This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Addio al nullaosta per il Tuning
#1
Direi che questa notizia merita tanta attenzione! : Chessygrin :


http://www.autoblog.it/post/18488/decret...g#continua
  Cita messaggio
#2
quindi potrei montare i cerchi da 17 sulla NC 1.8?? :oops:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#3
Nessuno + di me può giorire di questa cosa... anche se effettivamente è solo l'embrione di un lavoro mastodontico che dovrà essere fatto dal punto di vista legislativo; e francamente conoscendo i tempi e l'impegno della nostra classe politica... temo non tanto per un nulla di fatto, quanto per un qualcosa di fatto che per fretta o per semplice negligenza vada solo a confondere le idee già confuse con normative buttate li giusto per "dimostrare che hanno fatto qualcosa"...

Quindi, ottimismo si... ma tanta paura anche! :-P
Esistono due cose infinite: L'universo e la stupidità umana... e della prima non ne ho neppure certezza...

MX5 NBFL 1.6 Phoenix
MX5 NA 1.6 Red Special 3 by FerrarioRacing
  Cita messaggio
#4
pitch72 Ha scritto:quindi potrei montare i cerchi da 17 sulla NC 1.8?? :oops:

Già ora non penso sia un problema... se ho avuto il nullaosta io per la NA... non vedo proprio perchè non dovrebbero darlo a te per la NC :-)
Esistono due cose infinite: L'universo e la stupidità umana... e della prima non ne ho neppure certezza...

MX5 NBFL 1.6 Phoenix
MX5 NA 1.6 Red Special 3 by FerrarioRacing
  Cita messaggio
#5
cosa vuo lire i maniera più spicciola......
Che le modifiche alal mia auto nn devono più essere più approvate alla motorizzazione per considerarsi regolari???
  Cita messaggio
#6
Tzardauker Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:quindi potrei montare i cerchi da 17 sulla NC 1.8?? :oops:

Già ora non penso sia un problema... se ho avuto il nullaosta io per la NA... non vedo proprio perchè non dovrebbero darlo a te per la NC :-)


beh non e' tanto per il discorso del nulla osta da Mazda per i 17 sulla NC 1.8 , quello di sicuro lo si ottiene...e' solo per capire se si snellisce il tutto, cioe' se ora si evita la richiesta, l'omologazione in motorizzazione ecc, tutta quella burocrazia scandalosa.
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#7
giusto per chiarire...

dalla motorizzazione bisognerà sempre passare, semplicemente si salterò l'ostacolo del nulla osta da parte delle case madri.

Nella situazione attuale (senza entrare nel dettaglio della lunghissima trafila burocratica) se la casa costruttrice non rilasciava il nullaosta, che dichiarava le modifiche come adeguate alle caratteristiche tecnico costruttive della vettura, non esisteva praticamente nessuna possibilità di ottenere l'omologazione degli elementi di tuning (difatti gli unici pezzi regolari erano quelli aftermarket omologati).

Il problema era che alcune case rifiutavano di dare il nullaosta a priori per loro politica interna, ergo alcune marche erano impossibili da elaborare legalmente.

Ora la certificazione di idonietà tecnica la rilasceranno enti come il TUV tedesco, poi con quella felci e contenti si andraà in motorizzazione a litigare con il resto della trafila burocratica! : Chessygrin :

Spero di avervi chiarito la cosa.
  Cita messaggio
#8
WillyWilly Ha scritto:giusto per chiarire...

dalla motorizzazione bisognerà sempre passare, semplicemente si salterò l'ostacolo del nulla osta da parte delle case madri.

Nella situazione attuale (senza entrare nel dettaglio della lunghissima trafila burocratica) se la casa costruttrice non rilasciava il nullaosta, che dichiarava le modifiche come adeguate alle caratteristiche tecnico costruttive della vettura, non esisteva praticamente nessuna possibilità di ottenere l'omologazione degli elementi di tuning (difatti gli unici pezzi regolari erano quelli aftermarket omologati).

Il problema era che alcune case rifiutavano di dare il nullaosta a priori per loro politica interna, ergo alcune marche erano impossibili da elaborare legalmente.

Ora la certificazione di idonietà tecnica la rilasceranno enti come il TUV tedesco, poi con quella felci e contenti si andraà in motorizzazione a litigare con il resto della trafila burocratica! : Chessygrin :

Spero di avervi chiarito la cosa.

Non ho letto la legge e non capisco nulla di termini avvocateschi: in italiano vuol dire che se il volumetrico JR è omologato TUV, lo posso montare e andare in motorizzazione??
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
No, vuol dire che monti il volumetrico JR e poi te la vedi con la motorizzazione...IHIH!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
  Cita messaggio
#10
Dio santo grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Xenon omologati per tutti, scarichi idem purchè abbiano db bassi
Cerchi ovviamente anche con canali allucinanti!
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Addio bollo? Redfury 40 8,259 04-05-2016, 22:07
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Addio geremi clacson Doppiaeffe 35 8,982 17-04-2015, 20:47
Ultimo messaggio: IAPPO
  3D Tuning Deveraux 8 2,503 11-02-2015, 18:01
Ultimo messaggio: danx
  Addio a Sergio Robbiano... Dangerfield78 8 1,822 02-07-2014, 10:34
Ultimo messaggio: SymonDark
  Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio Flex 111 15,460 23-05-2014, 15:46
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,809 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  Lancia Addio emamaccia 67 8,443 08-11-2012, 10:22
Ultimo messaggio: pitch72
  addio gareth Doppiaeffe 6 1,508 18-06-2012, 16:03
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Carrol Shelby Number34 20 3,418 12-05-2012, 20:52
Ultimo messaggio: namrocko
  Addio Ferdinand RobyTs 11 2,114 10-04-2012, 16:43
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)