Bisso Ha scritto:Scusate ma resto della mia idea
non aiutarli è da barbari, ma riportarli indietro anche se sono ad un miglio da Lampedusa.
i centri di accoglienza esistono per i naufragi, che sono incidenti, imprevisti... come per la Concordia... se lo causano di proposito è una truffa.
lo vedo come un falso invalido...
scusate ma la cosa mi disturba....
come quelli che vanno a fare l'escursione in montagna, poi sono stanchi e chiamano l'elicottero per farsi venire a prendere... per chi non lo sapesse succede per davvero! da un paio d'anni infatti il soccorso con elicottero è totalmente a pagamento se non si ha una vera emergenze.
chiariamo un concetto di fondo:
- in mare si soccorrono le persone obbligatoriamente se e solo se sono in pericolo imminente (ed è obbligatorio farlo)
- in mare non è obbligatorio prestare soccorso a cose, quindi anche se la tua barca sta affondando ma tu sei in sicurezza io non devo soccorrerti. Posso proporti un soccorso a un prezzo, che tu puoi o non puoi accettare, ma non sussiste nessun obbligo.
riportarli indietro immediatamente non credo che sia così facile, ci sono beghe di diritto internazionale e marittimo non banali (es. se tu hai gente senza documenti ed entri nelle acque di un altro paese.... è immigrazione clandestina anche se li stai riportando a casa. Se poi sei una nave militare, apriti cielo...)
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
lucazam Ha scritto:Siamo sicuri che è italiano?
tecnicamente ora è un italiano emigrato oppure un immigrato australiano. insomma, è sempre meglio il koala! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
x-vas Ha scritto:ripeto: sono numeri che non riflettono la realtà.
prendono in considerazione solo i regolari.......mentre i maggiori costi li sosteniamo per gli irregolari che in quanto tali non generano entrate per lo stato.
questi numeri tra le altre cose hanno un'altra implicazione che forse vi sfugge: letti così sembra che i veri parassiti siamo noi italiani, visto che loro chiedono poco e pagano tanto (ma come è possibile visto che statisticamente guadagnano meno di un italiano?)
inoltre, siamo sicuri che il 45,7% che non ha rinnovato il proprio permesso di soggiorno sia realmente "tornato a casa"?
e i costi per il contrasto all'irregolarità? e i danni indiretti derivanti (gente ferita, ammazzata, derubata...)?
"gli stranieri regolarmente presenti hanno un tasso di criminalità equiparabile a quello degli italiani; tra gli irregolari incidono invece molto i reati legati allo stesso status di irregolarità".
però dire i numeri in questo caso non va bene, vero? vogliamo anche dargli le attenuanti?
Se hai dei numeri che pensi che riflettono di più la realtà... falli. Oppure puoi sempre dire che questi non ti piacciono. Sono sicuro che in alcuni giornali di un certo "taglio" troverai sicuramente numeri totalmente diversi. Questi sono numeri che vengono da dossier, rapporti, bilanci... se fosse stato un parere personale non mi sarei azzardato a dire "gli immigrati ci costano meno di quello che ci fanno guadagnare"... farei il tifoso.
In tutto questo vale la pena ricordare che non tutti gli extracomunitari passano dal canale di Sicilia... in queste statistiche ci sono per esempio i cinesi, gli indiani i rumeni...
Non voglio dare attenuanti ma bisogna ammettere che il tipo di legislazione che abbiamo, non favorisce l'integrazione. Automaticamente si crea un meccanismo in cui è più facile che gli immigrati finiscano nei circuiti di criminalità... e diciamocelo a qualcuno conviene che sia così. Più extracomunitari delinquono... più gli si può fare la guerra.
Dangerfield78 Ha scritto:Se hai dei numeri che pensi che riflettono di più la realtà... falli. Oppure puoi sempre dire che questi non ti piacciono. Sono sicuro che in alcuni giornali di un certo "taglio" troverai sicuramente numeri totalmente diversi. Questi sono numeri che vengono da dossier, rapporti, bilanci... se fosse stato un parere personale non mi sarei azzardato a dire "gli immigrati ci costano meno di quello che ci fanno guadagnare"... farei il tifoso. io altri numeri non ne ho.....ma mi pare evidente che se questi numeri prendono in considerazione solo gli immigrati regolari presenti sul territorio, non rappresentano la realtà
Citazione:In tutto questo vale la pena ricordare che non tutti gli extracomunitari passano dal canale di Sicilia... in queste statistiche ci sono per esempio i cinesi, gli indiani i rumeni...
ovviamente
Citazione:Non voglio dare attenuanti ma bisogna ammettere che il tipo di legislazione che abbiamo, non favorisce l'integrazione.
Siamo sicuri che sia sempre la scelta più corretta? E poi, come ho già detto in precedenza: va bene l'integrazione, ma non a scapito delle tradizioni e della cultura autoctona
Citazione:Automaticamente si crea un meccanismo in cui è più facile che gli immigrati finiscano nei circuiti di criminalità... e diciamocelo a qualcuno conviene che sia così. Più extracomunitari delinquono... più gli si può fare la guerra.
o magari sfruttarli....
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
fracrist Ha scritto:riportarli indietro immediatamente non credo che sia così facile, ci sono beghe di diritto internazionale e marittimo non banali (es. se tu hai gente senza documenti ed entri nelle acque di un altro paese.... è immigrazione clandestina anche se li stai riportando a casa. Se poi sei una nave militare, apriti cielo...)
Se vengono dall'Isola dell'ammoreee si può fare ma in altri casi appena li riporti indietro li mettono al muro e gli ficcano una pallottola in testa.
E' come se si portasse indietro un koreano scappato dalla korea del nord "...ehm scusi... signor ciccio bombo questo è suo e non è d'accordo con la sua dittatura... lo tratti bene mi raccomando... arrivederci...ciao ciao..." :hi_:
x-vas Ha scritto:Siamo sicuri che sia sempre la scelta più corretta? E poi, come ho già detto in precedenza: va bene l'integrazione, ma non a scapito delle tradizioni e della cultura autoctona
Giustissimo poi... a me se mi dai il cous cous o il kebab mi fai felice come un bambino.
Ciò non toglie che un processo di integrazione più consono e che sopratutto dia delle "garanzie" per muoversi liberamente in europa, ci toglierebbe molte più castagne dal fuoco di qualsiasi altra soluzione.
Dangerfield78 Ha scritto:E' come se si portasse indietro un koreano scappato dalla korea del nord "...ehm scusi... signor ciccio bombo questo è suo e non è d'accordo con la sua dittatura... lo tratti bene mi raccomando... arrivederci...ciao ciao..." :hi_:
:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Dangerfield78 Ha scritto:Ciò non toglie che un processo di integrazione più consono e che sopratutto dia delle "garanzie" per muoversi liberamente in europa, ci toglierebbe molte più castagne dal fuoco di qualsiasi altra soluzione. su questo concordo
lucazam Ha scritto:In acque nazionali, se tu vedi una barca che sta affondando hai l'obbligo di prestare soccorso, non solo di segnalare e aspettare la guardia di finanza. Anzi, la guardia costiera/finanza/carabinieri/polizia, se vedono una barca in avaria e stanno pattugliando in elicottero/aereo una zona, possono con dei segnali precisi richiamare le barche nelle vicinanze a seguirli e prestare soccorso.
giusto, infatti ho corretto in seguito.
Dangerfield78 Ha scritto:Se vengono dall'Isola dell'ammoreee si può fare ma in altri casi appena li riporti indietro li mettono al muro e gli ficcano una pallottola in testa.
E' come se si portasse indietro un koreano scappato dalla korea del nord "...ehm scusi... signor ciccio bombo questo è suo e non è d'accordo con la sua dittatura... lo tratti bene mi raccomando... arrivederci...ciao ciao..." :hi_:
se vengono dall'isola dell'ammoreee chiedo asilo politico io!
|