinze freno o in questo caso, lo slave (o attuatore) della frizione.
In definitiva si ha un pedale meno spugnoso, più preciso e quindi meglio modulabile; ad onor del vero, essendo il tratto delle tubazioni più corto ed essendoci pressioni meno elevate rispetto a quelle presenti nell'impianto franante, il miglioramento c'è ma non è così netto.
L'ho montato la scorsa settimana sulla mia NC ed il pedale è più preciso, ma non cambia dal giorno alla notte come succede con i freni.
In verità li ho fatti fare in quanto molti utenti mi hanno confermato la scarsa qualità dei materiali originali e spesso (soprattutto nelle auto datate) questo tubo si rompe, con tutte le conseguenze del caso.
Montando questi in treccia oltre al piccolo miglioramento sopra-descritto, si risolve DEFINITIVAMENTE il problema di usura del pezzo, mi sento tranquillo a garantire a vita questi tubi...credo proprio che moriremo tutti prima che uno scoppi.
Considerando inoltre che costa meno del ricambio originale Mazda, lo consiglio a tutti quelli che cambiano il pezzo o che comunque mettono mano a Master e/o Slave.
Ciao a tutti!
Al.
Mondiale Racing S.r.l. U.s. P.I./C.F.: 08539080963
Sede Operativa: Via Curati, 21 Carpaneto Piacentino (PC) – 29013
Ciao Alberto, grazie per l' esauriente spiegazione!
Farò verificare lo stato del mio pezzo..tutto sommato la macchina ha ormai 10 anni e magari scopro che è da cambiare.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci, cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
Ok ti contatto nei prossimi giorni. Di sicuro ne pendo uno per me... Vedo se fra i mei mici qualcuno è interessato. Eventualmente con un'unica spedizione fino a quanti tubi sarebbe possibile inviare?
powerdarko Ha scritto:Ok ti contatto nei prossimi giorni. Di sicuro ne pendo uno per me... Vedo se fra i mei mici qualcuno è interessato. Eventualmente con un'unica spedizione fino a quanti tubi sarebbe possibile inviare?
Nessun problema, quando volete!
Con 10€ di corriere ne riesco a spedire anche una ventina, il peso è veramente basso; quindi non ci sono problemi.
Se riuscite a prenderne un po, oltre a risparmiare sulle spese di spedizione, riesco a farvi anche un ulteriore sconticino.
A presto!
Al
Mondiale Racing S.r.l. U.s. P.I./C.F.: 08539080963
Sede Operativa: Via Curati, 21 Carpaneto Piacentino (PC) – 29013