Prima gli errori, poi una sospensione forzata, poi i problemi e la scelta.
In Italia, o meglio, in Europa le caratteristiche da noi cercate latitavano, e cosi' si decide di passare ai miei tanto amati States: un paio d'ore per scegliere e via che si comincia a volare oltreoceano!
Supporto via chat o telefonico 24/7, 365gg/anno. Spazio illimitato. Banda illimitata. Prezzo? Leggermente inferiore a quanto spendessimo prima!
Proviamo il supporto... dunque... (A. = Alberto; S. = supporto tecnico)
A.:ciao, devo spostare il sito, mi aiuti?
S.: si certo! che sito hai?
A.: dunque, ho un portale con vbulletin, quindi devo trasferire db e files
S.: ok, perfetto, vai sul tuo vecchio sito e clicca 1, 2 e poi 3. Avvisami quando hai fatto
A.: fatto!
S.: perfetto, carica tutto questo nel seguente indirizzo e poi quando hai finito ricontattaci!
...qualche gg dopo...
A.: fatto!
S.: ok, fammi controllare... si' tutto a posto! Manca poco, ora manda una mail ad ...@... includendo i seguenti dati: a, b, c, d, e, f, g.
faccio anche questo, e 3 ore dopo circa mi arriva una mail "hey ciao! ti ho fatto quanto hai chiesto, ho provato l'accesso e funziona, se hai problemi chiamami!"
Riassumendo
- Database spostato in 1 notte, caricato dall'ineccepibile customer service la notte dopo
- Attivazione indirizzo temporaneo pochi minuti dopo avere il DB online
e poi... e poi l'attesa snervante
Trasferimento dominio. Compilo qua, compilo la', ok... mi arriva la email di conferma... sisi voglio procedere, dai!!! Ottimo, il processo mostra "in attesa del rilascio del sito", riceverete una email ed il vostro precedente gestore vi contattera'...1gg...2gg...3gg...--> il vecchio hosting ci rifiuta la richiesta senza dir nulla :blink_:
Apro il ticket chiedendo spiegazioni. 2 gg dopo mi rispondono "ma io non ho visto nessuna richiesta, (nulla vidi, nulla sentii, :no_". NO COMMENT. Avviso che riceveranno email da ...@... per spostare.
Attendiamo i 7gg di default per avere il fallimento della procedura
Ricominciamo da capo...
Questa volta, dopo 3 gg il vecchio hosting mi contatta. Approvo, e 5 gg per spostare volano via.
ED ECCOCI ONLINE!!!
Scusate per l'attesa, ora i vostri datori di lavoro mi odieranno :haha::haha::haha::haha::haha:
In Italia, o meglio, in Europa le caratteristiche da noi cercate latitavano, e cosi' si decide di passare ai miei tanto amati States: un paio d'ore per scegliere e via che si comincia a volare oltreoceano!
Supporto via chat o telefonico 24/7, 365gg/anno. Spazio illimitato. Banda illimitata. Prezzo? Leggermente inferiore a quanto spendessimo prima!
Proviamo il supporto... dunque... (A. = Alberto; S. = supporto tecnico)
A.:ciao, devo spostare il sito, mi aiuti?
S.: si certo! che sito hai?
A.: dunque, ho un portale con vbulletin, quindi devo trasferire db e files
S.: ok, perfetto, vai sul tuo vecchio sito e clicca 1, 2 e poi 3. Avvisami quando hai fatto
A.: fatto!
S.: perfetto, carica tutto questo nel seguente indirizzo e poi quando hai finito ricontattaci!
...qualche gg dopo...
A.: fatto!
S.: ok, fammi controllare... si' tutto a posto! Manca poco, ora manda una mail ad ...@... includendo i seguenti dati: a, b, c, d, e, f, g.
faccio anche questo, e 3 ore dopo circa mi arriva una mail "hey ciao! ti ho fatto quanto hai chiesto, ho provato l'accesso e funziona, se hai problemi chiamami!"
Riassumendo
- Database spostato in 1 notte, caricato dall'ineccepibile customer service la notte dopo
- Attivazione indirizzo temporaneo pochi minuti dopo avere il DB online
e poi... e poi l'attesa snervante
Trasferimento dominio. Compilo qua, compilo la', ok... mi arriva la email di conferma... sisi voglio procedere, dai!!! Ottimo, il processo mostra "in attesa del rilascio del sito", riceverete una email ed il vostro precedente gestore vi contattera'...1gg...2gg...3gg...--> il vecchio hosting ci rifiuta la richiesta senza dir nulla :blink_:
Apro il ticket chiedendo spiegazioni. 2 gg dopo mi rispondono "ma io non ho visto nessuna richiesta, (nulla vidi, nulla sentii, :no_". NO COMMENT. Avviso che riceveranno email da ...@... per spostare.
Attendiamo i 7gg di default per avere il fallimento della procedura
Ricominciamo da capo...
Questa volta, dopo 3 gg il vecchio hosting mi contatta. Approvo, e 5 gg per spostare volano via.
ED ECCOCI ONLINE!!!
Scusate per l'attesa, ora i vostri datori di lavoro mi odieranno :haha::haha::haha::haha::haha:
Alberto