CIAO,mi potete spiegare cosè e che funzione avrebbe (so poco o niente di meccanica) questo M.A.F.?
allego foto fatte oggi durante pulizia del vano[ATTACH=CONFIG]24326[/ATTACH] motore , grazie
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
MAF o volgarmente in Italiano Debimetro...misura la quantità d'aria che entra nel motore.
Serve a dire alla centralina quanto arricchire o smagrire in funzione di un altro parametro, letto dalla sonda Lamda che è sullo scarico, e che misura di fatto il rapporto stechiometrico.
Il motore per funzionare correttamente dovrebbe funzionare (sulla carta) con una percentuale di 14,7 litri di aria ogni Litro di benzina... poi nella realtà questo valore non è proprio assoluto, ma si tende a starci il più vicino possibile
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
tutto quel ambaradam (sembra un'anaconda)efettivamente è del 97 ,non serve a nulla?penso allora di farlo sparire.grazie TECNICI "non ci sono segreti per VOI"