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Il giusto prezzo di una RC?
#1
Non troppo kilometrata e motorizzata 2.0L, vedendo su autoscout sembra che vadano dai 9000€ in sù, è corretta secondo voi come valutazione?
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#2
Richiesta troppo vaga. Bisogna considerare: anno, km, tagliandi, garanzia ecc..
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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#3
tarryr6 Ha scritto:Richiesta troppo vaga. Bisogna considerare: anno, km, tagliandi, garanzia ecc..
Capisco, giriamo la domanda allora.
Un amico ha come budget 11.000€, ci prende una RC messa decentemente?

Lui vorrebbe un 1.8 ma conoscendolo, scende da una S13 stage1, dopo neanche un mese inizierebbe a smaniare :\

Ad esempio questa, un pelo fuori budget, ma ha pochissimi kilometri potrebbero non essere reali?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...rc=st%7Csr
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#4
con il libretto elettronico di mazda basta richiedere una cronologia tagliandi in un'officina autorizzata e SE i tagliandi son stati effettuati presso la rete ufficiale risulta anche il cambio di una singola vite Wink
essendo una 2008, SE ha voluto mantenere la garanzia di 5 anni ha necessariamente dovuto farli in Mazda, ergo non dovrebbero esserci problemi particolari.
Considerando la tipologia d'auto, un kilometraggio basso non è necessariamente sintomo di manipolazione, considerando per esempio che la mia 2007 ha ad ora 32km usandola come seconda auto solo durante i 6 mesi di bella stagione...

Poi ovviamente le variabili son molte, meglio un'auto con più km ma sempre riparata in garage piuttosto che una seminuova che ha passato 3/4 della vita esposta a ogni intemperia... la cosa migliore è sempre vederla di persona!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#5
A dire il vero per mantenere la garanzia non è più necessario rivolgersi esclusivamente a concessionari Mazda, basta un regolare meccanico generico che emetta fattura e utilizzi componenti originali o "certificati di qualità corrispondente".
Che poi ci sia il racket dei concessionari ufficiali ad opporsi è un'altra questione purtroppo.
Outback H6 Combat Wagon
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#6
Bulz Ha scritto:con il libretto elettronico di mazda basta richiedere una cronologia tagliandi in un'officina autorizzata e SE i tagliandi son stati effettuati presso la rete ufficiale risulta anche il cambio di una singola vite Wink

Come funziona questa cosa?... un potenziale acquirente come potrebbe richiederla? per risalire alla cronologia tagliandi non serve il numero di telaio? se si, chi vende è disposto a darlo? e siamo sicuri che un concessionario possa dare informazioni ad un perfetto sconosciuto?

Faccio queste domande giusto per fare un po' di chiarezza e per capire se si parla di un operazione pre o post vendita. Smile
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#7
Digli di farsi una miata v8:haha:
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#8
Dangerfield78 Ha scritto:Come funziona questa cosa?... un potenziale acquirente come potrebbe richiederla? per risalire alla cronologia tagliandi non serve il numero di telaio? se si, chi vende è disposto a darlo? e siamo sicuri che un concessionario possa dare informazioni ad un perfetto sconosciuto?

Faccio queste domande giusto per fare un po' di chiarezza e per capire se si parla di un operazione pre o post vendita. Smile

chiedendola a colui che la vende, che se in buona fede non avrà problema alcuno a recarsi in Mazda x suddetta stampata, o perlomeno esporre le fatture della manutenzione (almeno ordinaria) sostenuta sul mezzo. ovviamente non puoi tu "perfetto sconosciuto" andare a richiedere tale stampata, al massimo puoi fare una visura presso il PRA ma è un altra storia!
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#9
Quindi secondo te quella li potrebbe essere ok?
Se ne trovano proprio poche a prescindere dal prezzo di RC 2.0 :\
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#10
un'occhiata sicuramente la merita, e se piace e corrisponde alle aspettative suscitate dalla descrizione, controllare il meccanismo del tetto e verificarne il perfetto funzionamento, assenza di strani rumori/impuntamenti/disallineamenti ecc. Eventualmente informarsi se le casse del Bose abbiano mai dato "problemi da pioggia" (la mia è un 2007 e purtroppo ha sofferto del noto problema di "gracchiamento" dei woofer in seguito a pioggia e relativa umidità, risolto in garanzia il tutto). Al che io punterei su una cronologia tagliandi completa e nel frattempo farei una visura al PRA per conto mio (se ricordo correttamente, basta la targa)

PS: ho notato ora che ha la targa in basso, verificare che lo spostamento della medesima sia stato motivato da semplice desiderio di "snellimento" del proprietario piuttosto che come conseguenza di un sinistro (improbabile, ma W la nixoniana paranoia)
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