Un saluto e un ringraziamento per l'accoglienza a tutta la community !!!
Difficile fare le proprie presentazioni... ci proverò...
allora...
55 anni, ligure (da Savona), bancario, appassionato di auto vecche o meglio di vecchie auto (suona meglio), sci e DIY (specilamnete meccanico), di fisico non proprio sottile ho sempre qualche difficoltà ad infilarmi nelle auto che mi piacciono.
Provengo dal mondo Porsche (ex possessre di una 914 1.7 MY 70 ed una 911 3.2 Targa MY 85 vendute perchè a livello di DIY non avevano più niente da darmi) mi sono avvicinato al mondo MX-5 dopo aver valutato quali erano le mie esigenze di auto.
Una spiderina inglese?..... nahhh.. troppo fragili
Una classica Duetto?.... mah... troppo rischio ruggine
Una Boxster?... forse... molto divertente da guidare ma poco incline al DIY.
All'improvviso un lampo.... cosa c'è sul mercato che sia la sintesi di una spiderina inglese, una classica, e di una vettura divertente da guidare?... ma certo, la MX-5 e sicuramente una NA senza troppi ammennicoli che rendono la guida un pò indiretta (servoi qui, servo la... ecc.).
E così eccomi qui, consapevole di quanto un forum possa far condividere conoscenza esperienze e, con il tempo, amicizie (sono da anni iscritto al forum Porschemania, forum in cui ho "preso" e "dato" tanto in termini di contributi), certo di giungere come assoluto neofita alla ricerca di ogni più piccolo aiuto che gli utenti (e proprietari) più esperti possano fornirmi.
Passiamo all'auto.
Si tratterà (la ritirerò venerdì prossimo) di una NA immatricolata nel 05/1995 verde con interni in stoffa; provata venerdì scorso mi ha impressionato per la sensazione di spinta che un motore da soli 90CV riesce a dare (ed arrivo da ben 232 CV).
Devo dire che si è trattao di un acquisto un pò impulsivo.... ben 6 precedenti proprietari, la frizione stacca molto in alto (mi da che è alla frutta.... quanto costa?), il lunotto è da sostituire (quanto costa?), ed un fianco del sedile di guida è sfilaccato e lo scarico mi sembra un po' rumoroso, ma l'aspetto generale è ottimo; targa originale, sicuramente riverniciata (bene), da visura ANIA risulta totale assenza di sinistri, basso chilometraggio (83.000 Km circa) confermati da una gentilissima signorina di Mazda Italia, attualmente seconda vettura di un rappresentente che ritorna a casa solo ogni 2 settimane. (5.000 Km negli ultimi 4 anni).
Mi verrà consegnata con, cinghia, pompa acqua, filtri, olio, olio cambio e differenziale cambiati 4.000 km fa, HT e volante Nardi ad un prezzo che reputo accessibile.
Finito.....
Ahh... no, ancora una cosa..... il mio nick.... Duri.. niente di violento o allusivo; è semplicemente la contrazione del mio cognome con cui mi chiamato tutti da sempre.. per cui anche qui sarà Duri.
Ora si che ho finito, grazie per l'accoglienza e scusate se inizialmente sarò piuttosto presente con richieste di aiuto...
Difficile fare le proprie presentazioni... ci proverò...
allora...
55 anni, ligure (da Savona), bancario, appassionato di auto vecche o meglio di vecchie auto (suona meglio), sci e DIY (specilamnete meccanico), di fisico non proprio sottile ho sempre qualche difficoltà ad infilarmi nelle auto che mi piacciono.
Provengo dal mondo Porsche (ex possessre di una 914 1.7 MY 70 ed una 911 3.2 Targa MY 85 vendute perchè a livello di DIY non avevano più niente da darmi) mi sono avvicinato al mondo MX-5 dopo aver valutato quali erano le mie esigenze di auto.
Una spiderina inglese?..... nahhh.. troppo fragili
Una classica Duetto?.... mah... troppo rischio ruggine
Una Boxster?... forse... molto divertente da guidare ma poco incline al DIY.
All'improvviso un lampo.... cosa c'è sul mercato che sia la sintesi di una spiderina inglese, una classica, e di una vettura divertente da guidare?... ma certo, la MX-5 e sicuramente una NA senza troppi ammennicoli che rendono la guida un pò indiretta (servoi qui, servo la... ecc.).
E così eccomi qui, consapevole di quanto un forum possa far condividere conoscenza esperienze e, con il tempo, amicizie (sono da anni iscritto al forum Porschemania, forum in cui ho "preso" e "dato" tanto in termini di contributi), certo di giungere come assoluto neofita alla ricerca di ogni più piccolo aiuto che gli utenti (e proprietari) più esperti possano fornirmi.
Passiamo all'auto.
Si tratterà (la ritirerò venerdì prossimo) di una NA immatricolata nel 05/1995 verde con interni in stoffa; provata venerdì scorso mi ha impressionato per la sensazione di spinta che un motore da soli 90CV riesce a dare (ed arrivo da ben 232 CV).
Devo dire che si è trattao di un acquisto un pò impulsivo.... ben 6 precedenti proprietari, la frizione stacca molto in alto (mi da che è alla frutta.... quanto costa?), il lunotto è da sostituire (quanto costa?), ed un fianco del sedile di guida è sfilaccato e lo scarico mi sembra un po' rumoroso, ma l'aspetto generale è ottimo; targa originale, sicuramente riverniciata (bene), da visura ANIA risulta totale assenza di sinistri, basso chilometraggio (83.000 Km circa) confermati da una gentilissima signorina di Mazda Italia, attualmente seconda vettura di un rappresentente che ritorna a casa solo ogni 2 settimane. (5.000 Km negli ultimi 4 anni).
Mi verrà consegnata con, cinghia, pompa acqua, filtri, olio, olio cambio e differenziale cambiati 4.000 km fa, HT e volante Nardi ad un prezzo che reputo accessibile.
Finito.....

Ahh... no, ancora una cosa..... il mio nick.... Duri.. niente di violento o allusivo; è semplicemente la contrazione del mio cognome con cui mi chiamato tutti da sempre.. per cui anche qui sarà Duri.
Ora si che ho finito, grazie per l'accoglienza e scusate se inizialmente sarò piuttosto presente con richieste di aiuto...