This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Referendum per l'indipendenza del veneto
Doppiaeffe Ha scritto:tollero tutto, l'ignoranza e le offese, ma per amore di cronaca accostare mafia e fascismo è scorretto

Giusto non è il caso di "accostare" quando storicamente il fascismo fece una vera e propria pulizia... iniziando proprio al suo interno!....erano al completo! :haha:

In Sicilia fu in toto una vera e propria campagna d'immagine. La mafia fu stoppata ma non sconfitta. La verità è che da sempre la politica cerca appoggio dalla mafia, per poi prenderne le distanze. Mussolini fece la stessa identica cosa.
  Cita messaggio
Bhe velevo dire che lo stesso atteggiamento intransigente che reputo necessario con i mafiosi (non si parla, non si tratta con loro, non si comprendono, né contestualizzano, né riabilitano i mafiosi) lo vedo altrettanto necessario con i fascisti, ancor più con quelli d'ora che con quelli d'allora. Non volevo accostare due fenomeni storicamente opposti e senza punti di contatto, né offendere personalmente nessuno. Lo ripeto se non fossero purtroppo violenti e dannosi potrebbero farmi anche tenerezza. Se mi son spiegato male me ne scuso…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:E sì, dico la mia, pensando che un forum di automobili sia più sano e divertente se si parla solo di automobili e di tutti gli annessi e connessi. Seppur è mia decisione personale partecipare o no alle discussioni ivi contenute (e infatti mi sembra che la maggior parte degli utenti non stiano partecipando), non sono d'accordo con questa apertura. Preferisco che la politica resti estromessa dal forum, è un territorio minato e scivoloso, solo questo. Non che voglia "fuggire la dura realtà" che ci sia qualche disgraziato (molti a dire la verità) che abbia nostalgia di uno dei periodi più bui della storia recente italiana, solo ecco, qui preferirei leggere e commentare di coilovers, cerchi, turbo e tutte le altre cazzate che mi alleggeriscono la vita. Tutto qui.

La penso allo stesso modo: penso che la politica sia un campo minato, pero' cio' non toglie che, se tollerata, voglio essere libero di poter o meno rispondere.

Al contempo ritengo anche che si debba discutere CIVILMENTE sentendo TUTTI I PUNTI DI VISTA, rispettandoli e controbattendo in modo educato e rispettoso degli altri.

L'unico motivo per cui preferirei che l'argomento politica non fosse ammesso e' proprio per evitare maleducazione e sciocche diatribe tra utenti: se al contrario si riesce a discutere senza scannarsi e senza mandarsi reciprocamente affanculo, ben venga anche la politica!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Da ricordare sempre che la storia la scrive chi ha vinto:

[Immagine: 292630_10150817208008948_1875090236_n.jpg]

"L'ex Regno delle Due Sicilie, quindi, scrive Vittorio Gleijeses ne "La storia di Napoli", sanò il passivo di centinaia di milioni di lire del debito pubblico della nuova italia, e per tutta ricompensa, il Meridione, oppresso dal severissimo sistema fiscale savoiardo, fu declassato quasi a livello di colonia. I meridionali pagavano più degli altri, perchè costretti a rifondere pure le spese affrontate per la loro "liberazione". Tanto agognata, che ci vollero anni di occupazione militare, stragi, rappresaglie, carcere, campi di concentramento, esecuzioni di massa e alla spicciolata, distruzione di decine di paesi. Erano così ottusi, al Sud, che combatterono dodici anni(quando fu ucciso l'ultimo Brigante in Calabria), pur di non farsi liberare e di non stare meglio in un paese solo. E quando capirono che la resistenza armate era persa,se ne andarono a milioni al di là dell'oceano, piuttosto che godersi la compagnia dei loro rapaci liberatori

Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Da ricordare sempre che la storia la scrive chi ha vinto:

"L'ex Regno delle Due Sicilie, quindi, scrive Vittorio Gleijeses ne "La storia di Napoli", sanò il passivo di centinaia di milioni di lire del debito pubblico della nuova italia, e per tutta ricompensa, il Meridione, oppresso dal severissimo sistema fiscale savoiardo, fu declassato quasi a livello di colonia. I meridionali pagavano più degli altri, perchè costretti a rifondere pure le spese affrontate per la loro "liberazione". Tanto agognata, che ci vollero anni di occupazione militare, stragi, rappresaglie, carcere, campi di concentramento, esecuzioni di massa e alla spicciolata, distruzione di decine di paesi. Erano così ottusi, al Sud, che combatterono dodici anni(quando fu ucciso l'ultimo Brigante in Calabria), pur di non farsi liberare e di non stare meglio in un paese solo. E quando capirono che la resistenza armate era persa,se ne andarono a milioni al di là dell'oceano, piuttosto che godersi la compagnia dei loro rapaci liberatori

Ma si discute di eventi di 200 anni fa?
  Cita messaggio
Perche'?

Quelli che hanno vissuto, sofferto, sono morti 200 anni fa erano finti? personaggi dei fumetti?

Che cosa significa?

Come i capoccioni che inneggiano ad affondare le carrette che ci portano gli immigrati dall'Africa e fanno finta di non voler sapere che l'attuale avanzamento tecnologico e civile dell'Europa e dell'America del Nord e' stato possibile proprio drenando risorse da quei Paesi da cui oggi, allo stremo, fuggono anche a costo di morire in mare (e lo sanno, e ciononostante partono, non pensate di fermarli a cannonate).
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Oh, duecento (che poi sono meno) anni fa non è che sia la preistoria... quello che c'è ora è diretta conseguenza di quanto è accaduto allora... In Australia c'è una causa in corso tra gli Aborigeni e lo Stato per la proprietà delle terre
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
Io sono dell'idea che ci siano interessi ben più grandi di quelli di ciascun migrante che vuole vivere dignitosamente.
Qualcuno di potente (arabo?) ce li sta mandando per mettere in crisi la nostra fragilissima economia.
I lampedusani non possono aver cambiato idea di colpo (fino a qualche mese fa c'erano proteste contro il passaggio di tutte queste persone per l'isola. L'altro giorno al tg hanno intervistato gli unici 4 favorevoli).
Alfano non può avere cambiato opinione così di netto.
Non si è mai visto nulla di simile a mare nostrum.
Qui c'è qualcosa sotto, e a farne le spese siamo come sempre noi, e i poveracci (con tutto rispetto) che vengono spediti qui.
Mi spiace dirlo, ma qua ci stiamo ammazzando con le nostre stesse mani, mentre qualche potente e ricco arabo lo diventa sempre di più.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Perche'?

Quelli che hanno vissuto, sofferto, sono morti 200 anni fa erano finti? personaggi dei fumetti?

Che cosa significa?

Certo, infatti massimo rispetto per i morti di 200 anni fa. Però i giovani del 2014 non possono recriminare che la loro condizione è dovuta al fatto che i piemontesi 200 anni fa hanno invaso il sud.
  Cita messaggio
Mhmm... non credo molto, in tutta onestà, al complotto Arabo. Credo invece, semplicemente, che Lampedusa (e quindi l'Italia) sia la porta per l'Europa, che la maggior parte dei migranti arrivino da noi solo perché questa dovrebbe essere una tappa per poi proseguire, rimanere incastrati qui nei CIE o comunque senza documenti e contatti è una tragedia. L'obiettivo è raggiungere i paesi nordici, dove tra l'altro molti hanno già una comunità ad aspettarli...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio