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Mi aiutate a comprare questa NA Black Special?
#21
Alessandro Ha scritto:Questa è una BS con hard top,4500 € mi sembra più che giusto come prezzo !

Anche se sul posto scovassi i longheroni bucati? Ne dubito. Wink


La macchina IMHO non e' peggio di altre viste in passato, ti do ragione.....cio' non toglie che dire se valga 4500 o no da qui e' dura. Wink
Fermo, ma non inerte.


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#22
Ho scritto nel post precedente di controllare lo stato dell'auto,se avesse subito incidente,se il motore girava bene...
Ho scritto chiaramente che se i difetti erano quelli visibili il prezzo era congruo.
Non gli ho mica detto di comprarla a scatola chiusa !
Poi i longheroni bucati su una NA ancora non li ho visti,sulle Renault 4 si ma sulle NA no...
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#23
Il ragazzo che si recherà a fare "l'expertise" è il titolare di questa: https://www.facebook.com/Autech.it
Direi che posso andare abbastanza tranquillo, se i longheroni sono sfondati o il motore è spompo dovrebbe acoorgersene......Wink
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#24
So che valutavi anche auto all estero.
un mio collega ha regalato la sua mx5 1996 belga alla morosa a milano.
800 euro di pratiche.
poco più del passaggio fatto in agenzia...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#25
Scusate arrivo tardi...
Avevo già visto la stessa auto in un altro annuncio del medesimo venditore messa mi sembra a 4000 in passato... Mi feci mandare foto chiesi info... e poi alla luce dei lavori che mi sembrava necessitasse offri 3000 facendo trasparire la possibiltà di arrivare a 3500... mi fece capire che ci avrebbe pensato nel w-e a venire ma poi non seppi più nulla.
Ai particolari gi notati da altri aggiungo che la capote ci vorrebbe nuova che la pelle del sedile guida è stata sostituita e che il pannello della portiera destra aveva qualcosa che non andava... ad occhio aveva preso acqua... se non mi ricordo male anche i dischi erano arrivati ( e con buona probabilità anche gli ammo)...
Purtroppo ricevetti foto fatte col cell poco definite... secondo me è una acquisto fattibile al giusto prezzo ( non 4.500 a mio avviso) ma si deve stare molto attenti e per quanto riguarda l'aspetto ruggine controllerei per bene...
Facci sapere!
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#26
Riesci a ricordare a quanto tempo fa risaliva l'annuncio precedente?
Ma tu dal vivo l'avevi vista?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
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#27
lucazam Ha scritto:ho scritto "poniamo che uno i lavori non se li faccia da sè"...
io ho pagato 900 euro di tagliandone cinghie , tutti i liquidi, pompa acqua, ecc ecc da un notissimo meccanico del forum. Lo contatti tu per dirgli che è un ladro?

io la capotte l'ho pagata 200 euro e me la sono montata da solo, ma in mazda mi chiedevano 1500 euro.

In fase di trattativa uno non dice al venditore "tranquillo mi faccio i lavori, per cui ti do più soldi...", ma fa i conti con i costi di mercato. Almeno, io farei così. Io, non tu.

Se facciamo i conti con pezzi originali nuovi comprati in mazda allora non bastano 5mila per rimetterla a posto, dai...

Sul conto del meccanico, si per me 8-900€ sono una ladrata. Sarà il migliore al mondo ma considerati i prezzi dei ricambi o lavora a 60€ l'ora o ci ha messo 10h....il mio meccanico (generico) per un tagliando completo di tutti i liquidi chiede 300€, aggiungi il kit cinghia e il montaggio e arrivi a 600.
Se gli porto io i pezzi (presi su mx5parts, cosa che può fare chiunque) il conto scende a 400-450.

Stiamo discutendo di quanto si dovrebbe pagare la macchina e quanto costerebbe, realisticamente, riportarla in buone condizioni....ricordo che in svizzera c'è chi ha speso 1300€ o giù di li x un tagliando, vogliamo prenderlo a riferimento??
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#28
Questa BS ha oltre 3000€ di lavori da fare per sistemarla come si dovrebbe o come dovrebbe fare un proprietario scrupoloso, c'è poco da girarci attorno.
Dalle foto non si capisce lo stato della carrozzeria, ma se c'è da riverniciarla, minimo per un lavoro fatto con la scopa partono 1/1500€.
Meccanica, vero che Maxmoney ha una esperienza da meccanico, ma quando inizi, non sai mai dove vai a finire.
Distribuzione, pompa acqua, tenditori, freni, ammortizzatori, gomme, liquidi, etc etc... minimo altri 1000€ partono così, senza riderci tanto sopra.
Poi c'è il ripristino degli interni.
Se l'attuale proprietario è uno che fa il preparatore o lavora presso uno, ci credo fin li a veder il vano motore di questa BS. O meglio, potrei crederci, ma sulla sua auto non ha speso 1€.
Ha lo HT vero, ma ha tante cose che non vanno, specie visto il commento di Calmar78.
Se un pannello porta ha preso acqua, sotto la moquette potrebbero esserci belle sorprese e pure dentro le porte. Idem nella zona dietro i sedili se il rain rail è rotto/rovinato ed entra acqua.

In ogni caso, una valutazione dal vivo è doverosa, ma IO, più di 3000€ non li mollerei.
Piuttosto, aspetta, e cerca altro.
E' una ruota, ora non trovi quella giusta, ma prima o poi esce.

Per chi fa i lavori a poco nulla, fortunati, io sempre trovato gente disonesta mi sa. Big Grin
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#29
CJ_ Ha scritto:Se l'attuale proprietario è uno che fa il preparatore o lavora presso uno, ci credo fin li a veder il vano motore di questa BS. O meglio, potrei crederci, ma sulla sua auto non ha speso 1€.

Intervengo solo per precisare che quello che fa il preparatore non è l'attuale proprietario ma il mio amico che andrà a vederla per mio conto Big Grin

Intanto ne approfitto per ringraziare tutti dei preziosi consigli, a riprova che questo tipo di acquisti va fatto con calma e senza lasciarsi trasportare dall'entusiasmo del balocco nuovo. Vediamo gli sviluppi ma se ci fosse davvero anche da riverniciarla non faccio nemmeno l'offerta e passo ad altro.
Se invece la vernice necessita solo di una lucidata e di qualche ritocchino sul bordo posteriore dell'HT, allora del resto dei lavori possiamo parlarne...
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#30
ti hanno già detto praticamente tutto.
mi permetto solo di far riferire al tuo amico che vedrà l' auto, che il punto + probabile dove si dovesse manifestare della ruggine è nel sottoporta, appena davanti alla ruota posteriore.
buona caccia e abbi pazienza per l' acquisto giusto.
quando ne verrai a capo, saremo noi che chiederemo a te sui lavoretti da fare in garage, data la tua precedente esperienza :happy:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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