benvenuto!
Eccomi!
|
10-08-2014, 01:09
Ratapignata Ha scritto:Ciao e benvenuto,Grazie del consiglio,ma sia per il progetto che ho e soprattutto per la sindrome"vipere in tasca"(volevo spendere poco)preferisco la nbmk1. Tra l'altro mi piace di più l'autobloccante del torsen...... Ci sono poi così tante differenze nelle prestazioni tra la sport e le più vecchie? Non parlo di meccanica e cambio,i particolari li conosco,parlo su strada e in pista.....
14-08-2014, 11:01
le 1,8 hanno tutte il torsen di serie, nessuna il lamellare. se ti piace andare in montagna qualsiasi versione tu prenda , accorcia il rapporto al ponte o metti il 6 marce al posto del 5(vedo che sei figlio di un preparatore quindi ti consiglio 'modifche' sostanzione ma facili da fare nel tuo caso). su strada e pista è più composta l'nb rispetto all'na, che digerisce peggio gli assetti rigidi...ma è anche molto più divertente XD se fai pista con nb nbfl avrai un telaio di base più rigido (o meno di burro ecco XD)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
15-08-2014, 23:45
Benvenuto!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002 "The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
18-08-2014, 21:56
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:le 1,8 hanno tutte il torsen di serie, nessuna il lamellare. se ti piace andare in montagna qualsiasi versione tu prenda , accorcia il rapporto al ponte o metti il 6 marce al posto del 5(vedo che sei figlio di un preparatore quindi ti consiglio 'modifche' sostanzione ma facili da fare nel tuo caso). su strada e pista è più composta l'nb rispetto all'na, che digerisce peggio gli assetti rigidi...ma è anche molto più divertente XD se fai pista con nb nbfl avrai un telaio di base più rigido (o meno di burro ecco XD)Ma lo sai che hai ragione per quanto riguarda i differenziali? Sembrerebbe da i manuali che solaente il primo1.6(1989) avesse in origine un lsd a giunto viscoso.... Da quando è comparso il 1.8 hanno iniziato a montare i torsen....... Hmmmmmmmmm......STRANERRRRRRRIMO!!!!!!!!!!!!!!!!! Credevo che montassero i differenziali autobloccanti fino all'nbfl e il torsen solo sul cabio a 6 marce........ Non finirò mai di imparare!
19-08-2014, 02:05
Antimanifesto Ha scritto:Ma lo sai che hai ragione per quanto riguarda i differenziali? il forum è qui per questo ![]()
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Eccomi finalmente |
06-11-2024, 21:42 Ultimo messaggio: Troppotempo |
||||
![]() |
Eccomi qua... |
24-06-2024, 09:44 Ultimo messaggio: nic65 |
|||
[ND] Ciaoo!!! Eccomi!! |
01-02-2024, 13:23 Ultimo messaggio: Luca Minelli |
||||
![]() |
Eccomi Qua Sono Leo !!! |
22-11-2023, 12:50 Ultimo messaggio: stoppaz |
|||
Eccomi! |
03-11-2023, 17:22 Ultimo messaggio: alessandro_sr |
||||
![]() |
Eccomi qua |
30-06-2023, 09:09 Ultimo messaggio: marco_zanna |
|||
Eccomi! |
29-05-2023, 14:35 Ultimo messaggio: stoppaz |
||||
Eccomi qui |
29-03-2023, 00:50 Ultimo messaggio: Gug_29 |
||||
Eccomi qua |
24-03-2023, 15:33 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
![]() |
Eccomi! |
10-03-2023, 13:32 Ultimo messaggio: MyWay |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)