This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La pula !!! Butta via la roba, presto, presto
Bisso Ha scritto:per quale motivo? le pattuglie autostradali fanno parte dello polizia stradale, organo statale pagata dallo stato, o sbaglio? non è un corpo della società autostrade e non credo che la la società faccia contratti con la polizia per il controllo delle strade.
per quanto ne so, ma forse sbaglio, anche gli autovelox e tutor sono gestiti dalla polizia stradale.

gestiti ma pagati dall'infrastruttura, cosi come le pattuglie.
non so in che modo (gli danno le auto? affittano i pulotti?) pero' la sapevo cosi anche io...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Io ho cercato e ho letto questo.
S. Google è libero.Smile
  Cita messaggio
non sapevo... quindi i poliziotti autostradali sono come le guardie giurate e gli ausiliari del traffico!
si scherza ovviamente... che non si offenda qualche agente miatista!
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:scusate ma per il trasporto di organi dove a Nardò? non c'erano già gli elicotteri per trasporti rapidi? con tanto di pista di atterraggio nei pressi di tutti gli ospedali? meglio una lambo inbottigliata nel traffico? boh sarà...
ma io sapevo che serviva per gli inseguimenti ad alta velocità nelle autostrade...

Per mettere a rischio l'incolumita' altrui? Mica siamo in un telefilm americano o in "Squadra Speciale Cobra11"...

In autostrada semplicemente chiudono i caselli e tratti di autostrada, e poi fanno i blocchi...non si rischia l'incolumita' degli automobilisti e si raggiunge prima l'obbiettivo ;-)

Tanto per "certificare" la cosa

http://www.autopareri.com/forum/mercato-...lizia.html

...quante cazzate pero'! Quella del poliziotto che si diverte a fare bozzetti virtuali poi e' una cazzata astronomica!!!!!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Le automobili destinate al servizio autostradale sono pagate dalle società autostradali, in forza di accordi col ministero dell'interno. Per quello si vedono modelli (es. la Renault Laguna, o la Seat Exeo) normalmente assenti sulle strade normali.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:non sapevo... quindi i poliziotti autostradali sono come le guardie giurate e gli ausiliari del traffico!
si scherza ovviamente... che non si offenda qualche agente miatista!
Le società mettono solo a disposizione i mezzi Wink
Edit: articolo interessante
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:già, dicevano fosse stata regalata dalla lambo, però mi sembrava ne avessero regalate 2 uguali, una poi è finita come in foto, l'altra dovrebbe essere ancora viva... ma mi sembrava fossero identiche quindi non so se l'altra è una terza lambo o se mi sto semplicemente sbagliando.

Confermo sono/erano 2.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Quindi con che auto dovrebbe fare servizio la stradale, così tanto per capire............
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Seeeee....regalo....magari lo stato non l'ha pagata, ma la deve mantenere!!! In pratica ci tocca pagare anche perche' un'azienda ha avuto la bella pensata di farsi pubblicita' a spese nostre!

Fly Lemon Ha scritto:Cosa ha di utile una supercar da 500 e passa cavalli che fa 3km/l e che ufficialmente era stata messa in servizio sulla Salerno - Reggio Calabria (sì, proprio in quel cesso di strada!!!!) per trasporto organi o roba del genere quando lo stato stesso non ha poi i soldi per mettere benzina alle Punto da 15km/l o per fare i tagliandi alle 159?

Dai, su, siamo seri!

Mandiamoli in giro con le mountain bike allora, in fondo spendi solo per gli integratori per gli agenti ciclisti........
  Cita messaggio
Perche', c'e' bisogno di un Lamborghini? MI sembra che tutti i paesi del mondo effettivamente mandino in giro le loro pattuglie con delle supercar!
MI sa che e' bene che guardi meno NUvolari o Dmax (con Police Interceptor in cui mandano le pattuglie con le Evo 7 e le Subaru) e fai meglio qualche conto

Visto che un'auto della polizia mediamente fa 3-400.000km nella sua vita, e visto che paghiamo noi carburante, manutenzione, assicurazione ecc. forse forse invece che far fare 140.000km con un oggetto da 200.000€ (pagato o non pagato che sia) che fa 3km/l, che costa in un solo tagliando l'equivalente di 4 stipendi di un agente (sottopagato a cui poi pero' non fanno fare gli straordinari perche' non hanno soldi per pagarglieli) e che di gomme costa come altrettanti stipendi del suddetto agente, sarebbe meglio dar loro auto magari comunque abbastanza prestazionali, ma dai costi di gestione piu' contenuti, soprattutto quando poi le istituzioni non hanno nemmeno i soldi per aggiustare e far manutenzione al parco auto attualmente in forze.

Con quello che costa una Murcielago in 100.000km di sola manutenzione, tagliandi e gomme ci potrebbero "manutenzionare" e mantenere efficienti in servizio 30 Punto per 200.000km....preferisco vedere 30 Pattuglie in piu' su 30 Punto che presidiano meglio il territorio, piuttosto che vedere una sola Murcielago che non pattuglia niente e che ci costa un patrimonio!

NOn dico di dare una Punto, magari piu' consona a lavori "di servizio", ma una Bravo o Giulietta 2.0 jtd, una 159 (non le vuole piu' nessuno...datele alla polizia e ai carabinieri in modo da smaltirle!), una Golf, un' Audi A4, una Bmw 320d...qualsiasi auto che abbia una potenza tale da permettergli di poter fare i 200-220km/h va benissimo (che poi avendo amici in polizia stradale e autostradale e nei carabinieri in anni di servizio di inseguimenti ne avranno fatti 3, di chiamate d'emergenza che richiedono auto da oltre 200km/h idem), l'importante e' che sia affidabile e che costi poco in ricambi e manutenzione.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio