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[NA] La Mariner Blue di Giotto.
Langhe


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Sempre bellissima!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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arrivati un po' di tubi, appena arriva il radiatore si fa un po' di pulizia.


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(13-05-2019, 19:03)Andrea72 Ha scritto: arrivati un po' di tubi, appena arriva il radiatore si fa un po' di pulizia.


quasi sicuramente lo sai già, massima attenzione quando sfili i 2 manicotti che entrano in abitacolo verso il radiatorino del riscaldamento. sono fatti in rame, quindi moltoooo facilmente piegabili e deformabili con la conseguenza che, una volta sostiutito,  il manicotto non fa aderenza e quindi si verificano ingenti perdite di liquido refrigerante.
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che radiatore hai preso?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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(14-05-2019, 12:03)mr schiaffi Ha scritto:
(13-05-2019, 19:03)Andrea72 Ha scritto: arrivati un po' di tubi, appena arriva il radiatore si fa un po' di pulizia.


quasi sicuramente lo sai già, massima attenzione quando sfili i 2 manicotti che entrano in abitacolo verso il radiatorino del riscaldamento. sono fatti in rame, quindi moltoooo facilmente piegabili e deformabili con la conseguenza che, una volta sostiutito,  il manicotto non fa aderenza e quindi si verificano ingenti perdite di liquido refrigerante.


non vedo i tubi del riscaldamento lì in mezzo comunque confermo, io ne ho schiacciato uno togliendo il tubo con la pinza e in attesa di comprare le fascette a vite (le originali non fitta o sui silicone di ILM) sto ragionando su come ridargli la migliore forma possibile.


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(14-05-2019, 21:49)cole_trickle Ha scritto:
(14-05-2019, 12:03)mr schiaffi Ha scritto:
(13-05-2019, 19:03)Andrea72 Ha scritto: arrivati un po' di tubi, appena arriva il radiatore si fa un po' di pulizia.


quasi sicuramente lo sai già, massima attenzione quando sfili i 2 manicotti che entrano in abitacolo verso il radiatorino del riscaldamento. sono fatti in rame, quindi moltoooo facilmente piegabili e deformabili con la conseguenza che, una volta sostiutito,  il manicotto non fa aderenza e quindi si verificano ingenti perdite di liquido refrigerante.


non vedo i tubi del riscaldamento lì in mezzo comunque confermo, io ne ho schiacciato uno togliendo il tubo con la pinza e in attesa di comprare le fascette a vite (le originali non fitta o sui silicone di ILM) sto ragionando su come ridargli la migliore forma possibile.


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Ci devi far girare dentro una bussola via via più grande così da far tornare la sezione tonda o “quasi tonda”.
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Come radiatore ho preso il Mishimoto da Taurus qui a Torino (stesso prezzo del sito ufficiale).
Per il montaggio probabilmente mi aiuterà My Way al quale ho chiesto aiuto dato che lo deve montare anche lui magari facciamo il lavoro insieme.
Andrea è un ingegnere meccanico ed è un tipo molto meticoloso, ho piena fiducia.
In caso contrario mi affiderò al buon Edoardo di PIt Garage, da solo non me la sento.
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In realtà è forse uno dei lavori più semplici da fare, io l'ho fatto in un paio d'ore Smile
Noto solamente ora la naca, non l'hai sempre avuta vero?
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(15-05-2019, 00:09)Mproddd Ha scritto: In realtà è forse uno dei lavori più semplici da fare, io l'ho fatto in un paio d'ore Smile
Noto solamente ora la naca, non l'hai sempre avuta vero?
Si l’ho appena messa.
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