This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Calore cofano pazzesco!
Appunto la tua è un Na, ossia senza immobilizer....mi pare che neanche le nb lo hanno.
L'immobilizer è una specie di antifurto che non permette l'avvio del motore se non usi una chiave codificata...non so bene come funzioni, ma ti assicuro che il motore non parte! Senò sarebbe facile rubar auto Smile
Comunque quando feci fare il taglio, il ferramenta mi invitò ad andarla a provare....aprii la macchina, la misi nel quadro, girai e il quadro si accese (mi pare), ma il motore non girava affatto....
.....ormai tutte le nuove auto le hanno, credo dal 2002 in poi.....
  Cita messaggio
L'immobilizer sulle NA c'è a partire dal 1996 e utilizza un sistema diverso da quello delle NB/NBFL

Sulle NA la copia delle chiavi si può fare da un ferramenta ben attrezzato, su NB a quanto pare no
  Cita messaggio
Probabilmente avrà un immobilizer un po strano visto che basta il taglio e parte mi chiedo che razza di immobilizer sia.... Smile
Ma poi scusa una cosa, non voglio mettere in dubbio, ma: Le Na dal 96 hanno l'immobilizer e le Nb no??... Te lo chiedo perché in Mazda mi hanno chiesto il libretto spiegandomi che dalle Nb/fl in poi portano chiavi codificate....
bhè probabilmente avrà un sistema diverso, come hai detto te....
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:Probabilmente avrà un immobilizer un po strano visto che basta il taglio e parte mi chiedo che razza di immobilizer sia.... Smile
Ma poi scusa una cosa, non voglio mettere in dubbio, ma: Le Na dal 96 hanno l'immobilizer e le Nb no??... Te lo chiedo perché in Mazda mi hanno chiesto il libretto spiegandomi che dalle Nb/fl in poi portano chiavi codificate....
bhè probabilmente avrà un sistema diverso, come hai detto te....

1) sulla NA la macchina parte e si spegne dopo pochi secondi se la chiave è solo tagliata ma non codificata

2) il ferramenta che ti copia una chiave della NA fa il taglio e anche la codifica (copiandola dalla vecchia chiave)

3) sulle NB l'immobilizer c'è, tanto che alcuni utenti toscani l'hanno fatto disabilitare da un bravo elettrauto, forse manca solo sulle NB 1.6 base che non avevano nessun accessorio (ma è solo un'ipotesi, non ho guardato)

4) in mazda mi sa che non sanno niente :haha:

5) l'immobilizer esiste da ben prima del 2002, basta vedere le fiat tempra col CODE o tante altre auto dello stesso periodo (io avevo un'astra del 97 e aveva l'immobilizer, con tanto di chip nella chiave)
  Cita messaggio
Persino la Panda del 2002 ha l'immoibilizer. Credo esista in larga diffusione dal 1995 o giù di lì.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Ok. Ultimo aggiornamento.
Ho portato la macchina da Biraghi. Ha rimesso il motore in fase (era fuori di 2 denti la cinghia di distribuzione) tirato le cinghie, sostituito il radiatore con quello in alluminio dai ilmotorsport.de, grandezza standard acquistato su consiglio della stesso Luca (che consiglio a tutti x me di gran lunga il miglior meccanico auto con cui ho avuto a che fare!).
Ora la mia challenge non scalda praticamente piú nè dentro e nè fuori, addio rumori e prestazioni migliorate.
Che dire, ottimo! E finalmente mi diverto!
X la chiave... Ho girato mezza Milano ma ferramenta che possono farmi il lavoro ne ho trovato solo uno, la casa della chiave in via Lunigiana ma 100 euro x una chiave senza telecomando.. Mmh..
E manco me lo fanno in giornata forse! Se qualcuno sa dove farla a meno me lo faccia sapere! Mi farebbe gola una chiave "seria", di quelle con telecomando integrato e luce,se il prezzo non supera troppo i 100 euro :-).
  Cita messaggio
Ri-Uppo questa discussione per avere il vostro parere su questo gadget, che per soli 110£+spese dovrebbe contenere il calore all'interno del vano motore; qualcuno di voi l'ha provato? Con quali risultati? Grazie Smile
http://www.moss-europe.co.uk/shop-by-mod...1-450.html
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
2 bende sui colli e si toglie una gran fetta di calore.
  Cita messaggio
io ho fatto foderare il sottoscocca con materiale idoneo e la situazione è migliorata tantissimo (è stato tirato giù anche il cambio x frizione e volano e nel frattempo....)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."

"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"

ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Ri-Uppo questa discussione per avere il vostro parere su questo gadget, che per soli 110£+spese dovrebbe contenere il calore all'interno del vano motore; qualcuno di voi l'ha provato? Con quali risultati? Grazie Smile
http://www.moss-europe.co.uk/shop-by-mod...1-450.html

mai provato, ma fa lo stesso lavoro delle classiche bende, evita che il calore dello scarico si propaghi nel vano motore.

Jeega Ha scritto:io ho fatto foderare il sottoscocca con materiale idoneo e la situazione è migliorata tantissimo (è stato tirato giù anche il cambio x frizione e volano e nel frattempo....)

questo è un altro discorso, serve per ridurre il calore in abitacolo, molto utile, ma poco inerente.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)