Vi spiego: quando stavo facendo l'upgrade qui è passata l'alluvione, e da allora l'emmeics non accende più, anzi più precisamente non mi scintilla più alle candele.
Vorrei la vostra opinione su cosa potrebbe essere, avendo provato praticamente di tutto ed avendo la macchina smantellata ormai da troppi mesi.
Si accettano TUTTI I CONSIGLI, da quello che potreste pensare sia il più stupido a quello che presume il peggior danno, magari è qualcosa che ho già provato, ma non si sa mai.
Ovviamente avete tutti una birra già in conto
Per chi non ricordasse ho un nb 1.8, e sono nuovamente in configurazione originale finché non risolvo questo problema, quindi non consideriamo l'EMB al momento
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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Sensore camme, sensore giri, bobine, connettore bobine, immobilizer. Vorrei non dirlo ma potrebbe essere anche la centralina o qualcosa sul fascio cavi.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Il relè verde nel vano motore. Anche se senti che si arma ( fa clack ) potrebbe essersi fottuto. Egi main relais.
inviato dal petofono
un po di spray antiumido sulle bobine. controlla fusibili e cablaggi magari c'è un cortocircuito
Ma quando dici che e' passato l'alluvione, intendi dire che l'auto e' stata "allagata"?
Se si, e' un bel problema di non facile soluzione soprattutto se la centralina e' stata a mollo. In questo caso non so se potrebbe sopravvivere, sarebbe utile avere un amico con una macchina uguale x fare un po' di prove.. un AMICO molto VERO..
Se non c'e' stato un problema di immersione, farei un'indagine concentrandomi su cosa hai modificato rispetto all'ultima volta che la vettura e' stata in moto.
Se nessuna delle 4 candele da' segni di vita, concordo con Rava86 e Doppiaeffe.
Aggiungerei solo che sarebbe opportuno attaccare la macchina alla OBD per farsi suggerire qualcosa.
I problemi si elettronica a volte sono i piu' rognosi... Buona Fortuna!
Riassunto delle prove di oggi:
Sensori ok, bobine e connettori ok, immobilizer e centralina ok (abbiamo provato con quelli di DNA quando è venuto), relé verde ok, fusibili tutti ok, cablaggi sembra ok, ho riportato tutto come in origine e verificato se ci fossero cavi interrotti o malconci.
Vitt il lato guida aveva 10cm buoni di acqua, perché mi entra dalla capote (sopra il vetro), al lato passeggero moquette umida ma niente acqua... Ora sono senza moquette.
L'obd non è possibile perché l'nb non ha presa obd, ma ho fatto il check col led e risulta tutto ok...
Non so che pesci prendere
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
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Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Girando il quadro da scintilla?
Ruota fonica o distribuzione cannata?
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Alberto
Col motorino di avviamento intendi? No nessuna scintilla...
Come test per il segnale alle bobine ho verificato impostando l'emanage (quando era montata, adesso i cablaggi sono in configurazione stock) per dare l'impulso quando accendo il quadro (primo scatto chiave), e la scintilla la dà quindi dal pin alle candele è tutto ok
Distribuzione non l'ho toccata (ha 20k km circa), la ruota fonica nemmeno, quindi non l'ho verificato..
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Se girando il quadro fa scoccare una scintilla è un sensore... c'è poco da fare...
Guarda la ruota fonica, apri il coperchio cammes e vedi là dentro che sia ok... tira gli spinotti per vedere che non sia successo qualcosa "alla gagio"...
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Alberto
.SharK Ha scritto:Se girando il quadro fa scoccare una scintilla è un sensore... c'è poco da fare...
Guarda la ruota fonica, apri il coperchio cammes e vedi là dentro che sia ok... tira gli spinotti per vedere che non sia successo qualcosa "alla gagio"...
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La scintilla girando il quadro la faceva solo coni l'emanage montata, ma perché avevo impostato io i jumper in quel modo per vedere se funzionavano le bobine... Altrimenti non la fa
Oggi ho aperto il coperchio cammes ed ho verificato che fosse tutto ok anche li, e mi sembra di si... Seguendo il tuo consiglio ho verificato tutti i connettori, per verificare eventuali problemi "alla gagio" e niente pure li...
Inizio a credere al malocchio? :/
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
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Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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