This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MSProject ECU
#11
Ok quindi farebbe "solo" la parte di tenere il motore ai regimi giusti e non ovviamente quella di controllare la trazione dopo!

Io mi terrei pronta anche la versione senza egr e canister, io se dovessi cambiare ECU ne approfitterei per toglierle (a dire il vero il canister l'ho già tolto, ma mi tocca lasciare la valvola Banghead)
  Cita messaggio
#12
Mi fai venir voglia di vendere la mia e farmi una nuova ms2..
Wink
  Cita messaggio
#13
interessatissimo Thumbup
  Cita messaggio
#14
Interessato...
  Cita messaggio
#15
Progetto interessante!

Forse però è meglio se dai una cifra ipotetica di riferimento perché qualcuno potrebbe pensare che costa 100€ :haha:
  Cita messaggio
#16
100€ ? Così tanti? pensavo su una cinquantina....
  Cita messaggio
#17
mi fa molto piacere vedere che si sta studiando ad una seria produzione in Italia per la MS su Mx5 CoolCool

senza fretta ma sono molto interessato, senza fretta perchè ho già una Greddy e prima di sostituirla devo soddisfare altre scimmie :haha:

giuino Ha scritto:ovviamente ci saranno in e out aggiuntivi, da cablare a parte, e vorrei capire quali potrebbero essere i più voluti, chessò log della pressione olio, log della temp olio... uscita programmabile per la macchina dei popcorn...

sotto con le idee!

do per scontato che tutte le info basilari siano comprese, cosi mi evito una lunga lista :p
non so se comprese tra queste, e so che su alcune centraline sono opzionali, per cui richiedo:
-EGR, senza di questa considero la ECU incompleta
-Air Temp idem come sopra
-knock sensor in, almeno per chi usa l'auto tutti i giorni

non indispensabili ma utili anche la temp. olio e acqua, press oil

più altro che mi verrà in menteBig Grin
  Cita messaggio
#18
Sto lavorando proprio per capire i costi tra sviluppo e realizzazione;
Vi dico fin d'ora che non ho intenzione di vendere una ms2 a 700€, dato che io per primo non la comprerei; allo stesso tempo non voglio fare una roba "pasticciata" mettendo una microsquirt sopra una scheda.
Il mio progetto prevede una scheda dedicata, possibilmente uguale tra ms2 ed ms3, con una sezione standard con tutte le funzioni base realizzabili con i sensori ed il cablaggio originale ed una sezione con input ed output aggiuntivi opzionali da cablare a parte.

inviato con tappotalk!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#19
alex zanardi Ha scritto:do per scontato che tutte le info basilari siano comprese, cosi mi evito una lunga lista :p
non so se comprese tra queste, e so che su alcune centraline sono opzionali, per cui richiedo:
-EGR, senza di questa considero la ECU incompleta
-Air Temp idem come sopra
-knock sensor in, almeno per chi usa l'auto tutti i giorni

non indispensabili ma utili anche la temp. olio e acqua, press oil

più altro che mi verrà in menteBig Grin
Dunque:

egt (penso ti interessi di piú la temperatura dei gas di scarico ;-) ) ci saranno, almeno un canale con ms2 e un paio di canali su ms3

temperatura aria ci vuole per forza

Temp acqua idem

Temp olio si può aggiungere

Pressione olio si possono aggiungere, ma si deve fare il cablaggio, di serie il sensore é collegato al cruscotto

Il knock (sensore di battito) ci sarà

Bisogna lavorare su due filoni, ms2 é un prodotto ottimo per un'auto usata tutti i giorni, usata per andare in giro e usabile ovviamente in tutte le condizioni. Su ms2 é poco sensato mettere mille funzioni che solo il 2% delle persone userà... ms3 invece, pur essendo perfettamente utilizzabile per una daily la vedo indicata per auto track oriented, dato che puoi fare il log su scheda... a quel punto si possono sfruttare tutti gli input dai sensori piú disparati per tenere tutto sotto controllo!


inviato con tappotalk!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#20
EGR BangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBanghead

per fortuna che te sei più sveglio di me ed hai capito Thumbup

in realtà penso che la pressione olio sia un di più, per niente indispensabile,
ma su MS3 potendo visualizzare il log comodamente dopo una sessione, può indicare eventuali cali dovuti a spostamenti dell'olio, difficoltà nel pescaggio...
diciamo utile per chi ha esasperato il motore e la guida Big Grin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 26 Ospite(i)