Topo lo sai da mesi che sto cercando qualcos'altro da affiancare alla verdona
In sostanza, sono andato a vedere una MX-5 che ho letto in un annuncio su subito.it; sebbene senza foto, dalla sommaria descrizione dell'annuncio ho pensato che fosse una V-Special e così mi ha sostanzialmente confermato il tizio al telefono (interni beige).
Gli avevo chiesto delle foto via mail, ma non me le ha mandate perchè "non sono capace"; ed allora me la sono fatta descrivere e più o meno ho capito
dalle sue parole che la macchina era a posto di meccanica e carrozzeria, sebbene ferma da circa 10 anni.
Due giorni prima di partire l'ho chiamato per confermargli l'appuntamento e gli ho nuovamente chiesto se la macchina fosse sostanzialmente a posto, mi ha ripetuto di si....
Arriviamo a stamattina, la vado a vedere e ....... :deg::deg::deg: una V-Special di importazione (suppongo francese o del nord europa: tachimetro solo in km/h ma ABS e apertura bagagliaio dall'interno) in pessime condizioni; carrozzeria riverniciata malamente verde metallizzato con alcune "bolle", parafango dx ammaccato e carrozzeria piena di graffi, interni molto vissuti con seduta centrale dei sedili in.... tessuto verdino tipo asciugamano (!!) motore con parecchi segni di ossidazione ed anche un po' di ruggine in alcune fascette e raccordi, capote non originale crepata ai lati e sostanzialmente da buttare, bagagliaio umido e senza batteria, copricapote non pervenuto, insomma a mio parere un'auto da portare via a zero euro e sperare che il restauro (nel vero senso della parola) non riservi eccessive sorprese.
Ma a quel punto non sono nemmeno stato a parlare di prezzo, ho solo fatto presente che al telefono non è stato sincero e me ne sono andato. Almeno mi aveva accompagnato un'amica e siamo andati al mare... :beer:
Edit: aggiungo un paio di foto [ATTACH=CONFIG]28735[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]28736[/ATTACH]