This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per i romani
#1
Si vede che il sindaco Marino non vuole essere da meno dei colleghi di Bologna e Milano:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...655&type=1
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#2
Se lo faceva Alemanno già stavano con i forconi in piazza
  Cita messaggio
#3
A me pare tutta da verificare questa notizia frammentata e senza riscontri… secondo me bisogna valutare prima di sparare a zero in modo poco costruttivo…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#4
Bene... il problema non mi tange minimamente. Usare la macchina a Roma è già in se una follia.
Naturalmente saranno tutti pronti a giurare che per andare a lavorare: ... senza l'auto non si può fare... che i mezzi pubblici vanno potenziati... si ammazza il mercato e l'economia... e bla bla bla bla...

Roma è una delle città con più smart al mondo... in parole povere l'auto è ostinatamente preferita ad un mezzo a 2 ruote. Il ***** deve stare su un sedile al chiuso su 4 ruote.STOP.PUNTO.

Ogni giorno per un lungo periodo ho affiancato una quantità infinita di auto alle 8 del mattino con una sola persona a bordo. Tagliavano l'intera città per raggiungere (si spera) il proprio posto di lavoro. Viaggio tutt'ora con i mezzi e continuo a vederli semivuoti se non negli orari di punta o in zone particolarmente battute dai turisti.

E' un timido tentativo di scoraggiare l'utilizzo dell'auto cercando di fare cassa. Questa è una prassi che i comuni fanno in maniera più seriale da quando un genio ha deciso di togliere l'ICI (imposta COMUNALE sugli immobili) che ha dato vita ad alternative forme di gettito per le casse delle città, tipo multe salatissime, parcheggi incredibili, autovelox truccati, ecopass etc... Ciò non è comunque bastato perché nonostante sia stata introdotta l'IMU (che ci costa più del doppio dell'ICI Thumbup YEAAAAAAH), i comuni ormai hanno fatto i loro buchi e si ritrovano senza risorse... ma questa è tutta colpa degli sprechi o almeno questo è quello che ci hanno insegnato a dire.

Circa un anno fà in un topic avevo provocatoriamente ipotizzato la possibilità di istituire un sistema a targhe alterne costante nelle città più soggette al traffico caotico.... tipo: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 (solo per le auto).

Le reazioni sono state disparate ma tutte convergevano sul fatto che "...non è la soluzione".

La verità è che la soluzione non la si vuole,perché la macchina non si tocca e basta.
A l'italiano non frega un c***o di niente se la città fa schifo, è caotica, puzza, è nera dallo smog, procura tumori per l'inquinamento... basta arroccarsi nella propria macchinina, alzare i finestrini, accendere l'aria condizionata, sintonizzare la radio e via... ma si! machissenefrega io devo andare a lavorareeee!!!

Ovviamente una scelta impopolare in direzione dell'oggetto cult dei beni strumentali, automaticamente fa scattare a molla sulla sedia (o sul sedile) un numero disparato di persone che improvvisamente si scoprono economisti dell'ultima ora che si sbilanciano in previsioni e teorie catastrofiste, o in pseudo sindacalisti che rivendicano condizioni lavorative insostenibili.
Di tutti questi sarebbe bello sapere quale percentuale abbia un effettivo bisogno indispensabile dell'auto e di certo non dovrebbero essere loro ad autocertificarlo. Sicuramente ci troveremmo davanti ad uno scenario meno apocalittico di come viene dipinto dai diretti interessati.

Dal 2011 i biglietti dell'ATAC sono passati da 1 euro ad 1.50... sono anche aumentati gli abbonamenti ma di questo non è fregato niente a nessuno se non a quei pochi direttamente interessati. Forse, con anche un pò di fortuna, se la gente avesse fatto un uso maggiore dei mezzi pubblici a Roma, questo aumento non ci sarebbe stato.

Se la gente continua a prediligere l'uso incondizionato della macchina, trovo che sia assolutamente giusto utilizzare contromisure per limitare i fenomeni che ne conseguono. Non è giusto che per colpa delle auto le città diventino dei cessi!
  Cita messaggio
#5
[Slide];494777 Ha scritto:Se lo faceva Alemanno già stavano con i forconi in piazza


...mmm no... l'hanno semplice spernacchiato quando ha dichiarato che sarebbe aumentato solo il biglietto singolo per i mezzi di trasporto mentre gli abbonamenti non avrebbero avuto variazioni.... non sapeva neanche lui di cosa stesse parlando. :haha:
  Cita messaggio
#6
Straquoto Dangerfield78, per questo dico che le notizie vanno valutate, contestualizzate e approfondite prima di spararle alla caxxo di cane...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#7
Dangerfield78 Ha scritto:Bene... il problema non mi tange minimamente. Usare la macchina a Roma è già in se una follia.
Naturalmente saranno tutti pronti a giurare che per andare a lavorare: ... senza l'auto non si può fare... che i mezzi pubblici vanno potenziati... si ammazza il mercato e l'economia... e bla bla bla bla...

Roma è una delle città con più smart al mondo... in parole povere l'auto è ostinatamente preferita ad un mezzo a 2 ruote. Il ***** deve stare su un sedile al chiuso su 4 ruote.STOP.PUNTO.

Ogni giorno per un lungo periodo ho affiancato una quantità infinita di auto alle 8 del mattino con una sola persona a bordo. Tagliavano l'intera città per raggiungere (si spera) il proprio posto di lavoro. Viaggio tutt'ora con i mezzi e continuo a vederli semivuoti se non negli orari di punta o in zone particolarmente battute dai turisti.

E' un timido tentativo di scoraggiare l'utilizzo dell'auto cercando di fare cassa. Questa è una prassi che i comuni fanno in maniera più seriale da quando un genio ha deciso di togliere l'ICI (imposta COMUNALE sugli immobili) che ha dato vita ad alternative forme di gettito per le casse delle città, tipo multe salatissime, parcheggi incredibili, autovelox truccati, ecopass etc... Ciò non è comunque bastato perché nonostante sia stata introdotta l'IMU (che ci costa più del doppio dell'ICI Thumbup YEAAAAAAH), i comuni ormai hanno fatto i loro buchi e si ritrovano senza risorse... ma questa è tutta colpa degli sprechi o almeno questo è quello che ci hanno insegnato a dire.

Circa un anno fà in un topic avevo provocatoriamente ipotizzato la possibilità di istituire un sistema a targhe alterne costante nelle città più soggette al traffico caotico.... tipo: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 (solo per le auto).

Le reazioni sono state disparate ma tutte convergevano sul fatto che "...non è la soluzione".

La verità è che la soluzione non la si vuole,perché la macchina non si tocca e basta.
A l'italiano non frega un c***o di niente se la città fa schifo, è caotica, puzza, è nera dallo smog, procura tumori per l'inquinamento... basta arroccarsi nella propria macchinina, alzare i finestrini, accendere l'aria condizionata, sintonizzare la radio e via... ma si! machissenefrega io devo andare a lavorareeee!!!

Ovviamente una scelta impopolare in direzione dell'oggetto cult dei beni strumentali, automaticamente fa scattare a molla sulla sedia (o sul sedile) un numero disparato di persone che improvvisamente si scoprono economisti dell'ultima ora che si sbilanciano in previsioni e teorie catastrofiste, o in pseudo sindacalisti che rivendicano condizioni lavorative insostenibili.
Di tutti questi sarebbe bello sapere quale percentuale abbia un effettivo bisogno indispensabile dell'auto e di certo non dovrebbero essere loro ad autocertificarlo. Sicuramente ci troveremmo davanti ad uno scenario meno apocalittico di come viene dipinto dai diretti interessati.

Dal 2011 i biglietti dell'ATAC sono passati da 1 euro ad 1.50... sono anche aumentati gli abbonamenti ma di questo non è fregato niente a nessuno se non a quei pochi direttamente interessati. Forse, con anche un pò di fortuna, se la gente avesse fatto un uso maggiore dei mezzi pubblici a Roma, questo aumento non ci sarebbe stato.

Se la gente continua a prediligere l'uso incondizionato della macchina, trovo che sia assolutamente giusto utilizzare contromisure per limitare i fenomeni che ne conseguono. Non è giusto che per colpa delle auto le città diventino dei cessi!
Vabè ma di che ti lamenti oh, t'hanno pedonalizzato 700 metri davanti al colosseo.
Era sicuramente una delle cose più importanti da fare a Roma.
D'altronde se c'è uno stabile occupato abusivamente ogni 500 metri è per colpa delle troppe auto...
  Cita messaggio
#8
Io per quattro anni ho usato la macchina rischiando la salute mentale sul raccordo nelle ore di punta per fare cinecitta - via della vignaccia (o anche nuova fiera di roma) e andare a lavorare.

Trovatemi voi i mezzi che mi avrebbero consentito di evitare l'auto e arrivare in ufficio in meno di un'ora e mezza.

L'unico collegamento prevedeva un mini BUS pubblico da pochi posti che passava OGNI ORA, ovviamente strapieno che spesso la gente non ci entrava neanche volendo (si, qualche volta l'ho preso perché ci ho provato lo stesso).

I mezzi pubblici a Roma fanno cagare, non si discute questo fatto, chiedetelo a qualsiasi pendolare.

Ovviamente si parla della fascia oraria 8-10 e 16-19. Alle due di pomeriggio è pure normale trovarli vuoti.

È una legge di mercato, se i mezzi funzionassero non ci sarebbe motivo di spostarsi in auto e io sarei il primo a farlo.

La verità è che, come per le altre cose pubbliche, non fotte niente a nessuno di risolvere i problemi, ci penserà il prossimo eletto o al limite è sempre colpa della giunta precedente. Di solito funziona così... Ed è per questo che la gente ha perso la speranza e preferisce chiudersi nel suo bell'abitacolo.
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#9
...interessante discussione...
  Cita messaggio
#10
Che poi vogliamo allargare l'analisi anche comprendendo tutte le volte che le metro o gli autobus si 'rompono'?

E ai due / tre scioperi al mese ormai immancabili il venerdì?

No, perché io di gente che va al lavoro coi mezzi a Roma ne conosco molta e tutte le volte mi metto nei loro panni sentendo quello che mi raccontano e mi viene lo schifo più totale.
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  i romani ce l'hanno argante 21 2,881 29-11-2011, 17:22
Ultimo messaggio: Mark88
  Aiuto dai romani... SilverShadow 13 2,048 16-12-2009, 13:33
Ultimo messaggio: ginger71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)