No il gancio e apposto e la capote apre e chiude bene il problema è solo sulla copertura del vano capote è possibile che si sia bruciato un micro o un motorino?
Il cicalino è il sensore sul gancio a farlo suonare
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
Io ho avuto lo stesso problema, ad un certo pumto si era addirittura bloccato aperto.
Si era rotto un dente di un ingranaggio nel sistema di apertura...
La mia ai tempi era in garanzia e mi hanno sostituito tutto il meccanismo, non senza fare storie...
Se la garanzia ti è svaduta, una soluzione può essere far rifare l'ingranaggio da un artigiano, per cambiare tutto mi pare chiedessero quasi 2000 euro.
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
Eccoci qua!!! 10 anni di apri e chiudi e la ruota dentata del motorino sx si è sbrindellata, ovviamente a tettuccio aperto ergo macchina in garage e rosario di nonna preso in prestito per un utilizzo "reverse".
Ora, qualcuno sa chi sia il fornitore del marchigenio demoniaco? È forse WEBASTO? Qualche anima pia avrebbe gli esplosi ?
Regione/Stato: Toscana
Modello:
... non so chi sia il fornitore, ma sei riuscito a richiudere manualmente il tettuccio ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
No. Non ci ho neanche provato sinceramente anche se credo dovro farlo perché ho provato a smontare il motorino ma la vite inferiore che lo ancora al telaietto credo si riesca a raggiungere solo accedendo dalla vasca ,a tetto alzato, e togliendo la paratia in plastica .
Martedí provo ad andare in Mazda a chiedere in officina se abbiano giá affrontato problemi di questo tipo e se a catalogo ricambi esista il solo motorino, ma lo dubito fortemente. Per quello non sarebbe male conoscere chi sia il fornitore
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Consulta il manuale istruzioni. Nel set di attrezzi in dotazione ci dovrebbero essere due attrezzi per procedere alla chiusura. Domani darò un 'occhiata anch'io per rinfrescarmi la memoria.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Ho cercato subito la procedura sul manuale, è al punto 7 e qualcosa..