This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Greetings from England
Ciao a tutti, Angelo, 22 anni, e scrivo da Bedford in Inghilterra, dove vivo da quasi 4 mesi. Piano piano mi sto organizzando e fra un mese spero, o anche più vorrei avere un'automobile. Non tanto perchè mi serve per andare a lavoro o cose varie, ma bensì perchè sono un appassionato e non sopporto l'essere appiedato.
I miei non vogliono che mi faccia 3000 km o quanti sono da Roma a quì per portare la mia cara 206, quindi potrei considerare l'acquisto di "un coccio". Sono 2 anni che venero la MX-5, NA soprattutto. Ho visto su autotrader che ce ne sono per poco meno di 1000 sterline, NA, con non troppi miglia. Figuratevi che qui considerano 105'000 miglia LOW MILEAGE e considerate che sono 170 mila km! Come qui 1€ è 1£, immagino che considerano km e miglia nello stesso modo. Comunque considerando una NA, io sono orientato su un 1.8, in quanto su driftworks ho letto che ha "più supporti alle ruote o altre cose a livello meccanico", poi so del differenziale torsen (?) che permette di cazzeggiare quando possibile, e mi piace avere la 6 marcia come marcia di riposo, magari alla fine consumi meno... Correggetemi se sbaglio eh!

Considero anche 1.6 e modelli NB (no NBFL) in quanto il budget è abbastanza limitato e quindi vi faccio vedere queste:

http://www.autotrader.co.uk/classified/a...?logcode=p

http://www.autotrader.co.uk/classified/a...?logcode=p

Avete qualche consiglio da darmi? Grazie e un saluto.

Angelo
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto.
Quasi tutte le mx5 inglesi hanno SERI problemi di ruggine.
Ti consiglio di guardare su mx5nutz e trovare nella community una mx5 che faccia al caso tuo.

... il loro concetto di perfetto equivale al nostro "perfetta per la rottamazione! "

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
  Cita messaggio
Benvenuto!
Visto che la scelta è vincolata tra NA ed NB, almeno prima decidi la motorizzazione.
Una 1.6NB ed una 1.8NA sono auto abbastanza diverse, sia come cavalli che come comportamento di guida...
Ci sono anche differenze di rendimento tra lo stesso 1.6 montato su NB e su NA.

Inoltre dopo 10anni le inglesi sono quasi tutte marce di ruggine anche quelle che al momento sembrano essere sane...
Good Luck!
Big Grin

Tra le due che hai postato:

la Na ha gli specchietti rossi (perchè?Big Grin)
nel testo dell'annuncio trovo scritto: "WITH A FEW SMALL RUST BLISTERS HERE AND THERE BUT THATS TO BE EXPECTED"
Expected? :haha:

la Nb è 1.8 quel motore su NB aveva problemi di possibili sbronzinamenti...
Sad

Ne cercherei altre
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
105.000 miglia sono davvero un "low mileage" per un'mx5, il concetto che un'auto sopra i 100.000 km è un cesso è una boiata tutta italiana, quello che conta è solo e solamente il modo in cui i km vengono fatti...Smile
  Cita messaggio
Benvenuto!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
benvenuto!

correggo una cosa, le NA sono tutte a 5 marce, anche la 1.8, sempre se non è stato montato il 6 marce successivamente.
  Cita messaggio
Beh si immagino che la ruggine sia un problema di ogni auto in UK... Non ho in realtà requisiti particolari, vorrei prenderne una che duri, ma certo dipende come qualcuno diceva da come l'auto è stata trattata in precedenza e quello lo si vede da diverse cose. Considerando NA 1.6 e 1.8 e NB 1.6 e 1.8 quale mi consigliate e perchè? Grazie in anticipo!
  Cita messaggio
Benvenuto e buona caccia Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ange47 Ha scritto:Beh si immagino che la ruggine sia un problema di ogni auto in UK... Non ho in realtà requisiti particolari, vorrei prenderne una che duri, ma certo dipende come qualcuno diceva da come l'auto è stata trattata in precedenza e quello lo si vede da diverse cose. Considerando NA 1.6 e 1.8 e NB 1.6 e 1.8 quale mi consigliate e perchè? Grazie in anticipo!
la risposta è: dipende.

se potessi scegliere per me prenderei una NA 1.8, la mia 1.6 l'ho presa solo perché potevo iscriverla ASI se no avrei cercato la 1.8
le NB sono probabilmente le più svalutate attualmente.
Il 1.6 che va di più a detta di chi li ha provati tutti e quello della NA 115 cv, la 90 cv ha più coppia, la NB pare avere un'erogazione meno piacevole... non che la 115 stock sia un mostro di potenza intendiamoci! pare solo che sia la più godibile anche grazie ai rapporti leggermente più corti e al peso più contenuto.
le varie 1.8.... la NA è affidabilissima e nonostante sia la meno potente pare essere molto piacevole. La NB 140 cv ha questo difetto dello sbronzinamento, non credo sia una cosa gravissima, nel senso che non è che appena la porti a casa fai il danno... mentre le 146 cv se non erro non hanno nessun problema e in più hanno il 6 marce ma abbinato alla coppia conica molto più lunga delle altre...

tra NA e NB, se ti sei informato un po' qui, avrai letto che condividono telaio e sospensioni, con alcune piccole differenze, che messe tutte insieme rendono la NB più sportiva: cerchi da 15", freni maggiorati, carreggiata di poco più larga, molle leggermente più rigide, barre antirollio leggemente più generose, qualche irrigidimento al telaio qua e là...
inoltre negli interni è decisamente più macchina, nel senso che la NA, soprattutto le prime, hanno davvero una linea d'altri tempi sia dentro che fuori... la NB è molto più nuova...
inoltre credo che sia più facile trovare una NB in condizione accettabili piuttosto di una NA che facilmente avrà 5-6-10 anni in più....
secondo me se scegli una NA lo fai col cuore, razionalmente la NB è più moderna, è l'evoluzione...
per il motore provane qualcuna e vedi se ti piacciono già i 1.6....
  Cita messaggio
UK?

NA BBR turbo con 2 soldi la compri, e ti diverti un sacco.

Vuoi "distinguerti"? M2

In ogni caso sono auto con 20 anni sul groppone con probabili problemi di carrozzeria e fondi, basta cercare la meno peggio e amen.
Se invece la vuoi perfettina, devi pagarla più cara, ma col rischio che poi si rovini parecchio.

Cerca sul nutz.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)