Allooora, in pratica la situazione è questa: ho la mia cara NB da quasi un anno e con qualche soldo che son riuscito a mettere da parte, ho intenzione di farci su qualche lavoretto. Essendo un 22enne con esperienza limitata nel campo accetto ogni tipo di un consiglio. I punti sostanzialmente sono i seguenti:
- I CERCHI: nella prima immagine allegata potrete vedere la mia mazda e capire perché voglio cambiare i cerchi. Però non capisco per quale ragione quando cerco dei cerchi per la mx 5 nb su internet, me ne appaiono a decine (anche su siti quali Mak, ecc.) con 5 fori. Sbaglio o non è possibile montarli? Tra l'altro per evitare di spenderci una fortuna li sto cercando anche tra gli usati, ma leggo misure, fori e codici che non ho la più pallida idea di cosa significano. Le altre tre immagini allegate sono per chiarirvi più o meno quali cerchi mi piacerebbero e chiedervi se magari sapeste di che marca e modello sono.
- IL FRANGIVENTO: su ebay lo trovo a 165 (compreso di roll bar), mentre nuovo (sempre con roll bar) sta intorno ai 300. E' realmente efficace?? Vale questi soldi?
- LA RILUCIDATURA: accantonata definitivamente l'idea di riverniciarla (...la volevo nera...) per ragioni di costi, il carrozziere mi ha suggerito di rilucidarla così da farla tornare come nuova. Mi chiedo se la differenza pre/post sia significativa o siano 100/150 euro buttati
Chiudo chiarendo che ovviamente tutto ciò lo sto facendo per un miglioramento estetico, non di prestazioni, quindi il cerchio ad esempio non ha importanza che sia ultraleggero o no.
Qualunque dritta riusciste a darmi (SPECIALMENTE SUI CERCHI) ve ne sarei eternamente riconoscente
- I CERCHI: nella prima immagine allegata potrete vedere la mia mazda e capire perché voglio cambiare i cerchi. Però non capisco per quale ragione quando cerco dei cerchi per la mx 5 nb su internet, me ne appaiono a decine (anche su siti quali Mak, ecc.) con 5 fori. Sbaglio o non è possibile montarli? Tra l'altro per evitare di spenderci una fortuna li sto cercando anche tra gli usati, ma leggo misure, fori e codici che non ho la più pallida idea di cosa significano. Le altre tre immagini allegate sono per chiarirvi più o meno quali cerchi mi piacerebbero e chiedervi se magari sapeste di che marca e modello sono.
- IL FRANGIVENTO: su ebay lo trovo a 165 (compreso di roll bar), mentre nuovo (sempre con roll bar) sta intorno ai 300. E' realmente efficace?? Vale questi soldi?
- LA RILUCIDATURA: accantonata definitivamente l'idea di riverniciarla (...la volevo nera...) per ragioni di costi, il carrozziere mi ha suggerito di rilucidarla così da farla tornare come nuova. Mi chiedo se la differenza pre/post sia significativa o siano 100/150 euro buttati
Chiudo chiarendo che ovviamente tutto ciò lo sto facendo per un miglioramento estetico, non di prestazioni, quindi il cerchio ad esempio non ha importanza che sia ultraleggero o no.
Qualunque dritta riusciste a darmi (SPECIALMENTE SUI CERCHI) ve ne sarei eternamente riconoscente