This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Croazia
#1
A giugno me ne vo una settimana in Croazia in moto. La mia base é Rabac. Chi mi consiglia quali posti vedere e magari anche qualche strada gustosa da fare in moto? Consigli su cosa evitare a cosa stare attenti ecc ecc Big Grin

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#2
Vai col cbr o con la transalp? Nel primo caso Rijeka nel secondo mi farei le isolette li di fronte - Hvar è molto bella e abbastanza grande da farci un giretto in moto per esempio. Rientri sempre a Rabac? Altrimenti pure l'entroterra è molto bello. Io ci sono andato ad Agosto e da evitare c'era solo il traffico e magari in moto qualche strada scivolosa.
  Cita messaggio
#3
cioz05 Ha scritto:A giugno me ne vo una settimana in Croazia in moto. La mia base é Rabac. Chi mi consiglia quali posti vedere e magari anche qualche strada gustosa da fare in moto? Consigli su cosa evitare a cosa stare attenti ecc ecc Big Grin

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
stai attento alle buche impreviste e all'asfalto sdrucciolevole, questo in tutta l'istria
bei posti, mangi pesce prelibato a prezzi ragionevoli, vino bevibile solo con un po di fortuna

per fare qualche giretto quanti km sei disposto a spostarti da albona?
  Cita messaggio
#4
evita di andare forte!!!!! La strada costiera e le strade in generale non "tengono" un ***** di niente (detta alla francese ma per essere chiaro), OCCHIO!

L'autostrada al contrario è una bomba!
Se posso darti un consiglio imbrocca la costiera e vai giù finchè te la senti . Posti bellissimi con strada altrettanto bella e camere/ristoranti a due soldi.
  Cita messaggio
#5
Fino a Pag la stada e il paesaggio e molto bello, piu a sud, io sono arrivato a Zara, non mi e piaciuto per nulla. Attento al vento, quando l ho fatta a luglio scorso era terribile.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#6
vado con transalp e zavorrina...quindi niente coltello tra i denti Big Grin tengo come base rabac e fare km non è un problema. pensavo di girare le isole ma se c'è qualcosa di carino nell'entroterra ci faccio un giro.
piu che altro pensavo se sulle isole fosse conveniente portarsi la moto o non ne vale la pena?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#7
cioz05 Ha scritto:vado con transalp e zavorrina...quindi niente coltello tra i denti Big Grin tengo come base rabac e fare km non è un problema. pensavo di girare le isole ma se c'è qualcosa di carino nell'entroterra ci faccio un giro.
piu che altro pensavo se sulle isole fosse conveniente portarsi la moto o non ne vale la pena?

Io la porterei se vuoi esplorare un pò l'isola poi è ovvio dipende dalla dimensione dell'isola.
  Cita messaggio
#8
Decisamente meglio la moto dell auto, soprattutto in estate!
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#9
ragazzi, cioz va a porto albona (rabac)
solo per arrivare all'inizio della costiera ci vorranno novanta km

cioz, sei in istria, goditela: penso che passerai un po di tempo in spiaggia, no?
posti da visitare, ne hai tanti dal punto di vista storico-culturale, naturalistico e paesggistico
divertimenti stile riviera romagnola direi pochi

ovviamente visiterai labin, che è li
poi ispirati a questa pagina, se ti servono dettagli considerami a disposizione
http://www.tripadvisor.it/Attractions-g5...stria.html

per arrivare a labin e per tornare in italy ti consiglierei la strada "lunga" quella che parte dal valico di pesek e prendendo direzione rijeka
saranno 15 o 20 km in piu
però eviti le autostrade slovene (ci vuole la vignetta), la strada è fantastica e molto scorrevole e molto "fresca" e alberata
e sei di strada per abazia (opatije) che merita una sosta
  Cita messaggio
#10
313x Ha scritto:per tornare in italy


Recidivo fino all'osso :haha:
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)