This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] ruotino per mx5 del 2007
Salve a tutti, ho una mx5 del 2007 1.8, e monto i classici cerchi da 16. Dal momento che vorrei acquistare un ruotino, qualcuno sa dirmi che tipo va bene per la nostra auto? Lo vorrei comprare usato, percui quale prendere, anche di un altra marca automobilistica che sia compatibile? Grazie a tutti.
  Cita messaggio
Mi sembra che il ruotino della mazda 6 andasse bene, ma il dubbio era se , dopo aver tirato fuori il ruotino, riesci a mettere nel bagagliaio la ruota da 16 sgonfia per riportarla a casa.
Quella da 17 mi sembra fosse impossibile, quella da 16 , smadonnando parecchio, possibile.
Potresti partire da questo test, visto che il compressorino funziona bene e puoi sempre rigonfiarla in box/strada (testalo prima, sammai che il tuo sia rotto Big Grin).
  Cita messaggio
zef Ha scritto:Mi sembra che il ruotino della mazda 6 andasse bene, ma il dubbio era se , dopo aver tirato fuori il ruotino, riesci a mettere nel bagagliaio la ruota da 16 sgonfia per riportarla a casa.
Quella da 17 mi sembra fosse impossibile, quella da 16 , smadonnando parecchio, possibile.
Potresti partire da questo test, visto che il compressorino funziona bene e puoi sempre rigonfiarla in box/strada (testalo prima, sammai che il tuo sia rotto Big Grin).

A riporre la ruota forata in effetti non ci avevo pensato......,la potrei mettere tra le gambe del passeggero.
Sempre meglio di chiamare il carro attrezzi in caso di pneumatico squarciato.....
Comunque farò delle prove.
Rimane sempre da sapere se un ruotino che vada bene per la mx5 lo trovo .......e magari a poco.
  Cita messaggio
@umbert

la ruota da 15" che mi hai segnalato in MP, proveniente da una Mazda 3, non va bene in quanto il diametro da 15" non è compatibile con le dimensioni del disco freno della NC. Onde per cui la dimensione minima è da 16".

Altra cosa da considerare, non essendo le dimensioni del ruotino riportate a libretto, in caso di controllo da parte delle F.d.O. saresti fuori norma con le ovvie conseguenze. Anche se da un punto di vista "tecnico" puoi montarla, valuta bene se ti conviene rischiare.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio