This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta!
#1
Prima gli errori, poi una sospensione forzata, poi i problemi e la scelta.

In Italia, o meglio, in Europa le caratteristiche da noi cercate latitavano, e cosi' si decide di passare ai miei tanto amati States: un paio d'ore per scegliere e via che si comincia a volare oltreoceano!

Supporto via chat o telefonico 24/7, 365gg/anno. Spazio illimitato. Banda illimitata. Prezzo? Leggermente inferiore a quanto spendessimo prima!

Proviamo il supporto... dunque... (A. = Alberto; S. = supporto tecnico)
A.:ciao, devo spostare il sito, mi aiuti?
S.: si certo! che sito hai?
A.: dunque, ho un portale con vbulletin, quindi devo trasferire db e files
S.: ok, perfetto, vai sul tuo vecchio sito e clicca 1, 2 e poi 3. Avvisami quando hai fatto
A.: fatto!
S.: perfetto, carica tutto questo nel seguente indirizzo e poi quando hai finito ricontattaci!
...qualche gg dopo...
A.: fatto!
S.: ok, fammi controllare... si' tutto a posto! Manca poco, ora manda una mail ad ...@... includendo i seguenti dati: a, b, c, d, e, f, g.
faccio anche questo, e 3 ore dopo circa mi arriva una mail "hey ciao! ti ho fatto quanto hai chiesto, ho provato l'accesso e funziona, se hai problemi chiamami!"

Riassumendo
- Database spostato in 1 notte, caricato dall'ineccepibile customer service la notte dopo
- Attivazione indirizzo temporaneo pochi minuti dopo avere il DB online

e poi... e poi l'attesa snervante

Trasferimento dominio. Compilo qua, compilo la', ok... mi arriva la email di conferma... sisi voglio procedere, dai!!! Ottimo, il processo mostra "in attesa del rilascio del sito", riceverete una email ed il vostro precedente gestore vi contattera'...1gg...2gg...3gg...--> il vecchio hosting ci rifiuta la richiesta senza dir nulla :blink_:

Apro il ticket chiedendo spiegazioni. 2 gg dopo mi rispondono "ma io non ho visto nessuna richiesta, (nulla vidi, nulla sentii, :no_Smile". NO COMMENT. Avviso che riceveranno email da ...@... per spostare.

Attendiamo i 7gg di default per avere il fallimento della procedura
Ricominciamo da capo...

Questa volta, dopo 3 gg il vecchio hosting mi contatta. Approvo, e 5 gg per spostare volano via.


ED ECCOCI ONLINE!!!

Scusate per l'attesa, ora i vostri datori di lavoro mi odieranno :haha::haha::haha::haha::haha:
Alberto
  Cita messaggio
#2
L'amico e utente del forum Sant
non riesce a entrare qui:
per cortesia lo contattate via e-mail e spiegate come procedere?
Grazie

P.Santercole@libero.it

Lo farei volentieri io, ma non ci capisco niente!!!

SymonDark
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
SymonDark Ha scritto:L'amico e utente del forum Sant
non riesce a entrare qui:
per cortesia lo contattate via e-mail e spiegate come procedere?
Grazie

P.Santercole@libero.it

Lo farei volentieri io, ma non ci capisco niente!!!

SymonDark

in teoria per noi utenti a questo punto non cambia niente rispetto a prima....
a meno che non abbiano fatto qualche casino con la migrazione....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#4
non cambia nulla... ditegli di pulire cache e la cronologia Smile
Alberto
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)