This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mobile libreria
#1
Da tempo sto cercando un mobile libreria da mettere in soggiorno per posizionarvi i libri di letteratura (quindi di ridotta profondità) di mia moglie.

Il probema che stiamo incontrando è che le librerie che abbiamo visto fin'ora sono tutte molto profonde, per cui se vado a posizionarci una fila di libri sopra rimane mezzo ripiano vuoto in profondità e non è per niente bello.

Chiedo al forum (sicuramente ci sarà qualche falegname, arredatore, interior designer, esperto...) se qualcuno mi sa dare qualche dritta per poter finalmente sistemare in modo ordinato i libri che tanto piacciono alla moglie!

La parete dove andrà installata misura 240 cm di larghezza per h = 270.

Cerchiamo qualcosa di moderno, con ripiani sfalsati in altezza e in larghezza e di buona qualità.

Vi ringrazio intanto...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#2
non ce ne frega nulla finchè non fai spianare quel campo e ci fai una pista come si deve!!!

:hahaConfusedcherzo dai, cmq pure io sto cercando una libreria decente da 2 anni e non la trovo....
  Cita messaggio
#3
dafde Ha scritto:non ce ne frega nulla finchè non fai spianare quel campo e ci fai una pista come si deve!!!

:hahaConfusedcherzo dai, cmq pure io sto cercando una libreria decente da 2 anni e non la trovo....

potrei spianare e con il pioppo farmi la libreria... ottima idea! mi serve un falegname ora!!

Tornando in tema, mi pare strano che non ci sia una ditta che realizzi tale tipologia di libreria.....
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#4
temo che dovrai alzare i prezzi dei ricambi e spendere una follia per fartela progettare e realizzare su misura da un arredatore.

la prima parte della frase non tenerla in considerazione, eh! Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#5
Io avevo la necessità di accorpare libreria e zona TV e ho comprato da poco questa:

[Immagine: 77941648.jpg]

che magari è più di design che versatile, ma IMHO è stupenda soprattutto per una coppia giovane.

Fanno anche roba su misura, è tutto veramente ma veramente fico:

http://www.fimarmobili.com/soggiorni.htm
  Cita messaggio
#6
open_sky Ha scritto:Da tempo sto cercando un mobile libreria da mettere in soggiorno per posizionarvi i libri di letteratura (quindi di ridotta profondità) di mia moglie.

Il probema che stiamo incontrando è che le librerie che abbiamo visto fin'ora sono tutte molto profonde, per cui se vado a posizionarci una fila di libri sopra rimane mezzo ripiano vuoto in profondità e non è per niente bello.

Chiedo al forum (sicuramente ci sarà qualche falegname, arredatore, interior designer, esperto...) se qualcuno mi sa dare qualche dritta per poter finalmente sistemare in modo ordinato i libri che tanto piacciono alla moglie!

La parete dove andrà installata misura 240 cm di larghezza per h = 270.

Cerchiamo qualcosa di moderno, con ripiani sfalsati in altezza e in larghezza e di buona qualità.

Vi ringrazio intanto...

:buahah: rotolo! E' un giudizio cattivissimo sulle letture della dolce metà!

Per i mobili, neanche dirlo ti consiglio il più classico Ikea: il Billy. Spessore 28, profondità utile 26.5. Esistono da 80, 40 e forse altri passi. Altezza 202. Hanno un sacco di finiture e gadget (ante, ripiani in vetro per il passo 40, luci). Vi sbizzarrite e con minima spesa avete la massima resa.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#7
Mio fratello fa il falegname, è umbro, ma potrebbe essere per lui un'occasione per venirmi a trovare...
Se vuoi mandami in mp un'idea di quanto pensavi di spendere più o meno...

Ciao ciao!
  Cita messaggio
#8
-malleus- Ha scritto:Io avevo la necessità di accorpare libreria e zona TV e ho comprato da poco questa:

[Immagine: 77941648.jpg]

che magari è più di design che versatile, ma IMHO è stupenda soprattutto per una coppia giovane.

Fanno anche roba su misura, è tutto veramente ma veramente fico:

http://www.fimarmobili.com/soggiorni.htm


Molto design, darò un occhio al sito per farmi un'idea!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#9
davidino Ha scritto::buahah: rotolo! E' un giudizio cattivissimo sulle letture della dolce metà!

Per i mobili, neanche dirlo ti consiglio il più classico Ikea: il Billy. Spessore 28, profondità utile 26.5. Esistono da 80, 40 e forse altri passi. Altezza 202. Hanno un sacco di finiture e gadget (ante, ripiani in vetro per il passo 40, luci). Vi sbizzarrite e con minima spesa avete la massima resa.


no dai, non volevo essere assolutamente cattivo con la moglie. I libri sono la sua passione e come tale è giusto che venga essa dedicata una bella libreria.
L'Ikea l'avevo valutata inizialmente ma non mi convince molto la qualità e soprattutto l'altezza massima di 2 mt. Vorrei arrivasse quasi a soffitto (quindi alta circa 255-260).
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#10
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Mio fratello fa il falegname, è umbro, ma potrebbe essere per lui un'occasione per venirmi a trovare...
Se vuoi mandami in mp un'idea di quanto pensavi di spendere più o meno...

Ciao ciao!

Hai ragione, mi sa che sarebbe un po' scomodo logisticamente parlando ma se ne può parlare.
Hai MP...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [MOBILE GAME] Real Racing 3 pilistation 40 6,098 13-04-2013, 14:55
Ultimo messaggio: pilistation
  Salone del Mobile 2010 Miller 6 1,288 15-04-2010, 10:05
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)