This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wow
#11
TIGO Ha scritto:Mah, 28k per il mio metro di giudizio non li vale, con poco più si compra una 993, con molto meno una M3 o una Mroadster. E' bella, ma comincia a costare troppo.

I prezzi sono questi
  Cita messaggio
#12
oldcafe Ha scritto:I prezzi sono questi

E quelli delle "fanalone" hanno quote spropositate: trovo che un pò tutto il settore delle auto d'epoca sta passando a costi proibitivi...
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#13
È sempre questione di domanda e offerta
Guardate il trabiccolo rosa a quanto è arrivato
http://www.sportscardigest.com/rm-auctio...-report/6/
  Cita messaggio
#14
SymonDark Ha scritto:Non spenderei quei soldi per una trazione anteriore....

Se non l'hai mai provata provala!

Sara' che io sono uno dei pochi amanti delle TA efficaci (soprattutto le francesine tutto pepe anni '90) e mi diverto tanto con le anteriori che con le posteriori, ma la Fulvia hf e' un'anteriore di quelle con le palle!
Da amante della guida, soprattutto sportiva, di fronte ad una 106-205 gti/rallye, una fulvia coupe', un clio 1.8 16v/williams/RS & co. non rimpiango la trazione posteriore e, avendo un certo capitale da investire non mi farei problemi a spendere cifre del genere...certo, se avessi solo quelli ci penserei un po' e valuterei anche altre alternative.

Sono d'accordo con Old Cafe': e' un'auto sottovalutata che invece ha tanto da dire...magari non la cambierei con un Gt Junior perche' la linea dell' alfa a mio avviso e' inavvicinabile, pero' sicuramente ad averne due davanti e doverne scegliere una sarebbe una bella lotta

Purtroppo il blasone HF ha fatto alzare le quotazioni di queste versioni, trainate anche dalle rare fanalona che ormai hanno costi inavvicinabili.

Il mondo delle storiche ultimamente ha avuto un'impennata di prezzi perche' l'auto d'epoca negli ultimi anni e' ormai considerata una sorta di bene rifugio che al contempo pero' e' godibile, utilizzabile e fonte di soddisfazioni...come dargli torto!
Quale altro investimento ti permette di veder incrementare il valore mentre viene usato per giri domenicali, raduni, viaggetti ecc?
Certo, e' un investimento a rischio perche' se per qualche motivo l'auto va distrutta si perde tutto o quasi, ma non e' lo stesso con titoli, azioni, obbligazioni ecc?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#15
La fulviona è la fulviona.

Cmq le quotazioni non c'entrano una fava con gli schemi di trazione, e molte trazioni anteriori (soprattutto vecchiotte) sono ben più dirette e divertenti di molte trazioni posteriori (soprattutto quelle recenti) IMHO.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#16
Di trazioni anteriori affascinanti è piena la storia dell'auto: Mini Cooper, DS in tutte le sue forme, Citroen SM, Mini attuale (anche se qui dentro è considerata da fighetto e basta), le GTI anni 80 (anche se non le amo), la Fulvia ecc.ecc.ecc.
  Cita messaggio
#17
dimentichi la honda integra!!!
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#18
[quote=Fly Lemon]Se non l'hai mai provata provala!


Ne ho provate più di una..... per questo ti dico che non fa per me...
ammetto che pilotarla non è male, ma niente a confronto ai TP
Sarei più propenso ad un Alpine A110 ......per fare un esempio...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#19
Beh, la A110 e' proprio l'opposto della fulvia come architettura meccanica: motore posteriore a sbalzo (anche quello della fulvietta e' a sbalzo, ma in avanti)... anche lì pero' come archietettura ne e' pieno il mondo, dalle 500/600/850 (abarth comprese) alle Simca, Panhard, NSU, Maggiolino/maggiolone e loro derivate di lusso (vedi Porsche).

A me ad esempio quel tipo di schema meccanico non piace moltissimo: anteriore leggero, posteriore pesante, reazioni cattive (in senso di nervosismo), guida da fare in un certo modo...no, non sono proprio il mio amore ed anche come stile di guida e' l'opposto di quello che amo io.

Per me solo schemi del tipo:
- Motore ant+trazione ant
- Motore ant+trazione post
- Motore CENTRALE+trazione post
- Trazione integrale col motore dove vuoi (anche se rimane il discorso porsche che a me non fa comunque impazzire)

Ribadisco, infamatemi quanto vi pare, ma per quanto possa essere divertente una TP (che se si trova su un'auto "giusta" e' spettacolare), il gusto che mi da la guida di un peugeottino sportivo di 20 anni fa e' impagabile!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#20
Aggiungo che su potenze non elevate la TA è più efficace
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)