E' un paio di giorni che cerco qualche post inerente alla mia domanda ma senza risultato.
Qualcuno ha variato la pressione della benzina al regolatore su una NB 1.6?
che pressione ha di base e a quanto è stata settata?
vorrei capire se puo portare gli stessi vantaggi che ha apportato su una calibra oppure c'è qualcosa che ineficia l'aumento di potenza.
Thanks
11-07-2013, 23:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2013, 00:04 da .SharK.)
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Presupposto: la mappatura dell'mx è già molto molto (troppo) grassa di suo.
In linea generale aumentare la pressione (e dunque portata) benzina non fa aumentare potenza ma coppia. Senti la macchina più pronta e scattante, ma la potenza più elevata si ha nel range del magro.
Su mx serve a poco o niente per i presupposti di cui sopra. Il vero punto debole sono l'accensione e l'anticipo in generale, ma per quello ci va una centralina
Come tutte le auto benzina la pressione stock è tarata a circa 3 bar dai 2000/2500 rpm in su, in quanto 3 bar è proprio il valore di riferimento per la portata (cc/min) degli iniettori.
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Alberto
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Confermo quanto detto da shark
Nonostante tu voglia comprare da me i regolatori di pressione...
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Però, mi pare di aver letto che, "Miata tuning" in alcune preparazioni per aspirati é intervenuto anche aumentando la pressione sul regolatore con buoni risultati.
Ing. mi spieghi meglio la cosa?.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
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Alan agisce principalmente sulla fasatura della camma di aspirazione, assieme ad un filtro di aspirazione più performante. Così facendo cambia la quantità di aria in camera --> cambia la quantità di benzina necessaria.
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Alberto