This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MAGIONE - 9 Febbraio 2014
Eccomiiiiiiiii.

Che dire la sveglia suona sempre presto, ma il piacere di vedere delle egregie facce, e che facce è sempre tanto.

Bella giornata apparte il diluvio universale che colpiva la zona nella prima mattinata, tante macchine tanti appassionati e ovviamente poca patata.

Ringrazio Piange per il giro, e lubo per avermi dato l'ano... ops l'ho detto. :haha::whistling:

Grazie a tutti.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
la prossima volta t'adopero io però :*

Inviato dalla scimmia cattiva
  Cita messaggio
Ciao ragazzi, mi è dispiaciuto non stare abbastanza con Voi,
purtroppo la mia giornata è stata "pienissima", iniziata alle 6:30
del mattino e finita con l'ultima riunione dopo la mezzanotte.

Volevo specificare soprattutto una cosa:
molti di Voi avranno visto girare le nostre baracche (Lotus) non troppo velocemente,
ma come tutte le giornate didattiche che si rispettino, il tempo sul giro è l'ultima cosa
da considerare!

Prima vengono tantissimi altri fattori, soprattutto l'approccio psicologico e l'acquisizione
della tecnica di guida, se queste non verranno fatte bene, gli allievi NON devono spingere
sull'acceleratore.

I risultati -ENORMI- arriveranno dopo, il tempo sul giro, di conseguenza.

Questo per giustificare chi dall'esterno, avrebbe potuto giudicare dei "fermoni" i conducenti
delle Lotus in pista.Thumbup

Considerazione Supra rossa:
ha mandato nel panico uno dei nostri allievi, sbandando numerose volte davanti a lui
senza -tra l'altro- esser STATO mai CAPACE DI CONTROLLARLA!
Abbiamo denunciato la cosa all'autodromo, che si prenderà successivamente
delle conseguenze per NON aver impedito di continuare a girare l'incapace!

Tra l'altro, quando si è piantato sul muro, ha pure sfiorato il mio amico con la
996 GT3 blu, che per evitare l'impatto con l'incapace è dovuto andare ad erba.

Amo il drifting e non condanno chi lo pratica, ma ci vogliono strutture apposite
oppure giornate in pista dedicate.

Giulio
  Cita messaggio
Bella giornata, a parte il tempo che nella mattinata ha fatto cadere un po' di acqua ed il vento nel pomeriggio che nonostante abbia portato il sole ed asciugato la pista ha pero' di fatto rimbambito ed infreddolito gli spettatori.

Per il resto mi ha fatto molto piacere incontrare nuovi amici e re-incontrare i vecchi volti, compagni di scorribande.

Ringrazio Sasha per il giro in macchina e sono contento che qualche consiglio lo abbia aiutato a capire ed interpretare velocemente il circuito , in modo da non vanificare un turno intero soltanto per capire come va la pista: purtroppo turni da 15-20min, soprattutto se e' la prima volta che uno gira in una pista (sia essa Magione o un'altro qualsiasi circuito) sono troppo brevi per capire il tracciato e provare a "fare il tempo".

Mi spiace che il tizio con la Supra abbia un po' rovinato il turno e creato confusione in pista: fortunatamente l'unico che ci ha rimesso e' stato lui.
Non ho visto lo spiacevole episodio in cui e' incorso Lorenzo (proprietario della Gt3) e che per poco non lo ha portato a fare un'incontro ravvicinato con la Supra...ero dalla parte opposta del terrazzo dei box.

Quello che pero' fa arrabbiare e' che, portati i commissari a conoscenza dell' accaduto, la loro risposta sia stata "beh, lui ha pagato il turno ed in pista gli incidenti possono succedere...e poi alla fine tanto ci ha comunque rimesso lui perche' ha sbattuto!"...complimentoni! Proprio un discorso serio da parte di chi gestisce un circuito e che dovrebbe garantire la sicurezza e l'incolumita' di chi gira all' interno di quella struttura!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Insomma, che ha combinato questo della Supra si puo' sapere??

Che "ha sbattuto" ci siamo arrivati....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Il tizio erano gia' un po' di giri che si era messo a fare un po' di drift (ma si vedeva che non era propriamente Ken Block): al tornantino (2a cruva dopo i box) e' andato larghissimo, Lorenzo col GT3 (che procedeva dietro) si e' messo all' interno per sorpassarlo, ma il tizio con la Supra ha iniziato a driftare e a circa meta' curva la Supra e' partita per la tangente puntando col muso la fiancata dx della Porsche: Il passeggero del GT3 si e' accorto della cosa ed ha avvertito Lorenzo (che non aveva la Supra nella sua visuale) che a sua volta si e' spostato...la Supra non so se ha spendolato o che, ma fatto sta che si e' appoggiata sul muretto passando a pochi cm dalla Porsche
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Cita messaggio
Ed era consentito driftare "apposta"???
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
In teoria no

Cita messaggio
Nel 2012, in occasione del Challenge LLCC, diluviava e Baron
(lui si che era capace) si dilettava fuori dei tempi cronometrati
a driftare perfettamente per tutta la pista senza mai girarsi...

Fummo ripresi dalla direzione e cazziati.

Non aggiungo altro.: Evil :
  Cita messaggio
Tanti, troppi autisti della domenica, un sacco di gente che s'è sfasciata sui muretti e gente TT munita buona sola ad andar forte sul dritto...però il circuito mi piace troppo e la vicinanza da casa mi ci farà tornare sicuramente presto....e gommato meglio si spera Big Grin
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
  Cita messaggio