This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strade vicino a Innsbruck?
#1
Lunedì prossimo dovrò andare a Innsbruck con la NA. Martedì dovrei liberarmi subito dopo pranzo: qualcuno conosce qualche percorso non troppo lungo e carino nei dintorni? Anche un enorme piazzale innevato va bene Big Grin

Grazie
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#2
Io ho abitato a Colle Isarco e ti posso consigliare la "panoramica" tra Innsbruck e l'italia. Eviti in pratica il ponte Europa e l'autostrada.. e non rischi di rimanere bloccato da qualche parte. Li a lato di piazzaloni ne trovi e, visto il meteo.., pure di neve!! altre belle strade le lascerei all'estate (es https://maps.google.it/maps?saddr=Jaufen...2&t=m&z=12)..
stamattina i miei amici a Vipiteno avevano 1m di neve sul balcone.. :p

p.s. ricorda le dotazioni di sicurezza richieste in Austria e, se esci dopo Innsbruck sued, la vignetta..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#3
Scusa l'OT.
Prima di Natale sono andato a Salisburgo e fortunatamente non mi hanno fermato.
Rientrando verso la confederazione mi hanno fermato alla dogana austriaca e mi hanno chiesto:
1) Estintore
2) Kit di pronto soccorso
  Cita messaggio
#4
strano per l'estintore...
io ho vissuto 2 anni a Vienna e non me lo hanno mai chiesto..

http://www.viaggiaresicuri.it/?austria
http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggi...stria.html
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#5
trentino e alto adige da fare in miata sono eccezionali ........se li fai d' estate Eek
sinceramente, a parte il lasciare un segno in ogni spiazzo/parcheggio innevato, non vedo una gran bisogno di cercare strade particolari.
magari anche meno battute, meno pulite e che ti creerebbero qualche noia guidando.
-seriamente- ieri hanno dichiarato rischio valanghe liv. 5
purtroppo ho ricordi di un signore che ci ha lasciato le penne in val badia perchè preso da un masso mentre era in macchina.
non voglio menare sfiga, però dato il rischio valanghe (e mi pare reale perchè non fa mica tanto freddo), e che non guidi una macchina studiata per ambienti artici....
io rimarrei su strade normali, troverei una baita/ristorante e mi sfonderei di schlutzkrapfen e wiener schnitzel! Big Grin
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#6
McWhite Ha scritto:Io ho abitato a Colle Isarco e ti posso consigliare la "panoramica" tra Innsbruck e l'italia. Eviti in pratica il ponte Europa e l'autostrada.. e non rischi di rimanere bloccato da qualche parte. Li a lato di piazzaloni ne trovi e, visto il meteo.., pure di neve!! altre belle strade le lascerei all'estate (es https://maps.google.it/maps?saddr=Jaufen...2&t=m&z=12)..
stamattina i miei amici a Vipiteno avevano 1m di neve sul balcone.. :p

p.s. ricorda le dotazioni di sicurezza richieste in Austria e, se esci dopo Innsbruck sued, la vignetta..

Grazie per le info! Per "strada panoramica" intendi la 182 che diventa SS12 in Italia (in pratica segue la A22)?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
Topone Ha scritto:trentino e alto adige da fare in miata sono eccezionali ........se li fai d' estate Eek
sinceramente, a parte il lasciare un segno in ogni spiazzo/parcheggio innevato, non vedo una gran bisogno di cercare strade particolari.
magari anche meno battute, meno pulite e che ti creerebbero qualche noia guidando.
-seriamente- ieri hanno dichiarato rischio valanghe liv. 5
purtroppo ho ricordi di un signore che ci ha lasciato le penne in val badia perchè preso da un masso mentre era in macchina.
non voglio menare sfiga, però dato il rischio valanghe (e mi pare reale perchè non fa mica tanto freddo), e che non guidi una macchina studiata per ambienti artici....
io rimarrei su strade normali, troverei una baita/ristorante e mi sfonderei di schlutzkrapfen e wiener schnitzel! Big Grin

Ciao Topone,

non è che me le vado a cercare Big Grin
Dovevo andarci con un'auto aziendale ma poi si sono resi conto all'ultimo che l'unica con le gomme da neve non era più disponibile...

Quindi, visto che ci devo andare per forza con la mia (ben rimborsato e non ho altre auto oltre alla NA) e avrò un po' tempo, cercavo alternative alla noiosa autostrada... Mica devo fare un rally, mi basta una strada con un po' di panorama ma sempre in sicurezza (anche un mini percorso di un'ora appena fuori città è benvenuto).

Per gli schlutzkrapfen, prima devo imparare a pronunciare il nome Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#8
EBI Ha scritto:Grazie per le info! Per "strada panoramica" intendi la 182 che diventa SS12 in Italia (in pratica segue la A22)?

già già! in pratica alla stazione di servizio innsbruck sued non entri in autostrada.
questa è una normale strada statale. poi ti consiglierei di proseguire sulla statale almeno fino qui:
http://www.sachsenklemme.it/italiano/ah-...tatto.html
:beer::beer::beer::beer:
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#9
McWhite Ha scritto:già già! in pratica alla stazione di servizio innsbruck sued non entri in autostrada.
questa è una normale strada statale. poi ti consiglierei di proseguire sulla statale almeno fino qui:
http://www.sachsenklemme.it/italiano/ah-...tatto.html
:beer::beer::beer::beer:

Ottimo, grazie mille! Peccato solo che, dovendo guidare, la birra non me la gusterò a dovere...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#10
ci sono andato pure io ad Inn con la mia NA bellissima avventuraaaa Smile
Si, sono quello che va in panico subito su questo forum.

miatina
Work in progress !


in fede,

Bruce Wayne.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio Luca_ND 17 7,801 24-07-2021, 17:46
Ultimo messaggio: Black sheep
  Blocco veicoli Torino e cintura - riepilogo strade libere pilistation 5 4,423 21-01-2020, 21:15
Ultimo messaggio: pilistation
  [Sardegna] Consigli, suggerimenti strade... Fede_NA 13 14,953 23-08-2016, 13:44
Ultimo messaggio: Man
  consigli strade bologna marco95 10 9,717 21-09-2015, 09:45
Ultimo messaggio: s1m0
  Strade belle fra Milano e Padova: quali? EBI 0 4,312 08-09-2014, 18:50
Ultimo messaggio: EBI
  strade miatose..... yellowmiatait 2 4,782 07-08-2014, 13:37
Ultimo messaggio: EBI
  Sulle strade dei Mondiali di Ciclismo Jo 195 6 4,366 25-09-2013, 22:14
Ultimo messaggio: IAPPO
  [Italia, varie] - Le 7 strade più poetiche d'Italia Robbie 0 2,914 04-04-2013, 08:45
Ultimo messaggio: Robbie
  [Lombardia] - I Laghi: strade belle da guidare e fotografare? jeby 14 11,057 18-06-2011, 16:45
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)