This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritto, anche se è da giorni che bazzico in questo ricchissimo Forum per cercare informazioni, e devo dire che ho trovato praticamente tutto quello che mi interessava! Complimenti!
Mi chiamo Andrea e sono un vecchietto di 53 anni che avendo ormai due figlie automunite, ha deciso di regalare alla propria moglie (e in fondo a me stesso) un bel giocattolino, sostanzialmente invece di una moto, visto che la donzella ne ha il terrore (troppa gente intorno a noi si è fatta molto male...). E' da un mesetto che sfruguglio sulla rete per decidere che auto comprare... Se dovessi dar retta all'età forse dovrei scegliere una SLK, ma mi sentirei un garga... Visto che in mille posti (anche qui) ho letto che la Miata è un'auto da giovani, e che io mi sento molto più giovane di quel che l'anagrafe dice, per lo meno come modo di vivere, la mia scelta è caduta proprio sulla vostra prediletta!
A dire la verità mi sto letteralmente innamorando della MX-5, e spero di non pagarla poi con dolori cervicali troppo forti!
Sono quasi in dirittura finale per l'acquisto, ne ho 4 o 5 nel mirino... Mi son dato un budget massimo di 5K (ma inizialmente erano 3,5) e possibilmente sotto gli 80/90K km, possibilmente del 2002/2003, quindi se ho ben capito NBfl. Mi piace da pazzi lo Starry Blue con l'interno in pelle.
Se qualcuno di voi ha un'auto simile e vuole propormela prima che io chiuda (a brevissimo spero), lo faccia ora o mai più!
Avete qualche consiglio particolare da darmi in particolare, oltre a quanto ho già trovato qui? Ho letto la guida e molti altri consigli...
Ciao e grazie in anticipo!
Andrea
PS: non sono sempre così prolisso, ma sono nella fase innamoramento...
Big Grin
  Cita messaggio
ciao e benvenuto tra noi,una volta saliti a bordo delle nostre carrioline l'età sparisce Big Grin hai già guardato nel nostro mercatino??magari trovi qualcosa di interessante.. intanto buona ricerca e facci sapere,se hai dubbi siamo qui Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Benvenuto, il miglior consiglio che posso darti è di non prendere la starry blue. Perché? Semplice, pur bellissima esiste solo con motore 1.600. Punta ad un 1.800..
  Cita messaggio
Benvenuto! Hai 53 anni, mica 73 quindi vai di spider e usa un gaissimo foulard per il collo e via in giro top down! :haha: (che poi non vedo perché a 73 anni non si debba usare una spider Big Grin)
  Cita messaggio
Benvenuto Andrea....Hai ragione sul fatto che la mx5 è un auto da giovani... quando comprai la prima ero poco più di un bambino , avevo appena 45 anni Big Grin.
  Cita messaggio
Ottimo elisir di lunga vita. Benvenuto e buon divertimento Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Bene! Da un lato mi avete tirato su (soprattutto Florinda! Sto già cercando il foulard...), e dall'altro messo nel dubbio!
Perché non il 1.600? Premetto che da quando mi han tolto punti come a scopa, i 200 non li supero più, e
la Miatina la userei per andare a spasso per le colline piano piano, che non ho fretta e voglio sentire i profumi...
Non ho velleità corsaiole. E poi il 90% delle auto 2001/2003 in vendita sono 1.6... Se si tratta invece di commenti relativi a
durata o problemi del motore, mi interessa molto! MI stupisce un po', anche perché ho sentito dire che la prossima generazione
punterà di nuovo anche al 1.6.
  Cita messaggio
Che poi, Antonio, risulta che tu di 1.6 ne hai due! La NBFL proprio come quella che prenderei io... Mi preoccupi!
Eek
  Cita messaggio
Benvenuto Andrea! Bello vedere il tuo entusiasmo (condivisibile!)
Secondo me il 1.6, se non hai velleità corsaiole, va benissimo: e non mi pare che quel tipo di motore abbia dei problemi. La NBFL con gli interni in pelle, poi, è bellissima. buona ricerca!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Ciao! Ottima scelta! bellissimo quel colore!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio