This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Referendum per l'indipendenza del veneto
#41
Scusate ho un idea geniale! La verità è che più che l'indipendenza, il loro sogno nel cassetto e sempre stato quello di farsi sottomettere dagli austriaci. Il rischio a questo punto è che potremmo essere coinvolti in una guerra sia civile che con l'Austria.

A questo punto vendiamo il Veneto prima che dichiarino l'indipendenza ma visto che l'Austria non tirerebbe fuori un euro, lo vendiamo ad un prezzaccio alla Slovenia. Così noi saniamo il debito pubblico, il Veneto dichiara l'indipendenza dalla Slovenia, scoppia la guerra con l'Austria, la RedBull finisce i soldi e la Ferrari vince! :haha:
  Cita messaggio
#42
Credo che ormai non siamo più nei tempi delle guerre puniche se una regione manifesta la chiara volonta di essere indipendente, bisognerebbe prenderne atto è concederle l'occasione.
se i politici hanno la 5a elementare oppure no, poco importa saranno problemi che affrontera il fututo stato veneto.
Credo che queste tensioni se non prese in cosiderazione portino solo disappunto.
Quello che non si dice è che se il veneto fallisse in 2 giorni immediatamente dietro fallirebbe l'italia, perdendo uno dei sui massimi contribuenti..

Ora credo che i tempi siano maturi per azioni di questo genere, in maniera civile... non come in crimea.

Non sono molto documentato per la verita la mia è soltanto un'idea... che prende atto molto serenamente, che il malcontento è arrivato a livelli mai visti prima.. se questa puo essere una soluzione, allora che sia accettata da tutti, come il popolo veneto richiede a gran voce.

Poi i problemi dell'italia sono noti da tempo..abbiamo come primo problema la macchina pubblica che è assolutamente inadeguata... è il primo motivo del fallimento di quest'italia.
Lo stato non ha saputo creare occupazione, il made in italy, è aprrezzato all'estero ma ormai tutte le aziende importanti in italia delocalizzano..dunque la vedo una cosa che andrà a scomparire.
Il sud non è produttivo ne tantomeno potrà mai esserlo dunque non sarà mai autonomo ed indipendente dallo stato... aimè e lo dico da Calabrese, non c'è modo di cambiare quest'aspetto, uno per l'aspetto della criminalita che ha tutto l'interesse di lasciare le cose come sono, 2 perchè è anche un fatto di mentalità e malcostume acquisito, chi puo' rubare lo fa senza problemi. ( Sia chiaro non voglio essere offensivo con nessuno e NON TUTTI SONO COSI, spero che nessuno si senta toccato)
Lavori pubblici ad esempio la Salerno-Reggio Calabria, che non sara mai terminata per ovvie ragioni e che si fa un calcolo alla mano è costata una cifra immonda (la Salerno Reggio-Calabria costa circa 25 milioni di euro ogni 1000 metri ) ed è da sempre totalmente gratuita... come se andassi da Torino a Verona ( o giu di lì ) senza pagar nulla...
Capite quindi di quale portata sia l'emorrargia di questo paese. Un immenso buco nero, che non si ha l'interesse di chiudere, per ragioni che tutti immaginiamo, e molte altre opere pubbliche come la Salerno Reggio-Calabria che non sto a menzionare.

Abbiamo ogni anno aumenti di tasse clamorose ed impopolari il nostro deficit pubblico anziche diminuire aumenta... qualcuno sa spiegarmi perché?


Dopo tutto lo spiegone... Credo che i tempi siano mature per cercare stade alternative.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#43
Io sono sempre per l'annessione della Lombardia alla Svizzera.
Raddoppiano la popolazione (ma con le leggi giuste, si sfoltiscono ben bene i ranghi da pesi morti... quindi almeno il 20%), aumento del 50% del PIL e del 50% della superficie.
  Cita messaggio
#44
Io chiedo che il Piemonte sia annesso al principato di monaco così posso andare a vedere il gp aggratis!
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#45
Credo che coloro i quali chiedono o pensano che possa essere fattibile un'annessione di una regione ad un altro Stato siano completamente avulsi da ogni concezione pubblicistica, legislativa, diplomatica, internazionale, fiscale, culturale, sociale...etc etc.

Non dico che sarebbe per forza peggio (anche se...), ma il malcontento diffuso (pienamente giustificato, peraltro) trova sempre terreno fertile in deliri secessionisti/indipendentisti/bruciamoRomaefanculotuttisti...perchè? Perchè fino a quando gli italiani non si trovano le centelle in meno nel portafoglio non parlano? Io prima porrei queste domande, poi chiederei di pensare alle conseguenze di una violazione di TUTTE le norme di diritto internazionale esistenti.

Ah, visto che prima o poi salterà fuori: prima di urlare contro l'UE, riflettiamo a cosa è successo in Ucraina (lasciando perdere la Crimea, per un secondo)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#46
Io vorrei molto la secessione del Nord Italia... ma prima si chiudono i conti aperti col Regno di Napoli a partire dal 1860 (includendo anche lo spostamento delle industrie da Sud a Nord, sia in termini di valore assoluto che di stima di produttivita' in 150 anni).
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#47
Dangerfield78 Ha scritto:Scusate ho un idea geniale! La verità è che più che l'indipendenza, il loro sogno nel cassetto e sempre stato quello di farsi sottomettere dagli austriaci. Il rischio a questo punto è che potremmo essere coinvolti in una guerra sia civile che con l'Austria.

A questo punto vendiamo il Veneto prima che dichiarino l'indipendenza ma visto che l'Austria non tirerebbe fuori un euro, lo vendiamo ad un prezzaccio alla Slovenia. Così noi saniamo il debito pubblico, il Veneto dichiara l'indipendenza dalla Slovenia, scoppia la guerra con l'Austria, la RedBull finisce i soldi e la Ferrari vince! :haha:
per quanto sia scherzoso il tuo intervento ti do comunque una risposta:
che sappia io nessun Veneto politico o no, ha mai detto di voler unirsi all'Austria, non c'è neanche particolare simpatia.
Nessuna zona Veneta, neanche i paesi del nord della provincia che confinano con l'Austria si sentono minimamente austriaci... diverso è il discorso dell'Alto Adige dove parlano tedesco come prima lingua, ma l'Alto Adige non è Veneto.
se poi nel Comasco parlano di Svizzera questo col Veneto non centra nulla...
non capisco neanche il collegamento con la Slovenia visto che il Veneto non confina con quest'ultima.
Il Veneto non vuole entrare in altri Stati per farsi aiutare, non ne ha bisogno... basta che smetta di essere prosciugato da tasse che escono e non tornano. Ma questo vale per tutta l'Italia!
oltre al fatto che le leggi attuali non permettono neanche a chi ha i soldi di spenderli!
  Cita messaggio
#48
Gagio Ha scritto:Io vorrei molto la secessione del Nord Italia... ma prima si chiudono i conti aperti col Regno di Napoli a partire dal 1860 (includendo anche lo spostamento delle industrie da Sud a Nord, sia in termini di valore assoluto che di stima di produttivita' in 150 anni).

Non contesto quello che dici, ma stiamo parlando del Veneto, non di altre regioni del Nord Italia. Altrimenti si generalizza come al solito.

http://www.terrasantalibera.org/video_su...izzato.htm

Ti ricordo che fino al secondo dopoguerra (non 150 anni fa), il Veneto era una delle regioni più povere d'italia

Citazione:Si stima in circa 3.300.000 le persone emigrate negli anni dal 1876 al 1976 dal Veneto, di fatto la regione italiana a maggior emigrazione in tale periodo (seconda è la Campania, con 2.500.000)[SUP][11][/SUP].

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Veneto

In caso contrario, puoi farci sapere quali Industrie sono state spostate dal sud Italia a favore del Veneto, così ne sappiamo di più.

E comunque non siamo noi ad aver voluto stare con l'Italia, a quanto pare:

Citazione:Per oltre un millennio indipendente nell'ambito della Repubblica Veneta, dopo una breve parentesi austriaca e francese (1797-1814), e quindi nominalmente autonomo per alcuni decenni come Regno Lombardo-Veneto sotto l'Impero austriaco, nel 1866, secondo i termini dell'accordo di pace che fece seguito alla Guerra austro-prussiana, il Veneto venne assegnato alla Francia che lo cedette alRegno d'Italia. Successivamente, un controverso plebiscito sancì la formale annessione.


Meno male qualcuno che ha capito il vero senso, secondo me, del referendum:

Bisso Ha scritto:la richiesta di indipendenza veneta deve essere presa come un forte segnale da parte di una regione forte che sta collassando insieme a tutto il Paese.
le cose non cambieranno mai finché saranno i soli cittadini a soffrire perché questi sono impotenti.

Thumbup
  Cita messaggio
#49
omermon Ha scritto:Credo che coloro i quali ....

Dici così perchè voi avete la Fiat e non vi vorrebbe nessuno :haha::haha:
  Cita messaggio
#50
Formix Ha scritto:Dici così perchè voi avete la Fiat e non vi vorrebbe nessuno :haha::haha:

infatti contavo di puntare sui Plin e Cristina Chiabotto...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  VDM : Veneto Domestic Market fracrist 3 1,213 10-02-2014, 20:10
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Alluvione Veneto CJ_ 16 2,896 09-12-2010, 11:36
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)