Benvenuto! Vai di miata, almeno quando la usi per il tempo libero ti diverti. Pensa a farti qualche bel giro turistico a bordo di una auris. Sarebbe davvero triste.
Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
Benvenuto!!!! E' ovvio che qui tutti ti consigliano Miata......io ti invito bene a riflettere su davvero cosa ti serve. Ovviamente la differenza sui consumi ci sarà, ma penso che quello sia problema minore. Cioè non stiamo paragonando una miata ad un altra spider ibrida, ma una spider sportiva, divertente ecc ecc ad una berlina creata principalmente per esser comoda, economica ecc ecc....
Quindi valuta bene in base alle tue esigenze.
Io col mio 1.8 difficilmente sto sopra i 10 km/l in città! :/ effettivamente speravo in qualcosa di meglio ma è anche vero che mi piace guidare un po' "di fretta"!
al momento di decidere l'acquisto avevo considerato la Honda cr-z... Mi piaceva l'idea di un ibrida sportivetta a 4 posti! Ma poi ho capito che avrei avuto il rimpianto di aver rinunciato alla spiderina! :p
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Benvenuto!
Chiaramente qui tutti tifiamo per una fiammante MX5. Il piacere di guida e' imparagonabile.
I consumi sicuramente non sono il miglior punto a favore della nostra spiderina: il consumo medio dei miei 194000 km e' 10.8Km/l.
Ai peggior valore misurato sulla distanza di un pieno e' stato di 7.3Km/l, il migliore di 15.7Km/l.
Il record lo detiene mio padre, che e' riuscito a far fare 19.8Km/l !!! Inavvicinabile...
Intanto mi sto anche ricredendo sulla economicità di una ibrida, dato che di lavoro non faccio il taxista, e il costo in più rispetto ad una auto ad alimentazione tradizionale (!) lo potrei forse coprire in anni e anni.
E poi ormai ho in testa l'idea di provare un'auto divertente come la mx5, che se no quando me la faccio? A 60 anni? Io non sono ancora nella situazione di quelli che la devono vendere perché hanno avuto importanti novità in casa...
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
: Welcome : io ho preso la miata anche per uso quotidiano (ma lavoro a 3 km. da casa) e l'unica cosa di cui mi sono pentito è di non averlo fatto prima, ma tanto prima!
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
benvenuto!quanti km fai al giorno? solo urbano o anche extraurbano?
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5 NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA