This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New Rx7 scheduled for 2016
#21
Visto con gli occhi della matematica è inefficiente e sbagliato. Ma io lo guardo con gli occhi della passione e lo amo. Esattamente come si può amare una donna non perfetta.


Tutti trombatori di top model, eh? Big Grin
La ND non esiste.
#22
omermon Ha scritto:se il motore innovativo deve mangiare olio come un'Ape, costarmi in manutenzione come un V12 Ferrari, rompersi come un Rover e consumare come un 2.0 Mitsubishi, di cose contro ne ho...e pure tante.
Parliamo di motori nuovi, si?
Non credo che un motore nuovo, con la dovuta manutenzione rompa così facilmente.


Perchè trovo riscontri solamente nel consumo e nella manutenzione, ma sono cose che si sanno e nessuno obbliga ad acquistare Rx7/8, ci sono auto simili con motori "normali"
#23
Fletch Ha scritto:Visto con gli occhi della matematica è inefficiente e sbagliato. Ma io lo guardo con gli occhi della passione e lo amo. Esattamente come si può amare una donna non perfetta.


Tutti trombatori di top model, eh? Big Grin

No, ma è molto meglio una ragazza bella che non ti molla dopo 6 mesi o che vuole regali costosi...come è meglio un v6 invece che un rotativo...
Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
#24
Le donne devi saperle trattare.
La ND non esiste.
#25
Fletch Ha scritto:Le donne devi saperle trattare.

esatto Big Grin e se un 1,3 se succhia come un v8 avrà i suoi motivi Big Grin trovate un' altro 1,3 lt con gli stessi cavalli e poi parliamo di quanta benzina quanto olio consuma e quanto spesso tocca aprirlo...a me viene in mente solo bda di coshwort (è 1,6 ma voglio essere buono)... che pesa di più ed è solo ad uso competizione Tongue tutto questo senza la centenaria evoluzione e la ricerca su materiali e soluzioni tecniche finalizzate sui motori a scoppio...confronto ai difetti iniziali del biella manovella consumi e affidabilità sono due dettagli ! peccato che non convenga a nessuno investirci dei soldi visto che ad ora non c'è nessuna convenienza nel cercare un' alternativa ai motori a pistoni, ma sulla carta un motore così leggero, compatto, e con quel rapporto cavalli litro permetterebbe di costruire un' auto sportiva/da gara migliore.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#26
.SharK Ha scritto:È talmente innovativo che è nato alla fine della prima guerra mondiale come motore da aereo. Infatti è leggero e compatto.
Dopo qualche aereo finito ha terra hanno deciso che forse era meglio usare altro...

È un motore nato contro i principi della termodinamica e con rendimenti termici che sfiorano il ridicolo.

Innovativo si, ma in senso negativo.

Va MOLTO bene in stazionario (es come centrale termica per ricaricare delle batterie)... ma al di fuori di questo è inutilizzabile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Quoto l'inge, a parte sulla nascita del motore stesso: penso ti stessi riferendo ai motori rotativi quali i Gnome della grande guerra, come questo in cui a girare è tutto il motore mentre a rimanere fermo è il volano (che non c'è):
[ATTACH=CONFIG]28808[/ATTACH]

Il Wankel è stato brevettato dall'omonimo inventore sul finire degli anni '20 ed il primo prototipo risale al dopoguerra.
Cosa buffa, non aveva ne' laurea ne' patente...altrimenti non credo avrebbe inventato la lavatrice a miscelaBig Grin.
Lasciatelo dove sta, tipo sui droni Predator, in un auto preferisco qualcos'altro (inutile stare a ripeterne i difetti, penso li conosciate tutti).

Per inciso, dovrebbe avere la leggerezza teorica.
In realtà, parlando del 13B, avendo i due statori fatti di ghisazza pesa come un Ford Duratec, quindi dal mio punto di vista di non ha senso (e se nonostante le RX8 le regalino non c'è neppure fra i locost builders un motivo ci sarà pure....):
http://www.homebuiltairplanes.com/forums...-news.html

PS: la cilindrata di uno di questi cosi ha ben poco a che fare con un motore tradizionale, visto che quest'ultimo ha una fase utile ogni due giri dell'albero, la rotopassera tre fasi utili ogni giro.


Allegati Anteprime
   
NC->S2000: COMPLETED
#27
Fletch Ha scritto:Visto con gli occhi della matematica è inefficiente e sbagliato. Ma io lo guardo con gli occhi della passione e lo amo. Esattamente come si può amare una donna non perfetta.


Tutti trombatori di top model, eh? Big Grin

A mio modo di vedere il wankel è una mezza cessa che se la tira e ti rompe sempre i cojones.

Pochissimi se la sono fatta e hanno creato un mito perverso

inviato dal petofono
#28
De gustibus.
Come quelli che vanno a trans.
La ND non esiste.
#29
[video=youtube;zvi8_DfE3fs]http://www.youtube.com/watch?v=zvi8_DfE3fs[/video]
Può essere utile a chi non conosce il motore
#30
Fletch Ha scritto:Le donne devi saperle trattare.

...ma se le compro voglio poterci fare quello che desidero...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)