.SharK Ha scritto:È talmente innovativo che è nato alla fine della prima guerra mondiale come motore da aereo. Infatti è leggero e compatto.
Dopo qualche aereo finito ha terra hanno deciso che forse era meglio usare altro...
È un motore nato contro i principi della termodinamica e con rendimenti termici che sfiorano il ridicolo.
Innovativo si, ma in senso negativo.
Va MOLTO bene in stazionario (es come centrale termica per ricaricare delle batterie)... ma al di fuori di questo è inutilizzabile
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Quoto l'inge, a parte sulla nascita del motore stesso: penso ti stessi riferendo ai motori rotativi quali i Gnome della grande guerra, come questo in cui a girare è tutto il motore mentre a rimanere fermo è il volano (che non c'è):
[ATTACH=CONFIG]28808[/ATTACH]
Il Wankel è stato brevettato dall'omonimo inventore sul finire degli anni '20 ed il primo prototipo risale al dopoguerra.
Cosa buffa, non aveva ne' laurea ne' patente...altrimenti non credo avrebbe inventato la lavatrice a miscela
.
Lasciatelo dove sta, tipo sui droni Predator, in un auto preferisco qualcos'altro (inutile stare a ripeterne i difetti, penso li conosciate tutti).
Per inciso, dovrebbe avere la leggerezza teorica.
In realtà, parlando del 13B, avendo i due statori fatti di ghisazza pesa come un Ford Duratec, quindi dal mio punto di vista di non ha senso (e se nonostante le RX8 le regalino non c'è neppure fra i locost builders un motivo ci sarà pure....):
http://www.homebuiltairplanes.com/forums...-news.html
PS: la cilindrata di uno di questi cosi ha ben poco a che fare con un motore tradizionale, visto che quest'ultimo ha una fase utile ogni due giri dell'albero, la rotopassera tre fasi utili ogni giro.