This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maledetta grandine..
: Evil : ma che cazz....ne è venuta giusto un pochettino.. qualcuno sa dirmi se tirare su i bolli sulla carrozzeria senza poi riverniciare, è una buona idea? questa è la seconda grandinata che la mia mx si prendere in 4 mesi che la possiedo.. Sad la prima volta andai da due carrozzieri che mi dissero due cose opposte logicamente.. uno disse che era necessario riverniciare dopo, perchè se sn profondi i bolli, dopo qualche tempo si rischiano crepe nella vernicie.. l'altro assolutamente mi disse che non c'era questo rischio.. pareri? consigli? conoscete gente brava di torino? Smile
ancora nn ho avuto il coraggio di vedere i danni recenti fatti oggi pomeriggio..
però... http://www.flickr.com/photos/100726935@N02/9581562759/

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Io purtroppo non sono di Torino, ma ho esperienza di levabolli.

Qui vicino a velletri ce ne sta uno molto bravo che con 100 euro e mezza giornata tra una chiacchiera e l'altra mi ha risolto diversi problemi di carrozzeria!

Sull'mx5 avevo una grossa botta che mi aveva fatto rientrare la portiera, due botte da maniglia di moto sul fianco, una piega strana del cofano di alluminio e almeno una ventina di bolli tipo grandine in giro.

Son passati due anni e ancora oggi lo ringrazio e quando posso ci passo a far togliere piccole sportellate o robette così.

Un carrozziere mi avrebbe spennato.

Se la guardi adesso sembra intonsa!

Ti consiglio di cercare un levabolli che fa solo quello, non il ragazzetto che aiuta il carrozziere. È un lavoro complicato e di esperienza, ma assolutamente risolutivo!
Logicamente dove la vernice si toglie non si può fare nulla, ma la carrozzeria te la modellano senza grossi problemi!
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
per le piante,purtroppo,il carrozziere non può risolverti nulla :haha:
  Cita messaggio
andreap Ha scritto:Ti consiglio di cercare un levabolli che fa solo quello, non il ragazzetto che aiuta il carrozziere. È un lavoro complicato e di esperienza, ma assolutamente risolutivo!
Logicamente dove la vernice si toglie non si può fare nulla, ma la carrozzeria te la modellano senza grossi problemi!
Grazie per la dritta!! cercherò se c'è un levabolli bravo qui dalle mie parti! mi consola sapere che se fatto bene, non si vede più nulla dopo!
Alessandro Ha scritto:per le piante,purtroppo,il carrozziere non può risolverti nulla :haha:
Big Grin ahahah mannaggial!!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Credo comunque che al nord ce ne siano anche più che qui!

È un lavoro nato negli anni del boom Fiat (e tu sei di Torino) e legato proprio al nord perché territorio più soggetto a grandinate periodiche.

Questo almeno quello che mi spiegò il levabolli dal quale sono stato.
Se non ne trovi prova anche a chiedere a qualche autosalone, sono i loro clienti principali oggi!
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
confermo quello che ti ha scritto andrea,avevo un mio amico che faceva questo lavoro ma poi ha smesso ed ora si è trasferito all'estero con la donna,altrimenti ti avrei messo in contatto e ti avrebbe indicato qualche collega..nella maggior parte dei casi la vernice non viene rifatta per evitare costi alti,ovvio se è profondo e la vernice si è danneggiata o ritoccano o si rifà,infatti il ragazzo che faceva questo lavoro di solito si recavano in germania nei mega depositi delle case automobilistiche per sistemare le carrozzerie su auto nuove da consegnare che erano parcheggiate fuori nei depositi ecc ecc.. comunque molti carrozzieri hanno i levabolli da chiamare in caso di bisogno,anche per le assicurazioni ecc ecc,calcola che se tirar fuori alcuni bolli senza riverniciare conviene alla compagnia assicurativa pittosto che dover sborsare qualche bel centianio di euro in più per la verniciatura.. ieri abbiamo preso una grandinata a Colico mentre tornavamo a casa e la mzda 6 del mio socio ha retto benissimo Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Ma non sei assicurato contro gli eventi naturali? Anche se con la franchigia a conti fatti se il danno è limitato non è conveniente fare intervenire l' assicurazione... Io con l'ultima sportellata che mi sono preso , tra botte segni e compagnia bella ho pensato di lasciarla fuori anche stasera che c'è un cielo che promete nulla di buono ... Ma vederla completamente bozzata mi farebbe venire un coccolone :dispair:. Penso che un bravo Levabolli riesca a fare un buon lavoro.... In ogni caso solidarietà , anni e anni fa presi una grandinata su una macchina di appena una settimana, e all'epoca si stuccava e riverniciava! Da allora , ancora adesso quando vedo il cielo nero e sono in giro , comincio a studiare un percorso alternativo con piu possibilita di riparo , dai parcheggi di centri commerciali e pensiline di benzinai Big Grin
  Cita messaggio
andreap Ha scritto:Credo comunque che al nord ce ne siano anche più che qui!

È un lavoro nato negli anni del boom Fiat (e tu sei di Torino) e legato proprio al nord perché territorio più soggetto a grandinate periodiche.

Questo almeno quello che mi spiegò il levabolli dal quale sono stato.
Se non ne trovi prova anche a chiedere a qualche autosalone, sono i loro clienti principali oggi!
Si effettivamente ne ho trovati moltissimi.. da un lato, visto che ho anche qualche righina da parcheggio, l'idea di farla riverniciare mi alletta molto.. pagherebbe l'assicurazione (salvo la franchigia di 500 euro..) d'altro canto, non vorrei che il carrozziere, per andare al risparmio, facesse una verniciatura da cani, qualitativamente inferiore a quella originale.. temo che l'unico modo per stare tranquillo sarebbe andare da qualcuno di comprovata esperienza.. non al primo che capita insomma.. ho sentito di persone che a far riverniciare a poco la macchina, dopo si son trovate malissimo, con tanto di punti in cui letteralmente veniva via quella recente..

Cita messaggio
Caro mi dispiace... io ho fatto togliere dei bolli storici dalla mia Na... se ti serve appeba rientro a Torino ti cerco io nome della carrozzeria nella quale poi mi hanno messo in contatto con il tirabolli...
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Se eri della mia zona sapevo consigliartene io uno...con la grandinata dell'anno scorso la mia seconda auto (Opel Corsa 2012) è stata davvero barbarizzata. L'auto aveva 4 mesi....Il tirabolle ha fatto davvero un ottimo lavoro, ora non si vede niente niente niente, l'auto non è stata lucidata. C'è solo una piccola differenza: l'agente assicurativo ha detto che ha sborsato 1300 euro, togliendo 200 euro di franchigia (che non ho sborsato io) e una percentuale per il carrozziere (dove il tirabolle ha operato) lascio immaginare il danno all'auto.
  Cita messaggio