This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] clang
#1
Bentornato Forum! Bentornato a tutti!

Il titolo della discussione è onomatopeico: da qualche tempo, passando con le ruote posteriori sopra a buche/dossi/asperità dell'asfalto un po' più pronunciati, invece del classico "tump" sento "clang".
Prima di avere il tempo per sollevare la MX-5 per un'ispezione, vi chiedo lumi su cosa potrebbe essere.

Ammortizzatori o altro?

Ciao
  Cita messaggio
#2
Ho trovato questa discussione:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php...026&page=2

Qualcuno sa dirmi se anche sulla sospensioni della NCFL c'è il manicotto bianco che si vede nelle foto al messaggio #30?
  Cita messaggio
#3
penso proprio di si! è il parapolvere dello stelo! può darsi si sia staccato! e se così fosse non è un grosso problema
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#4
Grazie Karlitos!
Fortuna che ci sei tu ad accorrere in aiuto di chi non ha una NA!

Io odio le buche; le buche e il "clang" mi risultano proprio insopportabili. Devo eliminare il "clang".
  Cita messaggio
#5
alzala col crik e vedi di rmetterlo in posizione Big Grin
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#6
Dici che ce la fo "a mano"?
  Cita messaggio
#7
si penso proprio di si guarda la foto del link
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#8
Tramite un tappetino sono "scivolato" sotto la MX-5: si intravedono i due manicotti bianchi. Almeno, credo fossero loro.
Per ora non ho fatto altro. Magari, considerando lo sguardo di rimprovero che gli ho rivolto, hanno capito che stanno sbagliando e torneranno a posto.
  Cita messaggio
#9
LucaJones Ha scritto:Tramite un tappetino sono "scivolato" sotto la MX-5: si intravedono i due manicotti bianchi. Almeno, credo fossero loro.
Per ora non ho fatto altro. Magari, considerando lo sguardo di rimprovero che gli ho rivolto, hanno capito che stanno sbagliando e torneranno a posto.

ciao ho visto adesso la discussione (ne ho aperta una simile...): hai poi riposizionato quei manicotti? ma il "clang" è tipo una vibrazione di sferragliamento di lamiere come ho descritto io???
grazie
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#10
mmh io sento una cosa simile sul 2000.
ma non puo' essere qualche cosa dello scarico?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)