SymonDark Ha scritto: veramente scherzavo.......
....mi stupisco sempre quando mi si prende sul serio!!
Io non scherzo mai.
Ciao
Ale
Isolamento termico
|
05-06-2013, 18:19
SymonDark Ha scritto: veramente scherzavo....... Io non scherzo mai. Ciao Ale
05-06-2013, 18:20
PS: comunque, altrove nel forum, qualcuno ha proposto proprio la lana di roccia/vetro.
Ecco perchè ho risposto seriamente. Ciao Ale
05-06-2013, 21:37
Io metterei il foglio isolante fra la sorgente di calore (cat) ed il telaio .
Se fai scaldare la lamiera del telaio il calore tenderà a passare in abitacolo oltre il limite dell'isolante. Un po' come ha detto Cj a fare scudo come nelle na. : Blink :
Antonio
" ero alle giostre "
03-07-2013, 14:22
Ciao figliuoli!
Dopo averlo testato per tutto il raduno dell'Oltrepò con la mia NC posso affermare con certezza che l'isolante termico Teknofibra è la soluzione definitiva al riscaldamento dell'abitacolo. http://www.teknofibra.it E' un po' caro ma ne vale la pena: sono fogli da 100x72. Il 2mm costa 100€ a foglio, il 4mm 120€. Una parte è alluminio, poi c'è la teknofibra, poi una parte adesiva. Ovviamente la parte metallizzata va messa verso la fonte di calore. Io ho tappezzato tutta la parte anteriore del pavimento sia passeggero che guidatore, fino al longherone su cui si fissano i bulloni anteriori dei sedili, salendo sul tunnel fino a coprire abbondantemente tutto il bozzo del catalizzatore. Il test definitivo è stata la mia fidanzata Federica, che prima si lamentava giustamente delle temperature, ora invece è perfettamente soddisfatta. Ora anche al tatto non si sente il gran calore che emanava prima. Con 2 fogli ho fatto quello che mi serviva, è me ne è avanzato abbastanza da tappezzare la plastica del tunnel e da lasciarne un pezzo da 40x20. Sono MOLTO soddisfatto. A Milano si trova qui: http://www.brsmotorsport.com Ciao Ale
04-07-2013, 20:02
...soluzione a coste zero:
- fai un giro sulla NC fino a che non si scalda - poi sali sulla NA e fai 10 km - torni sulla NC e ti godi il fresco! :haha: tornando in tema, secondo te è una soluzione valida anche per isolare le NA?
05-07-2013, 13:41
Ne sono certo.
E' un isolante usato per coibentare le carene delle moto in corrispondenza degli scarichi, se guardi il video è abbastanza sorprendente la sua efficacia. Ciao Ale |
« Precedente | Successivo »
|