Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ciao, premetto che ho un antivirus aggiornato ( avast! ), il firewall è correttamente configurato, non ho mai aperto mail sospette o allegati e che la PP è stata utilizzata solo da me. Inoltre il suo utilizzo ha riguardato siti apparentemente sicuri come E-bay, Subito.it ed ultimamente Quixa per il rinnovo dell'assicurazione. Ho inoltre avuto l'accortezza di ricaricare sempre solo dello stretto necessario o poco più.
Detto questo, qualche mese fa in seguito ad una vendita, l'acquirente mi ha ricaricato di circa 80 € che una volta verificato il buon fine della transazione , li sono rimaste. Recentemente, dovendo fare un acquisto e non ricordando la disponibilità ho fatto una lista movimenti accorgendomi che qualche gaglioffo motherfucker ha effettuato i seguenti movimenti :
Mediaset Premium 20€
Epoch.com 19.95€
Dynadot.com 9€
Vodafone 20€
Epoch.com 7.37€
Ovviamente la carta è stata bloccata ed è stata fatta denuncia alla Polizia postale. Contestualmente alla restituzione della vecchia PP, me n'è stata consegnata una nuova che ho associato a PayPal. Tra non molto dovrò fare un acquisto on line ed anche se in tanti anni non ho mai avuto problemi e che la carta attuale è "sana" , la diffidenza è normale. Quindi mi chiedo, nonostante le accortezze, come possono aver effettuato il phishing ? Alternative alla PostePay ?
Jo
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
solidarietà per la sventura...
io faccio le transazioni sempre da mac e ricarico solo ed esclusivamente quello che andrò a spendere, pochi minuti prima dell' acquisto
così facendo finora (2a postepay) mi sono sempre trovato bene
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:solidarietà per la sventura...
io faccio le transazioni sempre da mac e ricarico solo ed esclusivamente quello che andrò a spendere, pochi minuti prima dell' acquisto
così facendo finora (2a postepay) mi sono sempre trovato bene
Anch'io come detto sopra ho sempre limitato la giacenza al minimo indispensabile ed in tanti anni non ho mai avuto problemi. Attualmente sulla nuova carta ci sono 10 € che monitorerò giorno per giorno
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Non so cosa dirti, uso spesso eBay, PostePay, PayPal e altro e anche io sono sempre attentissimo.
Molto tempo fa mi hanno rubato l'account eBay (e, ripeto, non ho fatto nulla che mi abbia messo a rischio), penso proprio tramite ricerca della password (e non era proprio basica).
Fortunatamente, eBay mi ha avvisato di qualcosa (non ricordo, tipo cambio mail) e mi sono accorto subito.
Potrebbero aver fatto lo stesso giro nel tuo caso, magari account eBay con associata una PostePay per il pagamento delle tariffe, o qualcosa del genere.
NB 1.6 Siepe 2000
Caspita, sai che proprio non riesco ad immaginare come...
che dura..
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
06-11-2013, 20:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2013, 20:09 da Dangerfield78.)
Perdonami, l'hai utilizzata anche per pagamenti non in rete?...benzina...ristoranti...negozi...?
...ma poi scusa chi è sto c*gli*ne che la utilizza in quel modo? i contratti sono nominali... sto mediaset premium è in chiaro in quale casa e quale nome???
In effetti anche vodaphone....
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:In effetti anche vodaphone....
Questo non tanto... esiste un mercato nero di schede "rubate".
Le usano di solito gli spacciatori per non farsi identificare. La scheda per esempio è intestata ad una signora di 2000 anni a Trapani... viene "rubata" (venduta) ad un tizio che esercita da tutt'altra parte.
Modello:
Dangerfield78 Ha scritto:Perdonami, l'hai utilizzata anche per pagamenti non in rete?...benzina...ristoranti...negozi...?
...ma poi scusa chi è sto c*gli*ne che la utilizza in quel modo? i contratti sono nominali... sto mediaset premium è in chiaro in quale casa e quale nome???
... no, mai, solo per sporadici acquisti on line. In effetti la Polizia Postale ha fatto la stessa riflessione a proposito di Mediaset ... dice che indagheranno.
2.0
Jo 195 Ha scritto:Ciao, premetto che ho un antivirus aggiornato ( avast! ), il firewall è correttamente configurato, non ho mai aperto mail sospette o allegati e che la PP è stata utilizzata solo da me. Inoltre il suo utilizzo ha riguardato siti apparentemente sicuri come E-bay, Subito.it ed ultimamente Quixa per il rinnovo dell'assicurazione. Ho inoltre avuto l'accortezza di ricaricare sempre solo dello stretto necessario o poco più.
Detto questo, qualche mese fa in seguito ad una vendita, l'acquirente mi ha ricaricato di circa 80 € che una volta verificato il buon fine della transazione , li sono rimaste. Recentemente, dovendo fare un acquisto e non ricordando la disponibilità ho fatto una lista movimenti accorgendomi che qualche gaglioffo motherfucker ha effettuato i seguenti movimenti :
Mediaset Premium 20€
Epoch.com 19.95€
Dynadot.com 9€
Vodafone 20€
Epoch.com 7.37€
Ovviamente la carta è stata bloccata ed è stata fatta denuncia alla Polizia postale. Contestualmente alla restituzione della vecchia PP, me n'è stata consegnata una nuova che ho associato a PayPal. Tra non molto dovrò fare un acquisto on line ed anche se in tanti anni non ho mai avuto problemi e che la carta attuale è "sana" , la diffidenza è normale. Quindi mi chiedo, nonostante le accortezze, come possono aver effettuato il phishing ? Alternative alla PostePay ?
Jo
io da buon paranoico online uso la postepay/paypal ma SOLO in concomitanza di Comodo internet security e relativo browser virtualizzato (Comodo dragon) (praticamente simula un secondo sistema operativo in esecuzione "all interno" dell'ambiente windows avviato all'esecuzione, che risulta totalmente pulito da eventuali porcherie installate nell OS "vero") inserendo username e password attraverso la tastiera on screen (usi il mouse per clikkare i tasti su schermo, quindi sei al riparo anche da eventuali keylogger avanzati che "assorbono" la digitazione dei caratteri direttamente alla fonte (e quindi anche in ambiente virtuale la tastiera sarebbe vulnerabile in quanto l'imput fa il seguente percorso (semplificato) periferica -> OS -> OS Virtualizzato -> schermo...ovviamente reso in modo iper-intuitivo nello "schema"
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
|