This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bulloneria
Mark, come ti abbiamo gia' detto 8.8 o 10.9 sono classi standard, specialmente con filettatura metrica passo grosso

Se cercassi 12.9 il discorso cambierebbe (ma non troppo). Ci sono ferramente che sono specializzate in bullonerie, altrimenti vai dai ricambisti per auto e ne hanno di sicuro
Alberto
  Cita messaggio
vedrò di fare un po' di giri...
qui i ferramenta a malapena sanno cosa sono le viti :no_:

ma se sono standard come mai è così difficile trovarli??
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Mark88 Ha scritto:già visti quei siti...
non vendono a privati, ordine minimo 100pz e non hanno dadi flangiati :cry2:

@-malleus- a me servono 10.9...

Il discorso non cambia, prova a andare in una ferramenta....al massimo te li procurano.Wink
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
A parte la solita confusione dei termini dado e bullone che non sono la stessa cosa, il bullone e' l'insieme della vite piu' il dado, i dadi flangiati classe 8 li trovi ovunque io ultimamente li uso d'appertutto perche mi trovo bene e la flangiatura zigrinata e' un ottimo sistema autobloccante, per quanto riguarda viti con testa esagonale flangiata sono meno reperibili e di solito sono specifiche.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
si lo so.. colpa mia :giggle:
oggi ho girato un po' per negozi e ho trovato solamente viteria inox generica.. penso sia A2..
Sono passato da un paio di ricambisti ma quì funziona che devi dargli il codice del prodotto altrimenti le persone al bancone non funzionano Doh

ho trovato qualche negozio online ma ovviamente non vendono a privati, e tralasciando quelli che ti obbligano a comprarne minimo 5milioniemezzo, ne sono rimasti giusto un paio..
  Cita messaggio
Magari faccio una domanda stupida: sei passato in Mazda col libretto ed il codice ricambio che trovi sul manuale d'officina giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
Anche questa un'ottima osservazione.. mi sto studiando il manuale per riuscire a risalire ai codici che mi servono, ma trovo solo la coppia di serraggio Banghead
  Cita messaggio
Qui da me c'è una ferramenta che tratta quasi solo viti e bulloni. Se vuoi mi posso informare. Fammi sapere bene cosa ti serve

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Ma non fai prima a farteli dare da mg1966, senza tanti sbattimenti ?
  Cita messaggio
Rieccomi!
girovagando su IL ho notato che le viti e i bulloni nel nome riportano un numero tipo: [h=1]Genuine Mazda Screw M8 x 25 No. 46[/h]Il 46 a cosa si riferisce? ho cercato sui manuali ma i numeri sono molto diversi... esiste per caso una qualche tabella o simili?
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)