This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo spyderista
Ciao a tutti

Sandro da Roma, dopo una vita passata con un fiat x1/9 ho deciso di cambiare storica, da tempo guardavo con interesse la mx-5

.... ma ora vendendo (a malincuore) a mia ex pupilla o deciso di acquistare una mx-5.........

Mi sono documentato un po', la scelta per motivi economici (deve essere già storica o almeno diventarlo brevissimo) è orientata verso una prima seri max anno 94,preferibilmene una 1800,visto ch sono affetto dal morbo del tuning meccanico preferisco e partire con già una manciata di cv in più e il torsen di serie

Non ho fretta di prenderla e voglio scegliere con calma, spero di riuscire a carpire qualche dritta giusta per fare l'acquisto migliore
  Cita messaggio
Benvenuto!!! Le 1.800 del 94' sono le più belle, ma credo anche difficili da trovare!

Platino!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
benvenuto!

curiosità: perchè passi dalla X1/9 alla Mx5?
semplice voglia di cambiare?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Benvenuto!
E dire che io prima della MX-5 stavo prendendo notizie per una X1/9...
  Cita messaggio
Bhè diciamo che come tutte le storie d'amore troppo tormentate prima o poi finiscono Wink

Ho scelto la mx-5 perché
a) storica ma relativamente moderna concettualmente e tecnicamente ....
b) economica in fondo ....
c) aperta e trazione posteriore, con prestazioni degne di nota anche di serie
d) anche diverse in fondo al x1/9 e la mx-5 hanno qualche similitudine

E poi quando era uscita era il sogno di noi adolescenti fine '80 Smile
  Cita messaggio
P.s. da qualche giorno controllo autoscout24

Nei paesi bassi ce ne sono tantissime (molte 1800) a prezzi bassi.... con 1500 euro anche in stato discreto, e anche in germania costano almeno la metà rispetto a noi
  Cita messaggio
In bocca al lupo per la tua ricerca. Però intanto una foto della X1/9 ce (me) la omaggi? :love_:
  Cita messaggio
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Vedo se ripesco qualcosa Wink

p.s. la realtà è che contro la corrosione non c'è nulla da fare, purtroppo o c'investivo tantissimo oppure sarebbe marcita.

Confermatemi vi prego che le mx-5 non soffrono di lamierati fatti con acciai fatti a paperopoli !!!!
  Cita messaggio
Vitruvio74 Ha scritto:Confermatemi vi prego che le mx-5 non soffrono di lamierati fatti con acciai fatti a paperopoli !!!!

Basta che tu non vada a comprarla in Inghilterra.... Big Grin
Forse anche delle olandesi si era detto qualcosa... prova a cercare o cerco io appena ho tempo.
  Cita messaggio