This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti, mi presento al forum!
Benvenuto! Vai di miata, almeno quando la usi per il tempo libero ti diverti. Pensa a farti qualche bel giro turistico a bordo di una auris. Sarebbe davvero triste.

Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Benvenuto!!!! E' ovvio che qui tutti ti consigliano Miata......io ti invito bene a riflettere su davvero cosa ti serve. Ovviamente la differenza sui consumi ci sarà, ma penso che quello sia problema minore. Cioè non stiamo paragonando una miata ad un altra spider ibrida, ma una spider sportiva, divertente ecc ecc ad una berlina creata principalmente per esser comoda, economica ecc ecc....
Quindi valuta bene in base alle tue esigenze.
  Cita messaggio
Io col mio 1.8 difficilmente sto sopra i 10 km/l in città! :/ effettivamente speravo in qualcosa di meglio ma è anche vero che mi piace guidare un po' "di fretta"!
al momento di decidere l'acquisto avevo considerato la Honda cr-z... Mi piaceva l'idea di un ibrida sportivetta a 4 posti! Ma poi ho capito che avrei avuto il rimpianto di aver rinunciato alla spiderina! :p

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Benvenuto!

Chiaramente qui tutti tifiamo per una fiammante MX5. Il piacere di guida e' imparagonabile.

I consumi sicuramente non sono il miglior punto a favore della nostra spiderina: il consumo medio dei miei 194000 km e' 10.8Km/l.
Ai peggior valore misurato sulla distanza di un pieno e' stato di 7.3Km/l, il migliore di 15.7Km/l.
Il record lo detiene mio padre, che e' riuscito a far fare 19.8Km/l !!! Inavvicinabile...
  Cita messaggio
Intanto mi sto anche ricredendo sulla economicità di una ibrida, dato che di lavoro non faccio il taxista, e il costo in più rispetto ad una auto ad alimentazione tradizionale (!) lo potrei forse coprire in anni e anni.
E poi ormai ho in testa l'idea di provare un'auto divertente come la mx5, che se no quando me la faccio? A 60 anni? Io non sono ancora nella situazione di quelli che la devono vendere perché hanno avuto importanti novità in casa...
  Cita messaggio
In città nessun benzina batte una ibrida... forse anche il diesel è penalizzato so che c'è gente che riesce a fare 22-23 km/l con la Toyota. Ma, in extraurbano difficilmente riesce a fare 14 :o.
Per cui dipende da quanti km fai infrasettimana e durante il week end.
P.s. la vita è fatta di sacrifici Big Grin

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
: Welcome : io ho preso la miata anche per uso quotidiano (ma lavoro a 3 km. da casa) e l'unica cosa di cui mi sono pentito è di non averlo fatto prima, ma tanto prima!
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:In città nessun benzina batte una ibrida... forse anche il diesel è penalizzato so che c'è gente che riesce a fare 22-23 km/l con la Toyota. Ma, in extraurbano difficilmente riesce a fare 14 :o.
Per cui dipende da quanti km fai infrasettimana e durante il week end.
P.s. la vita è fatta di sacrifici Big Grin

inviato dal cinefonino

Davvero!!!
  Cita messaggio
benvenuto!quanti km fai al giorno? solo urbano o anche extraurbano?
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA

Cita messaggio
andrea80 Ha scritto:Davvero!!!

Secondo te perché la maggior parte dei tassisti ha quella? Rolleyes
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio