This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bel forum ma...
#51
Dangerfield78 Ha scritto:Evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse. Lei mie sono state altalenanti, ho beccato sia la persona corretta che lo str0nz0ne di turno, giusto per riallineare il principio che tutto il mondo è paese. Non credo di essere l'unico e pensarla così e chissà quanti hanno avuto anche la percezione che ci siano venditori esteri che sfruttano le distanze e le spese di spedizione proibitive, per (diciamo così...) scoraggiare la politica del reso.

Se ci sono prezzi assurdi, vuol dire che ci sono compratori assurdi. Allontanerei dal discorso anche motivazioni etiche, perché non si sta vendendo acqua nel deserto.
Dare la possibilità di replica sul mercatino, significherebbe far aprire la trattativa del venditore con il resto del forum ed il motivo sarebbe quasi sempre uno... screditare il prezzo troppo alto e il venditore, per comprare l'oggetto al prezzo che si vuole. Tutto questo innescherebbe atteggiamenti da branco, che francamente non penso giovino ad un forum in cui si parla allegramente di "lobbi".

In ultima analisi ci tengo a ribadire che questo è un forum e non una piattaforma commerciale. I motivi per cui si è qui dentro dovrebbero essere altri. Non è un caso che la sezione del "vendo e compro" sia l'ultima voce dell'indice del forum.

Visto che non è un sito commerciale i prezzi dovrebbero essere da "amici da club"
Se uno cerca di accalappiare il pollo ci sono ebay subito...
  Cita messaggio
#52
oldcafe Ha scritto:Visto che non è un sito commerciale i prezzi dovrebbero essere da "amici da club"
Se uno cerca di accalappiare il pollo ci sono ebay subito...

Non è nemmeno sbagliato quello che dici tu... ma il pollo chi è?... se è quello che si iscrive sul forum per comprare il pezzo e poi ciao, forse gli sta anche bene... o forse semplicemente non merita un prezzo d'amico.
  Cita messaggio
#53
La replica sul mercatino ci inonderá di troll

inviato dal petofono
  Cita messaggio
#54
Dangerfield78 Ha scritto:Evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse. Lei mie sono state altalenanti, ho beccato sia la persona corretta che lo str0nz0ne di turno, giusto per riallineare il principio che tutto il mondo è paese. Non credo di essere l'unico e pensarla così e chissà quanti hanno avuto anche la percezione che ci siano venditori esteri che sfruttano le distanze e le spese di spedizione proibitive, per (diciamo così...) scoraggiare la politica del reso.

Se ci sono prezzi assurdi, vuol dire che ci sono compratori assurdi. Allontanerei dal discorso anche motivazioni etiche, perché non si sta vendendo acqua nel deserto.
Dare la possibilità di replica sul mercatino, significherebbe far aprire la trattativa del venditore con il resto del forum ed il motivo sarebbe quasi sempre uno... screditare il prezzo troppo alto e il venditore, per comprare l'oggetto al prezzo che si vuole. Tutto questo innescherebbe atteggiamenti da branco, che francamente non penso giovino ad un forum in cui si parla allegramente di "lobbi".

In ultima analisi ci tengo a ribadire che questo è un forum e non una piattaforma commerciale. I motivi per cui si è qui dentro dovrebbero essere altri. Non è un caso che la sezione del "vendo e compro" sia l'ultima voce dell'indice del forum.

domanda...visto che il 99% dei forum è impostato diversamente, cosa ti fa pensare che il tuo discorso è sorretto da un validissimo motivo oggettivo e non soggettivo?cioè a fatti dove emergono le migliorie rispetto a tt gli altri?
perchè se parli che tu hai avuto esperienze negative/a tratti non vuol dire nulla, io compro all'estero da prima dell'euro mi hanno fregato 2 volte su 100000000 transazioni, non per questo alzo il muro di berlino intorno al forum o al mercatino...Smile fra l'altro "se tutti andate a comprare al nutz" un motivo (e più motivi)ci saranno...vai a vedere negli altri forum se e quanti sono che comprano all'estero...prima acquistano nel loro e poi se non trovano niente vanno altrove.Questo dimostra che il forum e la loro economia gira bene.
Ciò non vuol dire che il forum si basa sul commercio, ma rientra fra le cose ovvie, come la parte tecnica, o come la sezione cazzate, è un complesso di cose che rende tt piacevole e liscio, funzionante etc...non so se rendo l'idea "oggettiva", poi ognuno è differente, certamente, ma nei forum si tende a decidere in base al gruppo, cioè all'idea comune di più persone, non ledendo l'altrui pensiero o modus operandi Big Grin
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#55
oldcafe Ha scritto:Visto che non è un sito commerciale i prezzi dovrebbero essere da "amici da club"
Se uno cerca di accalappiare il pollo ci sono ebay subito...

vero, nei vari club di appartenza in cui sono stato e sono, spesso e sono orgoglioso di questo, spesso i prezzi sono al 50% o addirittura io alcuni li regalo a qualcuno che ha bisogno, oppure come in un club(che non sponsorizzo) i pezzi si davano in beneficenza all'associazione(vera non presunta)a seconda del momento venivano donati ai soci, che ne so, io dono 4 candele che non mi servono perchè le ho cambiate con le iridium, ma sono buone, il socio oldcafe dopo 2 mesi ha bisogno di 4 candele, gli dico fermo che nel club abbiamo a disposizione 4 candele, pagati la spedizione oppure vieni a prendertele e ci facciamo un panino e amen...(attenzione sulla parola soci,non è a scopo di lucro, in realtà ci sono 15euro l'anno, dopo 10, poi diventi anziano ed è tt gratis,sono più un'offerta per avere diritto a determinati extra, che molti accettano di buon grado, nessuno obbliga nessuno, anzi.... il club era sempre in attivo e con l'attivo pagavamo di tutto, gadget per tt, pezzi extra, donazioni, etc...)

vale cmq il medesimo pensiero per i club generici...siamo tt membri di, abbiamo la stessa passione, abbiamo gli stessi interessi, vendere un pezzo a una cifra assurda per poi non venderlo veramente, o lucrare in modo assurdo su un altro in difficoltà non è il massimo della Signorilità, anche perchè la cosa fondamentale è che nei vari club c'era sempre e cmq un discorso di "A"micizia quella che ti porta a fare km, se uno ha bisogno e di vederlo anche al di fuori del club...

ps
sono uscito un po fuori tema ma oldcafe ha centrato il concetto con una frase semplicissima Wink
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#56
Dopo 6 pagine non ho ancora capito il succo della questione.
  Cita messaggio
#57
Doppiaeffe Ha scritto:La replica sul mercatino ci inonderá di troll

inviato dal petofono

ecco perchè esistono i moderatori Wink

però alcuni di voi sono buffi Big Grin sembra che stiamo parlando di buttare una bomba nulceare alla germania, le conseguenze potrebbero essere disastrose anche per l'italia, che facciamo la lanciamo? è un mercatino....Big Grin

ps

attenti ai troll

[ATTACH=CONFIG]28798[/ATTACH]
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#58
CJ_ Ha scritto:Dopo 6 pagine non ho ancora capito il succo della questione.

"biscotti credo"

ps

bell'avatar!!!
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#59
Alex Tigra Ha scritto:"biscotti credo"

ps

bell'avatar!!!

Ok, chiaro.

Argomento e discussioni inutili, chiudete pure allora.
  Cita messaggio
#60
ok adolf Thumbup
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Simboli mancanti negli indici dei forum Sereno 4 3,392 24-08-2020, 11:35
Ultimo messaggio: Sereno
  Forum Search shine 0 1,892 21-11-2019, 11:05
Ultimo messaggio: shine
  Mancato accesso Forum willy 6 4,323 05-04-2019, 19:49
Ultimo messaggio: satz404
  Fruibilita’ Forum willy 8 4,733 22-03-2019, 15:17
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Novità del nuovo forum lsdlsd88 45 23,452 19-11-2017, 16:54
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Problemi con chrome mobile - forum specificato non valido MMx 2 4,005 21-07-2016, 21:04
Ultimo messaggio: MMx
  Visualizzazione impaginaione forum ale88so 6 5,702 12-03-2015, 22:16
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Problemi tecnici forum-maggio 2014 Gagio 50 14,588 06-06-2014, 22:52
Ultimo messaggio: Il Polano
  Come si fa ad allegare un file ad un messaggio nel forum? Vitt 1 2,652 09-05-2014, 15:22
Ultimo messaggio: zef
  Bentornato forum? Gagio 57 14,845 03-07-2013, 18:39
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)