L'immobilizer sulle NA c'è a partire dal 1996 e utilizza un sistema diverso da quello delle NB/NBFL
Sulle NA la copia delle chiavi si può fare da un ferramenta ben attrezzato, su NB a quanto pare no
Persino la Panda del 2002 ha l'immoibilizer. Credo esista in larga diffusione dal 1995 o giù di lì.
'92 NAClassicRed
Ok. Ultimo aggiornamento.
Ho portato la macchina da Biraghi. Ha rimesso il motore in fase (era fuori di 2 denti la cinghia di distribuzione) tirato le cinghie, sostituito il radiatore con quello in alluminio dai ilmotorsport.de, grandezza standard acquistato su consiglio della stesso Luca (che consiglio a tutti x me di gran lunga il miglior meccanico auto con cui ho avuto a che fare!).
Ora la mia challenge non scalda praticamente piú nè dentro e nè fuori, addio rumori e prestazioni migliorate.
Che dire, ottimo! E finalmente mi diverto!
X la chiave... Ho girato mezza Milano ma ferramenta che possono farmi il lavoro ne ho trovato solo uno, la casa della chiave in via Lunigiana ma 100 euro x una chiave senza telecomando.. Mmh..
E manco me lo fanno in giornata forse! Se qualcuno sa dove farla a meno me lo faccia sapere! Mi farebbe gola una chiave "seria", di quelle con telecomando integrato e luce,se il prezzo non supera troppo i 100 euro :-).
Ri-Uppo questa discussione per avere il vostro parere su questo gadget, che per soli 110£+spese dovrebbe contenere il calore all'interno del vano motore; qualcuno di voi l'ha provato? Con quali risultati? Grazie
http://www.moss-europe.co.uk/shop-by-mod...1-450.html
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
2 bende sui colli e si toglie una gran fetta di calore.
io ho fatto foderare il sottoscocca con materiale idoneo e la situazione è migliorata tantissimo (è stato tirato giù anche il cambio x frizione e volano e nel frattempo....)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA