This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuove CORAL montate
Finalmente qualche giorno fa, prima che cominciasse la stagione monsonica..., con il mio amico Billo abbiamo cambiato casse e stereo, lo stereo è quel che è, un tranquillo Sony che presto o tardi cambierò definitivamente, le casse della Coral MK165, ho lavorato un tot di ore per fare gli adattatori di legno per le portiere, poi ci siamo incasinati per piazzare i crossover nella portiera (nell'abitacolo è impossibile senza ripassare tutti i fili) alla fine li abbiamo piazzati tra pannello e plastica più o meno sopra il bracciolo! e qui il mio amico ha avuto un'intuizione geniale:clap2:
Adesso è un altra musica, la macchina è rumorosa e in movimento si perdono frequenze e db , ma cmq è un impiantino semplice che dà delle belle soddisfazioni.
grazie a chi ha dato a me e ad altri consigli di montaggio/smontaggio e schemi elettrici.
  Cita messaggio
Non hai fatto delle foto del lavoro? Sarebbe molto interessante Wink

Le casse le hai preae online? Costo?

Ciao!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
purtroppo nella fretta del montaggio non ci ho pensato...mi è v enuto a mente quando ho finoito di rimontare i pannelli, ho solo un sacco di foto della macchina smontata e della cornice che ho fatto.
le casse le ho prese in negozio a 150E, online forse risparmiavo 10 o 15 euro, ma ne è valsa la pena per avere alcune dritte e qualche altro bonus direttamente dall'installatore.
[ATTACH=CONFIG]20393[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20394[/ATTACH]il crossover l'ho messo nella parte alta della plastica azzurrina

Allegati Anteprime

Cita messaggio
carina la forma che hai dato all'adattatore!! fitta alla perfezione nell'incavo, giusto? che spessore è sufficiente? 1cm? facendolo in legno non temi possa soffrire l'umidità?
  Cita messaggio
ho usato del compensato da 1 cm, il dubbio sull'umidità l'avevo anche io...ho risolto dando dell'impregnante, la noia è che devi aspettare che si secchi bene. forse ho esagerato ma le ho fatte proprio a incastro per l'incavo che c'è nella portiera.
  Cita messaggio
a me sono arrivate giusto oggi! stesse casse ma con radio pioneer deh-x5500bt...sabato tempo permettendo cerco di montare il tutto Smile
  Cita messaggio
Pioneer sarà quasi sicuramente anche là mia prossima radio. montate?
  Cita messaggio
montato tutto, suona bene ma ci vorrebbe un ampli decente per sfruttarle meglio...
  Cita messaggio
lo so ...prima o poi arriverà anche quello. comunque già così è un altro mondo. per gli adattatori delle casse come ti sei mosso?
  Cita messaggio
semplicissimo foglio in mdf da 4mm tagliato a misura
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)