Uso e manutenzione ci sono le sezioni tecniche dove trovi tanto. Comunque esigere un bel taglando da chi te la vende è il minimo.
Per la guida devi ripartire da 0 a prescindere dalla potenza....passi da TA a TP...regolati
Il telaio comunica...che vuol dire che in curva con il motore in tiro se accelleri o molli il gas cambia l'assetto ed il comportamento...
Ricorda che la Miata ha telaio e concezione di un'ottima fuoriserie, distribuzione dei pesi 50:50....sappi come usarla...
La scodatina in uscita di curva che riesci a controllare non è tutto
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Grazie a tutti dei vostri consigli...chiaro non ho guidato solo la Micra...indubbiamente non sono abituato alla impostazione di guida sportiva della Miata! Ci sarà da divertirsi!!! :haha:
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
Strato Ha scritto:Grazie a tutti dei vostri consigli...chiaro non ho guidato solo la Micra...indubbiamente non sono abituato alla impostazione di guida sportiva della Miata! Ci sarà da divertirsi!!! :haha:
Cos'altro hai guidato e in che condizioni?
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Tra le più spinte...bhè, Mercedes 220 (nuovo e precedente modello), Mitshubishi Space Star (un mulo...)...poi Clio 1.4, varie Ford Fiesta...Delta 1.6 Turbo e altre...ma nessuna è come la Miata! Ieri sono andato al garage per provarla e definire l'acquisto...bhè, che dire...ho girato 15 min per Milano solo in prima, seconda e terza...è veramente una bomba!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
Tra tutte quelle che hai guidato decisamente ti invidio...........la.............. :deg: :deg: :deg: Nessuna va'....
Scherzi a parte la Miata la godi fuori da Milano che decisamente non è il suo ambiente.
Lo sparo da semaforo a semaforo non è il suo pane....casomai qualche bella strada che sale e scende, curva cambiando raggio o magari si avvita su sè stessa come un Maloja....questi sono i terreni di una Miata....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Bhè certo...tipo la litoranea ligure...tutta bella! A presto vi farò sapere le prime impressioni di guida!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
Strato Ha scritto:Bhè certo...tipo la litoranea ligure...tutta bella! A presto vi farò sapere le prime impressioni di guida!
Ottimo!!!!
Questo è lo spirito giusto : Thumbup :
Vai colpisci e divertiti
: Chessygrin :
: Chessygrin :
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Indubbiamente...l giornod ell'acquisto...anche se nevica....TOP DOWNNNNN!!! :haha: :haha:
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
Miata.SharK Ha scritto:Per quanto riguarda la guida: fatti le ossa ma...mi raccomando... attento soprattutto sul bagnato, e se parte di ***** NON E RIPETO NON E SOTTOLINEO NON mollare l'acceleratore nè frenare perchè sennò ti giri di sicuro
Fatti un po' di test in sicurezza su un piazzale vuoto... mi raccomando
passare da una micra ad una FL 1.8 non è uno scherzetto
no, è una FIGATA! : Chessygrin :
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Citazione:no, è una FIGATA!
STRA-quoto!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS