This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
abitabilità mx5 terza serie
#1
Salve a tutti, sono un nuovo utente del sito.

Avrei bisogno di una piccola informazione, essendo io alto 193 cm, secondo voi ci entro in una mx5 del 2007 che avrei intravisto in vendita in una concessionaria della mia città?
  Cita messaggio
#2
pino cerrone Ha scritto:Salve a tutti, sono un nuovo utente del sito.

Avrei bisogno di una piccola informazione, essendo io alto 193 cm, secondo voi ci entro in una mx5 del 2007 che avrei intravisto in vendita in una concessionaria della mia città?

Benvenuto
Valla a provare!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#3
La terza serie (NC) è la più abitabile, però non so...
Più è arretrata la posizione del sedile e più la seduta è bassa, quindi potrebbe essere irrilevante l'informazione seguente, in ogni caso, io che sono 1.75 e ho le gambe in proporzione più lunghe della media, ci sto, ma non ho moltissimo spazio con il tettuccio chiuso. Prova, ma probabilmente a tetto alzato avrai una sensazione bruttina...per gente così alta è un po' claustrofobica l'MX e se ti stai ponendo questo problema forse è meglio orientarsi su qualcosa di più spazioso come una Z4 o una SLK.
Però provala perché qui dentro ci sono utenti che sono stati conquistati dall'mx5 nonostante non offra lo spazio adeguato alla loro stazza Big Grin
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#4
Tu valla a provare così ti rendi conto! Ho fatto provare la mia ad un mio amico alto 1.85 e ci stava bene! Oltre non saprei! Il più grosso problema oltre il tetto è il volante che non è molto regolabile in altezza e per niente in profondità!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#5
Benvenuto Pino Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
Benvenuto.

Quanto alla tua domanda, i problemi che potresti incontrare sono:
1. il volante che striscia sulle cosce/ginocchia e non ti permette in controllo ottimale nei tornanti e curve strette
2. tocchi la capotta quando chiusa
3. a capotta aperta sei protetto dalla fronte in giù, ma senti molto l' aria in testa.

Provala, controlla questi punti a capotta aperta/chiusa e poi decidi quanto sono importanti per te.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#7
Ciao Pino dal mio 1,87 ti consiglio di provarla. Di certo con il casco tocchi il tetto.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#8
: Welcome :... Dipende molto anche dalla tua impostazione di guida... Temo comunque che il rischio di picchiare il capoccione a tetto chiuso
sia alto Big Grin... Togliti il dubbio e provala ...
  Cita messaggio
#9
Grazie mille a tutti voi che mi avete così gentilmente risposto. Seguirò il vostro consiglio ed andrò a provare come ci sto dentro. Magari tornerò dispiaciuto di nn entrarci, magari no....grazie per il consiglio sulla z4 ma, almeno per me, nn è la stessa cosa...e poi mi piace solo la mx5...
  Cita messaggio
#10
Provala io sono 1.88 e ci sto e avanza anche un poco di spazio provarla è l'unica..
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo possessore MX5 Prima serie ROBITDI 4 1,639 18-06-2020, 10:42
Ultimo messaggio: ROBITDI
  serie limitate fabiu 9 1,511 20-02-2017, 11:58
Ultimo messaggio: SymonDark
  Impianto Audio Mx-5 prima serie Marcello De Luca 5 2,238 30-04-2014, 20:38
Ultimo messaggio: Leonow
  Ciao, consigli mx-5 3°serie usata rnicoli 54 8,714 26-07-2013, 12:58
Ultimo messaggio: rnicoli
  vendo mazda mx-5 3° serie - grigia 2.0 allestimento High - anno 2006 FABIO85 1 1,742 17-04-2013, 12:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Ciao a tutti! A caccia di una terza serie... Paolosamp 29 2,589 25-01-2013, 13:18
Ultimo messaggio: ec.
  numerosi pezzi mx-5 prima serie 1.6 velatiko 0 753 18-07-2012, 16:50
Ultimo messaggio: velatiko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)