This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antirombo
#41
Mi intrufolo e riuppo la discussione, dato che giusto oggi son andato a ritirare l'auto avendo fatto riverniciare portiera e passaruota, causa pilastro in parcheggio... avevo avverito il carrozziere dell'antirombo, peccato che pare ne abbia utilizzato uno con trama doppia in dimensione rispetto all'originale, ed ora si nota mostruosamente lo stacco tra portiera nuova e passaruota anteriore originale.
La cosa ironica è che avrei dovuto ritirarla stamattina, e invece stavano riverniciando proprio quell'area perchè era uscita troppo grossa, mi dicevano... ora invece mi rassicurano che è solo questione di lasciar assorbire la vernice al materiale, e dopo un paio di lavaggi con i rulli non si noterà più differenza... me li mangio e gli faccio rifar tutto, o quanto dicono è corretto e mi fido??
  Cita messaggio
#42
Ti hanno detto una cazzata

Dopo un paio di passate sotto al lavaggio a rulli la macchina sarà così rovinata che sembrerà di un altro colore :haha: così non noterai la differenza, la vernice sarà sabbiata in modo uniforme :haha:
  Cita messaggio
#43
Difatti non la porterei mai ai lavaggi automatici, quindi han fatto semplicemente la cazzata e sperano che io non me ne accorga? Non riassorbe nulla questo materiale? Tra mezz'ora devo andar li...
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
  Cita messaggio
#44
Dipende come hanno ricreato l'effetto dell'antirombo

Siccome il prodotto esatto per fare quell'effetto non si trova più in commercio, esistono vari modi per ricreare quella finitura. Purtroppo ogni sistema dà un risultato diverso. Ma dubito che si ritiri come hanno detto loro Wink
  Cita messaggio
#45
Parlato col carrozziere, s'eran "dimenticati" di lisciare il body uniformemente dopo averlo spruzzato (?), quindi in effetti metà portiera era ok, mentre il resto, e soprattutto sopra ai teoric di fiancata e brancardo, la vernice pareva na buccia d'arancia di Sicilia... Domani rilisciano, riverniciano e me la ridanno sana... Spero.
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
  Cita messaggio
#46
Alla fine avrai un lato più spesso dell'altro se continuano così :haha:
  Cita messaggio
#47
Ritara le sospensioni Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#48
Ci stavo pensando eheh... Ripassato stamani comunque, portiera apparentemente ok, dato che han rifatto pure la parte bassa del passaruota anteriore lasciando uniformemente. Peccato sul posteriore pare essersi staccato il materiale originale, dato che l'antirombo originale non l'han tolto, e ha fatto delle bolle.... @€%&#!!! Non ce la faranno mai!!!
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
  Cita messaggio
#49
Mammamia, ma da chi l'hai portata?? Sad
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#50
-malleus- Ha scritto:Uno puo' crederci o meno, ma ad esempio il mio carrozziere tira fuori una bella lente, passa in rassegna certi punti strategici della mx5 (tipo le guarnizioni in gomma dei finestrini o della capote) e riesce a dirti: "beh, qui o il pezzo non e' mai stato verniciato, oppure chi lo ha verniciato ha due ***** grossi cosi".
Lo stesso quando vede l'antirombo e ti dice: "visto su altri mezzi di quegli anni, a farlo c'e'da sudare!"
Ecco, non tutti i professionisti agiscono cosi Big Grin

dimmi un po chi è questo carrozziere e dove sta.... Smile
grazie1000
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Antirombo sulla portiera Phreno 2 1,107 16-01-2010, 16:24
Ultimo messaggio: Phreno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)