lucazam Ha scritto:Intanto Fiat ha lanciato l'ultima meraviglia: imperdibile! Classe e sostanza...
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-...33300-euro
e dove l'ha lancita? maronnachemmerda :haha:
nuovo logo Fiat Chrysler....
|
31-01-2014, 12:25
lucazam Ha scritto:Intanto Fiat ha lanciato l'ultima meraviglia: imperdibile! Classe e sostanza... e dove l'ha lancita? maronnachemmerda :haha:
31-01-2014, 12:36
Scusate ma nel vostro "tutto fa schifo", vi rendete conto che di 500, panda, multipla, mito, giulietta, ne hanno vendute a pacchi?
Io capisco il ragionamento che la gente non capisce niente e che voi ne sapete tanto ma se le case automobilistiche dovessero far soldi con gente che si ostina a girare con auto per la maggior parte comprate di seconda mano e in alcuni casi in strada da vent'anni, chiuderebbero domani. :haha:
31-01-2014, 12:44
Giusto per la cronaca... ci sono in arrivo anche queste. Ben 4 segmenti diversi e con un po' d'immaginazione si può capire a quali auto puntano a fare concorrenza.
31-01-2014, 12:47
Dangerfield78 Ha scritto:Scusate ma nel vostro "tutto fa schifo", vi rendete conto che di 500, panda, multipla, mito, giulietta, ne hanno vendute a pacchi? Dangerfield, non è il discorso che fa tutto schifo. Il problema è che, come ho già scritto, il gruppo Fiat 25 anni fa deteneva oltre il 60% del mercato nazionale, ora neanche il 30% . Evidentemente il prodotto piace meno, no? E i motivi sono quelli già da me esposti, scelte strategiche sbagliate. E ora non so come faranno a recuperare il terreno perduto, e di questo non godo, mi dispiace tantissimo. RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B] Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
31-01-2014, 13:23
enrymx5 Ha scritto:Dangerfield, non è il discorso che fa tutto schifo. Il problema è che, come ho già scritto, il gruppo Fiat 25 anni fa deteneva oltre il 60% del mercato nazionale, ora neanche il 30% . Evidentemente il prodotto piace meno, no? E i motivi sono quelli già da me esposti, scelte strategiche sbagliate. E ora non so come faranno a recuperare il terreno perduto, e di questo non godo, mi dispiace tantissimo. Scusa ma... 25 anni fa c'erano tutte queste case automobilistiche? ...il mondo dei trasporti garantiva la reperibilità dei pezzi come oggi? Se qualcuno perde fette di mercato, non è detto che le abbia regalate ad altri... magari questi altri se le sono guadagnate.
31-01-2014, 13:31
Dangerfield78 Ha scritto:Scusa ma... 25 anni fa c'erano tutte queste case automobilistiche? ...il mondo dei trasporti garantiva la reperibilità dei pezzi come oggi? Diciamo che 25 anni fa Fiat copriva tutte le fette di mercato, ora col piffero che le copre tutte, anzi...è in ritardo mostruoso su una categoria dilagante come i SUV: ora vogliono lanciare la 500X o come cavolo si chiama, che dai primi rendering (pure quello che hai postato tu) è davvero brutta...speriamo non corrisponda al vero quella forma...
31-01-2014, 13:46
Doppiaeffe Ha scritto:Discorso che puoi fare se non hai un landini o una camusso a capo di sindacati strategici. Bravo, hai colto. In Serbia ti regalano i terreni per farci complessi industriali, qui da noi se un operaio al mattino ti rutta in faccia o lo becchi rubare non lo puoi manco licenziare.:haha: Urge un po' di darwinismo sociale, altro che assegno di cittadinanza....iniziamo a puzzare un po' troppo di cadavere....
Fermo, ma non inerte.
31-01-2014, 13:49
Dangerfield78 Ha scritto:Scusa ma... 25 anni fa c'erano tutte queste case automobilistiche? ...il mondo dei trasporti garantiva la reperibilità dei pezzi come oggi?E poi anche la globalizzazione e l'abbattimento delle frontiere hanno contribuito.. “La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
31-01-2014, 13:50
25 anni fa le politiche doganali erano diverse, la libera circolazione di merci era regolata diversamente, nessuno poteva impedire ad un qualsiasi governo di proteggere la propria industria con dazi.
peraltro l'auto si cambiava molto meno spesso, liesing ecc non erano diffusi.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
31-01-2014, 13:50
A parte il fatto che non si puó paragonare il mercato di 25 anni all'attuale, in questo momento per qualsiasi gruppo automobilistico l'Italia non è assolutamente un mercato rilevante i ricavi li fanno in Brasile Cina e Usa. Da torinese mi spiace che abbiano spostato la sede ma mi rendo anche conto che essendo un'azienda multinazionale e quotata in borsa sia necessario andare in quegli stati dove una grossa azienda è considerata una risorsa e non una risorsa da spolpare a forza di tasse. Io stimo moltissimo tutti gli imprenditori italiani che nonostante tutto continuano a rimanere ed a credere in questo paese ma non crocifiggo a priori quelli che decidono di trasferire tutto capendo benissimo le difficoltà di fare impresa nel nostro amato belpaese.
Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk |
« Precedente | Successivo »
|