This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Meglio Pvc o Tessuto/Mohair
PVC
66.67%
12
TESSUTO
33.33%
6
18 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pvc o Mohair?
inserito sondaggione!
  Cita messaggio
PVC e vetro
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:PVC e vetro

Quoto Smile
MX-5 1.6 Miracle
  Cita messaggio
ma un lato positivo la tela lo deve avere.... Confusedly:
  Cita messaggio
certo, per chi le vende Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
esteticamente, ma questo è personale, trovo la tela molto bella. però l'idea che non posso lasciarlo per altri 10 anni senza curarmene e che devo trattarla/curarla mi rompe.

mi sa che andrò di pvc
  Cita messaggio
beh ma alla fine non è che devi trattarla ogni due mesi, quando lavi la macchina lavi anche la capote, poi sottolinerei altri due aspetti:

a catania non credo piova così tanto come da noi (qui smentitemi perché non ne ho idea!) quindi non c'è realmente bisogno di usare impermeabilizzante per la tela e probabilmente il pvc scolorisce prima sotto il sole, inoltre, sempre considerando le temperature piuttosto alte in sicilia, la tela probabilmente (anche qui aspetto una smentita) è più traspirante del pvc quindi forse, forse, lasciando la macchina sotto il sole con la capote chiusa, quando ci torni il forno è qualche grado più basso rispetto alla plastica

io ho votato tela Big Grin
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
Mante Ha scritto:beh ma alla fine non è che devi trattarla ogni due mesi, quando lavi la macchina lavi anche la capote, poi sottolinerei altri due aspetti:

a catania non credo piova così tanto come da noi (qui smentitemi perché non ne ho idea!) quindi non c'è realmente bisogno di usare impermeabilizzante per la tela e probabilmente il pvc scolorisce prima sotto il sole, inoltre, sempre considerando le temperature piuttosto alte in sicilia, la tela probabilmente (anche qui aspetto una smentita) è più traspirante del pvc quindi forse, forse, lasciando la macchina sotto il sole con la capote chiusa, quando ci torni il forno è qualche grado più basso rispetto alla plastica

io ho votato tela Big Grin
Le tue sono buone argomentazioni, io vivo vicino a Bologna, non dico in alta montagna ma sui 500 metri, non è che la macchina mi rimane tutto il giorno sotto il sole cocente, di contro spesso piove, diciamo che in queste condizioni posso assicurare che la capote in PVC è perfetta, pero' non ti so dire come si comporta nelle stesse condizioni quella in tela, magari si comporta ottimamente e come dici tu con il caldo lascia traspirare un po di piu'... come ho detto la tela cel'ha mio padre sul z3 ma quella rimane sempre in garage farà 1000 km l'anno Smile ah ecco pero' ora che mi viene in mente su quella il vetro è in plastichina morbida e si è un po sbiancata, non so se mi sono spiegato, mentre sulla mia in PVC c'e' un vetro vero e propio con anche lo sbrinatore.
MX-5 1.6 Miracle
  Cita messaggio
qui in sicilia piove relativamente poco, ma ho intenzione di diminuire i km in auto per iniziare a usare la vespa in città, cmq ho deciso mi rimetto la capote in pvc e buonanotte ai secchi!
  Cita messaggio
La Nc ha tela?

anch io mi sto facendo un giro.
robbins su go miata, stayfast twilfast e via.
cavi o non cavi?
rainrail o non rainrail?
vetro?

mah, al momento tela, stayfast, vetro, rainrail e cavi.
insomma il più costoso ma un passo sotto il twilfast..

in realtà sono su nutz giorno e notte sperando in un blocco usato con frame Smile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)