This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provata la RC fl 2.0 powershift....
#1
Buondì,
so che per molti la parola cambio automatico e mx5 non posson coincidere nello stesso veicolo ed anche io la pensavo così... ma, per caso, cercando la mia prima miatina, ho provato la powershift. Bhè, sinceramente, pensavo molto peggio! vi racconto in modo oggettivo le mie sensazioni.
Intanto è cmq un cambio doppia frizione e si sente! non è un cambio audiWW,certo, ma è fluido. La cambiata è quasi impercettibile sulle prime 3 marce, dopo si sente appena.
Usando i pad è lo stesso che cambiare con la mano dx (come velocità), ovv il rapporto è diverso e di qui la differenza sulle velocità di marcia.
In termini di velocità max, io di certo farei lo 0-100 nello stesso tempo, non son così rapido nella cambiata se non dopo n tentativi.
Handling di guida, qui l'unico vero neo a mio parere... modulare con la frizione non esiste... o cambi o non cambi...
Piacere di guida turistica wow! mani sul volante curve e controcurve... tutto come il modello cambio manuale, ma senza muovere il polso sul cambio.
Se si disattiva il controllo di trazione...anche qui ci si diverte... ma sempre con il limite della modulazione, che non è poco, lo so...
Assetto e quant'altro tutto come da copione, forse il sound mi sembra meno cupo ai bassi...
Complessivamente? bhè se si esclude l'uso in pista (se non per raduni) e la si usa come auto del weekend/tutti i gg (il cambio automatico nel traffico è una gran cosa)... niente male, è sempre una miata!
La comprerò ? ancora non so, ma se prima lo escludevo, ora ci sto pensando... io la userei come macchina unica, ed in città purtroppo ci sto spesso.
  Cita messaggio
#2
Bella. La fanno pure diesel?

inviato dal petofono
  Cita messaggio
#3
Beh, nel caso di utilizzo meno goliardico e più da semaforo a semaforo sembra la soluzione migliore, anche se poi scende qualche lacrimuccia appena si parte per un bel passo montano! Big Grin
  Cita messaggio
#4
JgigiJ Ha scritto:Intanto è cmq un cambio doppia frizione e si sente!

EH? Mi spiace dirtelo ma è un normale cambio automatico con convertitore di coppia, e neppure troppo recente...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#5
Doppiaeffe Ha scritto:Bella. La fanno pure diesel?

inviato dal petofono

:haha: :haha: :haha: . .sniper!
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#6
doppia frizione?

è lo stesso che cambiare con la destra?

piacere di guida turistica wow?

Eek


...hai mai guidato una qualsiasi mx5 manuale?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
Oddio...
  Cita messaggio
#8
Prima di acquistare la mia RC avevo richiesto un test drive. Per sfiga l'ho fatto su una Powershift.
Se avessi dovuto valutare l'acquisto in base a quella prova a quest'ora girerei con una Clio RS R27...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
Chissà se si può mettere una bella bombola del gas...
  Cita messaggio
#10
Ma é veramente più comoda una qualsiasi auto con cambio automatico in città?? cioé a me é capitato di girare in città per delle commissioni anche mattinate intere, ero stanco di tutto, ma tranne di cambisr marce...non penso che sia un gran stress...magari mi sbaglio ma io l'automatico lo lascerei ai pullman.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)