Nicolò Ha scritto:Mai darlo per scontato.
Esperienza personale: noto preparatore costosissimo che mi ha svenato mi ha detto che sulle nostre l'anticipo non si poteva fare. :blink_: Ha detto che mi son sbagliato. Fate mo voi... quindi la guida male non fa e se il meccanico si offende... saran problemi suoi, è una informazione in più.
con l'anticipo ho avuto problemi anch'io, uno si è rifiutato di farlo altrimenti avrei fatto testacoda ad ogni curva, un altro mi ha detto che andavano riflangiate le pulegge delle camme, ed ero andato con la guida in mano quindi non potevamo fraintenderci...
ma questo è un discorso diverso... cambiare i collettori è complicato quanto cambiare la guarnizione del coperchio punterie, si tratta solo di svitare e riavvitare dei dadi, l'unica cosa extra-standard è allungare il cavo della lambda che comunque è una sciocchezza da 2 minuti... si può anche fare successivamente, io stesso sono andato in giro 2 settimane con la lambda scollegata perché mi mancava un faston per il cavo.
arrivare da un meccanico per cambiare uno scarico mi sembra oltraggioso quanto andare dal gommista con la guida per smontare una gomma, però poi non so, questo è il mio punto di vista...